Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lampade H4 LED

Lampade H4 LED 27/12/2012 18:33 #7273046

Ho trovato delle lampade LED con attacco H4 (ma ci sono anche H7, H3 etc) ad un prezzo interessante, sui 5 euro a lampada...ora io non sono esperto ma la danno per 350 lumen, mi sembra molto luminosa, più delle classiche alogene...ed al posto dei 55W ne assorbe 1/10 ovvero solo 5W.

Che ne dite, pensavo di montarle sulla tenerona? Si ridurrebbe di molto il carico sul regolatore, beneficiando in durata ed efficienza...10W di assorbimento al posto di 110!


Finirai per trovarla la Via… se prima hai il coraggio di perderti.

Lampade H4 LED 27/12/2012 19:03 #7273052

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Ho trovato delle lampade LED con attacco H4 (ma ci sono anche H7, H3 etc) ad un prezzo interessante, sui 5 euro a lampada...ora io non sono esperto ma la danno per 350 lumen, mi sembra molto luminosa, più delle classiche alogene...ed al posto dei 55W ne assorbe 1/10 ovvero solo 5W.

Che ne dite, pensavo di montarle sulla tenerona? Si ridurrebbe di molto il carico sul regolatore, beneficiando in durata ed efficienza...10W di assorbimento al posto di 110!

per ora le H4 a led che ho visto, sono solo per uso fendinebbia/luce diurna.
350 lumen son proprio pochi, corrisponde a circa ad una lampadina ad incandescenza da circa 40W.
Poi generalmente queste lampade automotive a led, devono avere una parabola molto profonda per fare effetto.

Comunque costano poco, per cui tanto vale provare e vedere come vanno, non c'è di meglio che fare una prova diretta.
Se mi dai il link dove le hai trovate, cosi vedo meglio le caratteristiche.

Tieni conto, che al regolatore del ST, gli devi dare un po di carico continuo, se no per smaltire la corrente prodotta ti scalda molto il regolatore.