Ho trovato delle lampade LED con attacco H4 (ma ci sono anche H7, H3 etc) ad un prezzo interessante, sui 5 euro a lampada...ora io non sono esperto ma la danno per 350 lumen, mi sembra molto luminosa, più delle classiche alogene...ed al posto dei 55W ne assorbe 1/10 ovvero solo 5W.
Che ne dite, pensavo di montarle sulla tenerona? Si ridurrebbe di molto il carico sul regolatore, beneficiando in durata ed efficienza...10W di assorbimento al posto di 110!
per ora le H4 a led che ho visto, sono solo per uso fendinebbia/luce diurna.
350 lumen son proprio pochi, corrisponde a circa ad una lampadina ad incandescenza da circa 40W.
Poi generalmente queste lampade automotive a led, devono avere una parabola molto profonda per fare effetto.
Comunque costano poco, per cui tanto vale provare e vedere come vanno, non c'è di meglio che fare una prova diretta.
Se mi dai il link dove le hai trovate, cosi vedo meglio le caratteristiche.
Tieni conto, che al regolatore del ST, gli devi dare un po di carico continuo, se no per smaltire la corrente prodotta ti scalda molto il regolatore.
Al momento il rapporto watt/luminosità migliore, lo danno le lampade allo xeno, per le parabole vecchie.
Cosa diversa è prendere i faretti completi a LED, che hanno parabole apposite, ma non sono omologate per uso su strada.
Un faretto LED da 18W produce una luminosità di 1.150 lumen e questi non sono sufficienti per sostituire una H4 classica da 55W.
Per sostituire la luminosità di un faro H4 alogeno da 55W devi almeno prendere un faro LED da 27W che produce una luminosità di 1.600 lumen.
Come vedi siamo molto distanti dai 350 lumen delle H4 a LED che hai trovato.
Comunque mandami il link con le caratteristiche tecniche, la tecnologia LED ha una evoluzione velocissima, con la tecnologia di emissione luce LED/Watt in continuo rinnovo.