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ARGOMENTO: Continental Trail Attack

Continental Trail Attack 17/12/2012 13:36 #7271072

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qualcuno di voi le ha montate? vorrei avere opinioni in merito. :ciao:

dal sito ufficiale riporto: Studiato per le alte velocità della strada, è adatto anche per percorsi fuori strada poco impegnativi
e cioè per quello che ultimamente serve a me

navigator :v:

http://www.southbayriders.com/forums/attachment.php?attachmentid=121463&d=
pronto per il salto quantico del 2012/13

Continental Trail Attack 17/12/2012 13:38 #7271074

Sn ottime gomme

Continental Trail Attack 17/12/2012 13:49 #7271078

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direi che dal disegno sono prettamente stradali.. :wink: e magari il fuoristrada che intendono loro è un pò di sterrato ma davvero molto battuto..già se è un pò sconnesso la vedo dura.. :roll: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
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Continental Trail Attack 17/12/2012 13:54 #7271079

E' stato l'ultimo treno provato su KTM Adventure 990. Per mio modesto parere, le sentivo più dure rispetto alle Pirelli Skorpion. Intendo che la carcassa è molto più rigida, e ci mettevano di più ad andare in temperatura.

Ovviamente come già scritto, prettamente stradali.
Finche la senilità non mi becca, sarò su 2 ruote

Continental Trail Attack 17/12/2012 14:49 #7271092

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io le ho montate da poco sembra di essere su un binario anche a alte velocita,
frenata sul bagnato ottima,piega pure quanto vuoi... :mrgreen:
le o prese da oponeo.it il 15 di ottobre
Importo totale: 147,00 EUR

Articoli ordinati:
Continental ContiTrailAttack 90/90-21 54 S Anteriore TT M/C Quantità: 1 x 66 EUR
Continental ContiTrailAttack 130/80-17 65 S Posteriore TT M/C Quantità: 1 x 81 EUR
:ciao:
NON GNA'FO' ...........

Continental Trail Attack 17/12/2012 17:12 #7271125

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Probabilmente dicendo che sono adatte al fuoristrada intendono che hanno la carcassa più robusta, perchè, come disegno, mi sembrano veramente solo stradali ... e da asciutto!
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Continental Trail Attack 17/12/2012 17:46 #7271133

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ho capito, fra l'altro leggo che hanno creato le misure per equipaggiare la ducati multistrada 1200, moto prettamente stradale ma con velleità on-off? Mah... comunque vi ringrazio per le risposte :wink:
pronto per il salto quantico del 2012/13

Continental Trail Attack 17/12/2012 18:02 #7271140

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Anche le macchine da F1 a volte riescono ad uscire dalle vie di fuga, ma non per questo montano gomme adatte all'OFF :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Continental Trail Attack 18/12/2012 00:01 #7271236

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premesso che si vede che sono praticamente stradali però se notate il tassello, in corrispondenza della spalla, si stringe (ovvero aumenta lo spazio tra un tassello e il successivo) e questo favorisce la tenuta in fuoristrada.
le gomme stradali invece sulla spalla tendono a diventare slic (questo per migliorare la tenuta su asciutto perché col bagnato non si arriva a piegare fino alla spalla e quindi non c'è bisogno di avere canali di scarico in prossimità della spalla).

quindi queste gomme hanno una tendenza opposta a quelle stradali e forse un fondo di verità c'è quando sostengono che si possa affrontare qualche sterrato (ovviamente con i dovuti limiti).

Continental Trail Attack 18/12/2012 18:17 #7271409

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ottima osservazione ;)
pronto per il salto quantico del 2012/13

Continental Trail Attack 18/12/2012 19:04 #7271417

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premesso che si vede che sono praticamente stradali però se notate il tassello, in corrispondenza della spalla, si stringe (ovvero aumenta lo spazio tra un tassello e il successivo) e questo favorisce la tenuta in fuoristrada.
le gomme stradali invece sulla spalla tendono a diventare slic (questo per migliorare la tenuta su asciutto perché col bagnato non si arriva a piegare fino alla spalla e quindi non c'è bisogno di avere canali di scarico in prossimità della spalla).

quindi queste gomme hanno una tendenza opposta a quelle stradali e forse un fondo di verità c'è quando sostengono che si possa affrontare qualche sterrato (ovviamente con i dovuti limiti).

Gli intagli servono a drenare l'acqua quando si viaggia sotto la pioggia; si presuppone che una moto da turismo si trovi in quella situazione più frequentemente di una supersport.
Per la tenuta sullo sterrato la larghezza degli intagli non serve praticamente a nulla, serve solo a scaricare meglio il fango.
Quello che conta è avere tasselli molto piccoli e spigolosi che possano penetrare nel terreno; qui ci sono tasselli enormi e belli lisci, ergo gomma 100% da strada.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Continental Trail Attack 18/12/2012 20:11 #7271433

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Per andare sul brecciolino vanno bene, io ci andavo senza problemi con gomme "simili" (sul CBR :lol: )

Quindi, una strada bianca si fa senza problemi, qualche strada un pelo più pietrosa in condizioni di asciutto anche, ma sul bagnato e sull'erba, dimentica!

Ancora peggio se fango, quegli intagli si riempiono e non scaricano assolutamente nulla..... se dovessi dare una percentuale ON-OFF a queste gomme, direi 96%-4% 8)
:clubtenerei

Continental Trail Attack 18/12/2012 23:40 #7271515

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be io le ho montate perche col 660 nel fango non ci vado perche se non hai un tassello bello alto
é come avere le Trail Attack ,poi pero se la usi tutti i giorni su strada come faccio io e magari piove spesso
rischi che con i tasselli quando freni a velocita un po sostenute la moto va piu forte :mrgreen:
al massimo i tasselli li metterei in estate ma secondo me queste mezze misure non esistono :ciao:
NON GNA'FO' ...........

Continental Trail Attack 19/12/2012 13:12 #7271592

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comunque è in arrivo la versione II, non aggiornata sul sito ma equipaggeranno le nuove ktm adv 1190
pronto per il salto quantico del 2012/13

Continental Trail Attack 19/12/2012 14:39 #7271615

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le nuove sembrano con meno gomma sulle spalle :o
devono uscire le karoo3 ma fra qualche mese
forse saranno le prossime che monto
se non metto dei tasselloni cosa piu probabile...
e sempre se la moto non mi abbandona passati i 60000 :mrgreen:
NON GNA'FO' ...........
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