Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |----

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 12/03/2013 18:38 #7297841

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6183
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
snowb,
se vuoi fare qualcosa fallo. non aspettare gli altri perche senno non concluderai mai nulla, su tutti quanto ti hanno risposto ok ci sto? 1...
gli altri hanno trovato solo scuse, quindi ascolta un cretino, realizza i tuoi sogni da solo almeno li realizzi!!!

a io non ti ho piu detto nulla ma ho quasi finito la pulsantiera, a giorni mi arriva tutto il materiale elettrico cosi poi monto il tutto e posto le foto

Più che giusto ma guarda che su questo forum qualcosa del genere lo facciamo già.
Tutti mettono a disposizione le loro conoscenze per aiutare gli altri e questo è proprio quello che dice Snowb, sarebbe bello riuscire a collaborare in modo ancora più stretto.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 17/03/2013 13:39 #7299487

Ma già sarebbe un’ottima cosa, che snowb realizzasse e fornisse a pagamento chiaramente, il lamierato, magari già serigrafato, da lui realizzato.
Personalmente lo ritengo la miglior realizzazione, senza offesa per nessuno chiaramente. Poi l’assemblaggio di pulsanti e interruttori e relè è la più semplice (anche se da non sottovalutare). Il reperimento dei di pulsanti ed interruttori stagni, nonché il successivo montaggio, sarà agevolato dalla collaborazione di tutti, segnalando dove prenderli, cosa prendere o acquistandoli in blocco per gli altri. Montaggio e cablaggio vario, idem

Siccome siamo sempre nel fai da te, ognuno sarebbe responsabile di quello che fa.

Anche questo potrebbe essere un’idea di “gruppo di costruzione”, anche se non è quanto snowb voleva

In tal caso io ci stare

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 17/03/2013 19:22 #7299638

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Leggo solo ora di questo progetto, mi piace come idea, anzi la trovo formidabile, anche se va gestita bene e soprattutto correttamente; quindi non metterei, per ora, nessuno scopo commerciale, ma ho capito bene che nel forum ci sono competenze ECCELLENTI in quasi tutti i settori. Io sono ASSOLUTAMENTE DISPONIBILE per tutto quello che riguarda reperibilità di parti elettriche, realizzazione di cablaggi e piccoli circuiti per migliorare l'utilizzo delle nostre moto, sò per esperienza che acquistando un certo numero di pezzi il prezzo cambia sensibilmente, e quindi è possibile ottenere vantaggi che vanno a beneficio di tutti.

E poi che vi devo dire, l'entusiasmo per le cose non mi manca e trovo che sia il sale della vita....

PRESENTE!!!
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 18/03/2013 11:40 #7299840

  • snowb
  • Avatar di snowb
  • OFFLINE
  • Messaggi: 66
Leggo solo ora di questo progetto, mi piace come idea, anzi la trovo formidabile, anche se va gestita bene e soprattutto correttamente; quindi non metterei, per ora, nessuno scopo commerciale, ma ho capito bene che nel forum ci sono competenze ECCELLENTI in quasi tutti i settori. Io sono ASSOLUTAMENTE DISPONIBILE per tutto quello che riguarda reperibilità di parti elettriche, realizzazione di cablaggi e piccoli circuiti per migliorare l'utilizzo delle nostre moto, sò per esperienza che acquistando un certo numero di pezzi il prezzo cambia sensibilmente, e quindi è possibile ottenere vantaggi che vanno a beneficio di tutti.

E poi che vi devo dire, l'entusiasmo per le cose non mi manca e trovo che sia il sale della vita....

PRESENTE!!!

Grande vedo che lo stimolo è partito in questi giorni sono un po' incasinato e a dir il vero sto pensando ad una formula che tuteli tutti... a giorni vi posterò il progetto Per la pulsantiera in lamiera datemi un attimo che tra lavoro e famiglia e corsi di sti tempi mi resta ben poco tempo...

Ciao
____________________________
| Curve e tornanti tributo alle alpi |
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
EX R1200GS STD MY04 - VERSYS 650 MY10 - EX KLV1000 MY05

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 18/03/2013 13:01 #7299864

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Io devo confessare che sono scettico, le cooperative sono una grande idea sulla carta, ma poi se non c'è un capo che comanda non funzionano
E spesso accade che quello che comanda, comanda un po' troppo
Poi, che cosa c'è da fare?
Le modifiche pesanti quasi sempre sono anche illegali, rimangono quelle estetiche, che però sono estremamente soggettive, quello che per uno è una figata, per l'altro è una tamarrata

Comunque, l'entusiasmo va incoraggiato, auguri!
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 26/03/2013 23:59 #7302814

come promesso ecco una preversione con supporto in lamiera





La base di partenza è un idea semplice ed economica di J.Wallace

ciao


:ciao: novità ?

----| PROPOSTA CREAZIONE GRUPPO DI COSTRUZIONE |---- 27/03/2013 18:18 #7303067

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
bell'idea!
condividere un pensata, che con la mano di qualcuno diventa disegno e con la mano di qualcun'altro diventa un pezzo reale, credo dia la possibilità a chi non è attrezzato o non ha le conoscenze (ma non per questo non ha idee) per realizzare progetti.
certo la cosa va sviluppata bene, per evitare di lasciare in mano a chiunque disegni e progetti. :roll:
ciao, penso che sia positivo mettere insieme idee , tecnica, e capacità manuali, o progettistiche, mal che vada si è provato a fare qualcosa da condividere, e se proprio non funziona , almeno si è provato
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi