Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 28/06/2012 13:42 #7209724

Ottimo, aspettiamo le foto. Daniele, di dove sei?
Sono di Casale Monferrato.
Se tutto va bene, stassera dopo il lavoro Luca mi sistema la sella e metto anche le foto.
Ciao

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 29/06/2012 23:23 #7210423

Ciao a tutti,

Allego le foto della modifica]

Sella Spolpata:
http://desmond.imageshack.us/Himg717/scaled.php?server=717&filename=dscn1460nj.jpg&res=landing

Sella Ricostruita:
http://desmond.imageshack.us/Himg545/scaled.php?server=545&filename=dscn1465j.jpg&res=landing

Sella Rivestita:
http://desmond.imageshack.us/Himg545/scaled.php?server=545&filename=dscn1466j.jpg&res=landing

Stasera ho fatto un giro di prova.
Risultati: è quasi completamente sparita la difettosità che tendeva a spingermi troppo in avanti durante la guida. :banana:

Grazie a tutti. :P

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 30/06/2012 07:26 #7210459

...quello scalino non me gusta....
io l'tolto quasi del tutto: :ciao:

“Throttle goes both ways”

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 30/06/2012 12:24 #7210556

• Pit
Ottimo lavoro, io però avrei livellato del tutto la linea senza lasciare il gradino.
Scusate il piccolo OT, hai qualche bel percorso OFF sotto mano? Daje che ci facciamo un'uscita!
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 02/07/2012 23:00 #7211373

Complimenti, l'estetica è veramente ottima.
Che cos'è che ti ha spinto a fare la modifica? Una questione estetica o una questione di assetto alla ricerca di una migliore posizione di guida?
Anche a me lo scalino non piace molto ma ho capito che ha una sua utilità: serve a non far arretrare più di tanto il baricentro

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 02/07/2012 23:34 #7211389

Ottimo lavoro, io però avrei livellato del tutto la linea senza lasciare il gradino.
Scusate il piccolo OT, hai qualche bel percorso OFF sotto mano? Daje che ci facciamo un'uscita!

Ciao,
anche tu hai apportato modifiche alla sella?
Io non ho osato ad eliminare il gradino perchè penso che poi si alleggerisca troppo l'avantrerno.
Per il resto io non sono ancora pratico in fuoristrada, poi ho gomme Metzler originali adatte soprattutto all'asfalto, e sono ancora alla ricerca della corretta posizione di guida, finchè non la trovo non posso avventurarmi in percorsi tecnici.

Ciao

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 02/07/2012 23:54 #7211399

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Io ho pure modificato la sella.. :D però è stata più che altro una modifica di comodità.. :wink:
ho fatto mettere due lastre di gel,una incassata nella gommapiuma preesistente e una sopra..risultato maggiore comodità nei lunghi spostamenti e sella più alta di 1 cm.. :ciao:

p.s. modifica fatta solo nella parte del guidatore..
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 09/07/2012 23:21 #7214162

............ ed infine ecco il quadro completo della moto con sella modificata.
Nella foto sottostante è rappresentato il mio Tenèrè nella splendida cornice che è il Colle della Bonette (Francia).
Foto scattata sabato 8 Luglio 2012 nell'ambito del noto moto ride MN 2012.
L'assetto di guida, secondo me, ora è notevolmente migliorato. :banana:
Ciao a tutti

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 10/07/2012 07:06 #7214245

Che cos'è che ti ha spinto a fare la modifica? Una questione estetica o una questione di assetto alla ricerca di una migliore posizione di guida?
Anche a me lo scalino non piace molto ma ho capito che ha una sua utilità: serve a non far arretrare più di tanto il baricentro

....diciamo che è stato più per un fattore estetico....ma se devo fare qualche "saltino"
e devo arretrare con il peso non ho l'ostacolo del gradino...
:mrgreen: :mrgreen:

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 10/07/2012 09:38 #7214278

• AleCT

....diciamo che è stato più per un fattore estetico....ma se devo fare qualche "saltino"

Giokill mi stupisci! :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Parli di saltino..allora la sporchi sta Tènèrèlla..o è più un saltino per scendere il marciapiede quando posteggi?!? :lol: :lol: :P

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 10/07/2012 12:23 #7214333

Giokill mi stupisci! :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Parli di saltino..allora la sporchi sta Tènèrèlla..o è più un saltino per scendere il marciapiede quando posteggi?!? :lol: :lol: :P

si qualche sterratino tranquillo 2-3 volte l'anno.....dopo basta l'aria compressa per pulire la polvere ...che ti credevi.... :mrgreen:

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 10/07/2012 16:08 #7214424

• AleCT
Ah ecco..senza esagerare mi raccomando! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

CORRETTA POSIZIONE DI GUIDA 10/07/2012 18:42 #7214505

• Pit
Poverine queste Tenerelle VERGINI, sembrano i cagnolini di Paris Hilton larrestodelcarlino.myblog.it/media/00/01/1986955537.jpg :clapclap: :clapclap: :bananaclub: :bananaclub: :tenere:
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi