La belva in garage si è offesa a morte perché l'hai definita "fiacco monocilindrico" (!!) e quando gliel'ho detto (!) mi ha ricordato che fa 160 km/h e che mi ha portato a Corfù (via Brindisi) facendo 500 km di autostrada, alla media di 130 km/h, in meno di cinque ore.
Ad ogni modo ed a parte gli scherzi, GRAZIE per la segnalazione.
In parte scherzavo, ma in parte anche no. L'autostrada è pericolosa per le nostre moto, non sono mica nate per quello...
Ben diverso il discorso di un ST-750, quello si' che l'autostrada se la mangia bene...
In autostrada serve quel guizzo che consente di chiudere il sorpasso e districarsi dai camion.
Servono i CV quandi si va su per la Autocamionale della Cisa con la zavorra dietro, se no tutte le macchine ti debbono sorpassare con grave rischio.
E soprattutto servono I FRENI !!!
Sulle mie le ho provate tutte per migliorare la frenata (dischi e pastiglie Brembo serie oro, tubi in treccia, revisione pompe e pinze, frequente sostituzione olio e spurgo accuratissimo), ma per i miei gusti le XT600 sono scarse di freni, c'è poco da fare...
Solo l'ultima XT600E (4PT) o la XTZ660 montano un disco anteriore maggiorato, che "comincia" a frenare decentemente.
Guarda caso, dietro han la ruota da 17", pero'...
Il problema non è poter fare 1000 km in una giornata, questo i nostri mono 595 lo fanno senza problemi. Il problema è farli in autostrada!
Di fatto, noto che sinchè le Yamaha hanno avuto il posteriore da 18", sono state "vere" moto da enduro. Quando sono passate al 17", hanno anche montato dei freni "stradali", e quindi sono diventate idonee anche all'autostrada...
La moto davvero "totale" non esiste, e non è mai esistita...