Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aiuto Urgente (ruota Posteriore E Cuscineto Corona) Afffff..

Aiuto Urgente (ruota Posteriore E Cuscineto Corona) Afffff.. 15/12/2012 12:29 #7270689

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Se ho letto bene non hai comunque detto quanto "in fretta" si "consuma" il cuscinetto
Presumendo che questo succeda dopo 500? 1000? anche 3000 km, il cuscinetto non si può consumare
Si rovinano le piste, si danneggia la gabbia, ma quel cuscinetto non si CONSUMA
E neanche una ruota disallineata può danneggiare il cuscinetto, solo il pneumatico si può consumare
Anche la catena troppo tesa fa molti più danni al cuscinetto (anzi, all'alloggiamento del cuscinetto) del pignone, piuttosto che ad uno dei cuscinetti ruota

C'è per forza un problema di montaggio di quel cuscinetto
Un distanziale interno sbagliato, per esempio


avevo pensato anche io ad un distanziale o uno spessore interno sbagliato, ma ho guardato lo spaccato della ruota www.incolmotos-yamaha.com.co/site/LinkCl...zwQpC5c%3D&tabid=355 e non ci sono rondelle varie, ma solamente il suo tubo/distanziale :book: :book: e quindi e' molto difficile che si sia modificato da solo :book: :book:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Aiuto Urgente (ruota Posteriore E Cuscineto Corona) Afffff.. 15/12/2012 14:48 #7270713

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Effettivamente, c'è poca roba sulla quale sbagliare
Bisognerebbe vedere i pezzi, soprattutto l'interno delle sedi nel mozzo ruota

Mettiamo che in officina il distanziale interno sia stato scambiato con uno simile, un po' più corto, basta pochissimo
Serrando il perno, i cuscinetti si bloccano e magari girano nelle sedi: del resto se le sedi si sono allargate i cuscinetti ci hanno girato dentro, questo è un fatto assodato, almeno come la racconta lui.

Senza i pezzi in mano, siamo nel campo delle ipotesi.

Di certo c'è un errore di montaggio, ma incollare i cuscinetti fa il paio con quello che ha saldato il pignone :accidenti:
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Aiuto Urgente (ruota Posteriore E Cuscineto Corona) Afffff.. 15/12/2012 14:50 #7270714

Allora Angelo,
Ti ringrazio, peró puoi scartare quello, chi ha fatto la raggiatura non era un checco ma ero adosso io e ho controllato che rimanesse nello stesso modo di prima. Era simetrico e simetrico é rimasto dopo.
Guardate per farvi un'idea é un bel mistero, io son ben pignolo riguardante la manutenzione e cio mi sta facendo girare i cogli&ni perche se fosse una moto tralascita vabbé, ma avolte la mia fidanzata e adirittura gelosa talmente la curo per poi retribuirmi cosi guarda... :evil: :evil: :evil:

Aiuto Urgente (ruota Posteriore E Cuscineto Corona) Afffff.. 15/12/2012 23:27 #7270797

Effettivamente, c'è poca roba sulla quale sbagliare
ma incollare i cuscinetti fa il paio con quello che ha saldato il pignone :accidenti:

Son d' accordo anchio e non l'avrei mai fatto, per vedere a che punto é arrivata la mia disperazione con sto cazz# di ruota ed principalmente perche non cie un benedetto filgio di p#tt@n@ che sappi fare le cose bene qua, allora devo provare a girarmi con quello che ho qua, se fossi in un posto con un minimo di infraestrutura avrei gia fatto le cose come si deve..

Aiuto Urgente (ruota Posteriore E Cuscineto Corona) Afffff.. 15/12/2012 23:31 #7270801

Se ho letto bene non hai comunque detto quanto "in fretta" si "consuma" il cuscinetto
Presumendo che questo succeda dopo 500? 1000? anche 3000 km, il cuscinetto non si può consumare
Si rovinano le piste, si danneggia la gabbia, ma quel cuscinetto non si CONSUMA
E neanche una ruota disallineata può danneggiare il cuscinetto, solo il pneumatico si può consumare
Anche la catena troppo tesa fa molti più danni al cuscinetto (anzi, all'alloggiamento del cuscinetto) del pignone, piuttosto che ad uno dei cuscinetti ruota

C'è per forza un problema di montaggio di quel cuscinetto
Un distanziale interno sbagliato, per esempio


avevo pensato anche io ad un distanziale o uno spessore interno sbagliato, ma ho guardato lo spaccato della ruota www.incolmotos-yamaha.com.co/site/LinkCl...zwQpC5c%3D&tabid=355 e non ci sono rondelle varie, ma solamente il suo tubo/distanziale :book: :book: e quindi e' molto difficile che si sia modificato da solo :book: :book:

Ma bravo clicco, sei proprio andata a beccarla, é proprio lei, scusate, il guisto sarebbe io stesso aver messo il link sul forum... grazie mille.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi