Eccomi...ho già dato la finitura e devo dire che come prima volta è venuto molto bene,ho solo una piccola sbavatura perchè non avevo visto che il fondo aveva un piccolo scalino che probabilmente non avevo tirato su con la carta abrasiva,e logicamente dandogli sopra la finitura questo scalino si nota di più che solamente col fondo.Cmq niente di che...Il colorificio che mi ha consigliato i prodotti lavora tanto con carrozzieri,per cui presumo che sappia quello che mi ha dato,anzi mi aveva anche detto che (nel mio caso) è inutile andar a prendere un fondo bicomponente per spendere di + e avere il 'problema' di catalizzarlo..E comunque ripeto che il lavoro è venuto bene,per cui a sto punto si possono mischiare i 2 prodotti;però noi abbiam parlato di FONDO alla nitro,non so con la VERNICE alla nitro come sia,probabilmente la vernice,avendo un effetto finale coprente e +o- lucido,un altra mano di finitura sopra non si riuscirebbe ad attaccare.Potrebbe essere un esempio quando si da la base opaca + il trasparente lucido...se al posto della base opaca si da una base lucida,il trasparente attaccherebbe solo dopo una carteggiatura (carta molto fine ovviamente,tipo 1500/2000),altrimente sembra quasi che il trasparente 'scivoli' via dal lucido...
Il fondo è effettivamente una vernice, diciamo "grezza", ma la base non cambia.
Una carteggiatina prima del trasparente (ma non con 1500-2000, così gli fai le carezze
), e di qualsiasi altro strato di vernice, meglio darla sempre, specialmente se la finitura della precedente è lucida, altrimenti rischi i pin holes, roba brutta...come quando vernici su plastica senza primer, o vernici su superfici grasse