Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perdita Olio PAZZESCA

Perdita Olio PAZZESCA 30/01/2013 12:15 #7283285

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Forse non sai una cosa LA TT59X DEVE MARCHIARE IL TERRITORIO :mrgreen: una perdita del genere non è nulla vai tranquillo .
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Perdita Olio PAZZESCA 30/01/2013 12:26 #7283291

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Forse non sai una cosa LA TT59X DEVE MARCHIARE IL TERRITORIO :mrgreen: una perdita del genere non è nulla vai tranquillo .

Bella la storia del "marchiare il territorio".... :D :D
Non è che sia preoccupato, è che sono abituato a dare una spiegazione alle cose, e questa cavolo di perdita NON me la spiego, va contro la logica e la fisica....
Ma come cavolo è possible che l'olio arrivi da DIETRO!!!
Unica spiegazione potrebbe essere che cada sulla catena e con la forza centrifuga lo spari fuori....ma anche questa è al limite del demenziale.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Perdita Olio PAZZESCA 03/03/2013 21:34 #7294525

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Un po' mi vergogno ma alla fine sono riuscito a capire da dove cavolo perdesse.
Prima di insultarmi (avreste pienamente ragione) cercate di apprezzare la sincerità......
Allora, la perdita NON era di olio (infatti se leggete bene il 3D in principio parlo di liquido oleoso...).
Bene, si trattava di MELMA trentennale mista a (presumo) grasso di catena.......
In parole povere sotto alla pedivella oggi ho scoperto un micro foro che era completamente otturato da presumo terra mista a morchia, da quel forellino a volte trasudava acqua mescolata a schifezze varie che nel tempo si sono depositate nel telaio....
Oggi ho sturato il forellino e, a colpi di compressore ho fatto uscire una marea di schifezza rosso/ marrone impastata di grasso di catena (presumo).
Quindi tutto bene quel che finisce bene, d'altronde li di olio NON poteva essercene, ed infatti non era olio.
Ora potete pure darmi del pirla, me lo merito... :) :)
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Perdita Olio PAZZESCA 03/03/2013 21:37 #7294529

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Perdita Olio PAZZESCA 04/03/2013 10:13 #7294638

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
del pirla se vuoi te lo diamo volentieri , ma non per questo! :wink:
hai svelato un arcano e dato una bella dritta a tutti , immagina cosa possono combinare 30 anni di acqua all'interno di un telaio :x
sabato guardo anche alla mia se è successo qualcosa del genere :oops:

Perdita Olio PAZZESCA 04/03/2013 10:21 #7294640

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
L'acqua non era di certo li da 30 anni, probabilmente ci era entrata dopo l'ultimo lavaggio, ma essendo il forellino di scarico completamente otturato non sarebbe mai uscita, o meglio usciva ma per "trasudazione" attraverso la schifezza accumulata negli anni che otturava il forellino.
Tieni conto che l'ultima volta che l'ho lavata era SETTEMBRE 2012 !!!! Ha incominciato a "trasudare/perdere" a gennaio 2013....

Questo è quello che mi sono trovato sotto dopo una notte di fermo con il forellino "sturato"... Se la tocchi questa "robaccia" è unta che sembra proprio olio vecchio...Adesso però sappiamo cos'è....

:ciao:


Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Perdita Olio PAZZESCA 04/03/2013 23:00 #7294977

scusa se mi intrometto, ma sul 59x il bullone basso della pedana sx, dopo ogni lavaggio va tolto per far uscire l' acqua dal telaio che ti garantisco entra in buona quantità :ciao: , e ogni tanto andrebbe tolto anche quello dx per passare acqua pulita e fare asciugare bene, se non lo hai mai fatto sicuramente troverai il bullone sx rovinato

Perdita Olio PAZZESCA 05/03/2013 11:39 #7295104

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
scusa se mi intrometto, ma sul 59x il bullone basso della pedana sx, dopo ogni lavaggio va tolto per far uscire l' acqua dal telaio che ti garantisco entra in buona quantità :ciao: , e ogni tanto andrebbe tolto anche quello dx per passare acqua pulita e fare asciugare bene, se non lo hai mai fatto sicuramente troverai il bullone sx rovinato

Scusa di cosa, ci mancherebbe altro. :D
Stasera li tiro giù e ci darò un'occhiata, prima però gli spruzzo un litro di VD40 dal "famoso" forellino, così sbloccherò il filetto.
Il bullone basso a sinistra non penso che sia mai stato tirato giù dal 1985....
Quelli del lato destro una volta li avevo tolti, quelli del sinisto mai.
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Perdita Olio PAZZESCA 05/03/2013 20:20 #7295330

  • NT1200
  • Avatar di NT1200
  • OFFLINE
  • Messaggi: 655
Viti tolte, sembrano uscite ieri dalla fabbrica, si sono svitate senza nemmeno usare il VD40, il filetto é quasi perfetto, solo un filo marrone.
Sono già a bagno nel VD40, sono sempre più convinto che queste moto siano fatte in un'altro modo rispetto a quelle moderne....
:ciao:
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi