Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Caricabatterie / Mantenitore Di Carica

Caricabatterie / Mantenitore Di Carica 14/02/2013 02:00 #7288661

  • davidefonzie
  • Avatar di davidefonzie
  • OFFLINE
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io ne ho uno della ONE acquistato 2 mesi fa x 30 euro...vi farò sapere!
La gente è il più grande spettacolo del mondo....e non si paga il biglietto!
Datemi una brugola un cacciavite ed una pinza autobloccante e vi revisionerò il mondo...

Caricabatterie / Mantenitore Di Carica 15/02/2013 13:18 #7289165

  • giankapp
  • Avatar di giankapp
  • OFFLINE
  • Messaggi: 428
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Moto: : DR 750 Big, Ténéré 600 1vj, GS 1200 Adv'09,Scorpa
Antisolfatazione -?!?!? funzione Can Bus ?!?!?!
Scusate lì'ignoranza ma di cosa state parlando?
Quello che ho io ricarica e tutt'alpiù entra la funzione tampone che non fa altro che riattaccare il caricabatteria appena la batt. si scarica e staccarlo quando invece si carica.
Secondo voi è sufficiente attaccarlo di tanto in tanto alla moto che non si usa tanto per mantenere in buono stato la batteria?


Ciao,
CAN BUS sta per "Controller Area Network BUS", è una interfaccia (spinotto) che ti da accesso alla CAN, che è un protocollo usato in automotive per far "dialogare" le varie centraline. Ovvio che una vecchia moto a carburatori non ce l'ha!
Ve la immaginate una 34L con iniezione ed ABS?

Antisolfatazione è una procedura che invece elimina (solo nella pubblicità) o ritarda (più realistico) la solfatazione delle batterie, tramite impulsi elettrici, inutile dire che lo fanno solo i nuovi manutentori di carica come quello che ho segnalato precedentemente.

Il manutentore di carica, di qualunque tipologia, serve proprio a mantenere carica la batteria e a meno che non sia sconsigliato dal costruttore, può rimanere collegato per mesi.

l@mps

Thanks! :up:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi