Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |----

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 11:08 #7297279

  • snowb
  • Avatar di snowb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 66
Buongiorno a tutti

Non so se sia la sezione giusta, ma ho un idea. In tutti i forum mi accorgo che ognuno "spreca tempo" (non vedetela come una critica il tempo è prezioso) a fare prototipi e modelli di accessori per le moto o altre cose, quando sarebbe più economico conveniente e sicuro far partecipare ognuno alle fasi del progetto in funzione delle competenze. Codivisione per il raggiugimento di un obiettivo ottimale, ognuno è stimolato a fare il meglio in funzione delle proprie conoscenze.

Un esempio sto pensando a una pulsantiera per la ST1200, me la cavo con la parte progettuale solida/lamieristica ma preferirei che la parte elettrica la seguisse qualcun altro.... (conosco le basi ma non sono esperto in materia) alla fine si potrebbe fare un prodotto finito da vendere. Il ricavato viene suddiviso tra i collaboratori e una parte resterebbe chessò nel forum per lo sviluppo di nuovi prodotti o per pagare i costi ....

Che dite?
____________________________
| Curve e tornanti tributo alle alpi |
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
EX R1200GS STD MY04 - VERSYS 650 MY10 - EX KLV1000 MY05

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 11:17 #7297281

  • Babytenerista
  • Avatar di Babytenerista
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2534
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 708
la tua proposta sarebbe interessante a livello regionale..ingestibile a livello nazionale qual'è il club..istituire una società con partita iva e tutto il resto non la vedo una cosa semplice da fare a distanza..poi se un tecnico è in trentino e l'altro è in calabria i costi aumentano.. :ciao:

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 11:22 #7297284

  • yama58
  • Avatar di yama58
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2554
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Bella proposta....solo che non funzionerebbe,già ha problemi chi opera nello specifico, pensa il tutto gestito a distanza :ciao: :ciao:

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 11:23 #7297285

penso che l'ultima cosa del discorso era la partita iva. inizia nel club e se magari funziona si potrebbe allargare. credo...
vorrei essere immortale per guidare la mia moto all'infinito

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 11:47 #7297295

  • saso
  • Avatar di saso
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1873
  • Ringraziamenti ricevuti 1
tanto te lo criticano sempre :nurse:
saso :ciao: (the original)

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 11:48 #7297297

  • snowb
  • Avatar di snowb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 66
Rigassi ma quanti paletti avete già messo... testa e cuore dove li mettete?

Siamo o no il paese degli artisti? Che cavolo ve ne frega della partita iva (per ora) io l'ho pensata come una Fucina d'ideeeee, in un periodo dove la gente vede solo Crisi a me piace vederla come opportunità e se unendo le forze si riesce a creare qualcosa di bello perchè no?

Non siam qui a smontare ma a realizzare un'idea o un sogno!

Adesso non per far politica ma mi sembra che qualcuno solo con la rete stia cambiando l'Italia no?
Se quel qualcuno si fosse fatto influenzare dai media non sarebbe arrivato dovè ora no?
Se qualcuno cedesse proprio adesso coerentemente ha dichiarato di dimettersi... no?
____________________________
| Curve e tornanti tributo alle alpi |
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
EX R1200GS STD MY04 - VERSYS 650 MY10 - EX KLV1000 MY05

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 17:19 #7297387

  • norkio
  • Avatar di norkio
  • OFFLINE
  • XTZ660
  • Messaggi: 867
  • Ringraziamenti ricevuti 3
bell'idea!
condividere un pensata, che con la mano di qualcuno diventa disegno e con la mano di qualcun'altro diventa un pezzo reale, credo dia la possibilità a chi non è attrezzato o non ha le conoscenze (ma non per questo non ha idee) per realizzare progetti.
certo la cosa va sviluppata bene, per evitare di lasciare in mano a chiunque disegni e progetti. :roll:

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 17:59 #7297399

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Dove lavoro io faccio l'analisi di una formula e il programmatore che la realizza è a Milano o a Torino.
Comunicare non è difficile, basta volerlo fare.

Per quanto riguarda l'aspetto fiscale basta che ciò che viene realizzato non venga commercializzato ma sia fatto da una sorta di cooperativa.

Difficoltà ne vedo a bizzeffe ma l'idea è comunque interessante e credo che, in qualche caso, potrebbe anche funzionare ..... in ogni caso sarebbe bello provarci.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 18:21 #7297407

  • lelerumo
  • Avatar di lelerumo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 551
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quoto, se posso contribuire (nel mio piccolo) lo farò volentieri!!!

Le grandi Invenzioni nascono da piccole idee!!!!!
LA MOTO L'HAI NEL SANGUE....LA YAMAHA NEL DNA!!!!

Ho cominciato con il Bravo e sono arrivato all' XR....passando per la Vespa special 50, l' Aprilia RX125, Il majesty 400, la TENERELLA 660 e il TDM850.....

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 11/03/2013 22:56 #7297553

  • snowb
  • Avatar di snowb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 66
Bene Bene Bene

Mi è venuta questa idea perchè mi accorgo frequentando i vari forum che molte persone dedicano molto del proprio tempo per sviluppare progetti analoghi, facciamo l'esempio di un supporto faretti e relativo cablaggio ( ma si potrebbe fare per qualsiasi oggetto ) per assurdo quello sviluppato dal tizio che è iscritto nel forum della BMW disegna il più spaziale dei supporti e fa un cablaggio da cani mentre quello del forum Yamaha è un genio dell'elettronica ma un carciofo con la matita... spesso come in Molte Aziede Italiane manco parli con il tuo collega perchè ognuno ha i suoi valori e comportamenti e magari rinunciamo a collaborare e allora perchè non trovare queste idee questo scambio all'interno della rete dove non ci sono queste idee o stronz...te dove si parte dal presupposto di fare un bel lavoro o il migliore, se ne discute fino a trovare la soluzione migliore le teste son tante ma anche le idee e spesso non è che le mia sia la migliore.

Dunque per arrivare al succo l'idea è quella di sfruttare il meglio di ognuno se poi ci si trova non sarà mica un problema la distanza?

In realtà è un processo che facciamo in molti tutti i giorni acquistando al prezzo più basso esempio su ebay chettefrega se te lo spediscono dalla cina o caniccattì se chi vende ha 1000 feedback positivi?

E poi se continuiamo a piangerci addosso o vedere negativo piantare paletti e farci mille seghe mentali dove finiamo?

Questo Post che ho aperto non vuole essere un esperimento o un sondaggio ma realmente mi piacerebbe creare e condividere un progetto del genere chi è interessato mi contatti pure in privato anzi forse è meglio argomentare tutto sul post proprio per capire dove si riece ad arrivare...

Buonanotte e sogni d'oro

:idea:
____________________________
| Curve e tornanti tributo alle alpi |
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
EX R1200GS STD MY04 - VERSYS 650 MY10 - EX KLV1000 MY05

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 12/03/2013 00:01 #7297591

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
snowb,
se vuoi fare qualcosa fallo. non aspettare gli altri perche senno non concluderai mai nulla, su tutti quanto ti hanno risposto ok ci sto? 1...
gli altri hanno trovato solo scuse, quindi ascolta un cretino, realizza i tuoi sogni da solo almeno li realizzi!!!

a io non ti ho piu detto nulla ma ho quasi finito la pulsantiera, a giorni mi arriva tutto il materiale elettrico cosi poi monto il tutto e posto le foto

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 12/03/2013 02:09 #7297613

Snow, l'idea é bella, spero veramente che nasca io purtroppo dal Brasile non potró far molto comunque sono qui.

Vorrie fare un picolo off topic che sarebbe un suggerimento ai MODER nel senso di creare unasezione apposita dove mettere tutto il riguardante a invenzioni e fai da te vari..

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 12/03/2013 08:28 #7297635

io metto a disposizione disegni e quote delle cose già realizzate da me. ovviamente perfettibili. parlo di supporto navigatore, supporti faretti in via di conclusione, piastra sotto faro già disegnata, solo da tagliare e provare. più altre cosucce elettriche. :ciao:
vorrei essere immortale per guidare la mia moto all'infinito

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 12/03/2013 12:17 #7297720

  • snowb
  • Avatar di snowb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 66
Grandi questo è lo spirito giusto si potrebbe cominciando a fare una lista tipo: Reparto > competenza > nome (Moto > Modellazione solida > Pierino) ?
____________________________
| Curve e tornanti tributo alle alpi |
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
EX R1200GS STD MY04 - VERSYS 650 MY10 - EX KLV1000 MY05

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 12/03/2013 12:26 #7297726

Per me non è male...
quante volte ho visto dei lavori e avrei voluto commentarli, ma non per denigrare o disprezzare o quant'altro, solo perchè magari in quel particolare lavoro lo sentivo mio nel vero senso della parola, penso capiti anche nella vita reale un po a tutti ogni tanto...
E' anche vero che stare dietro a tutti è un po difficile, se però conosco qualcosa sono ben lieto di poterla condividere con tutti.
Io spero che si possa fare, non mi sembra malvagia come idea..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.276 secondi