Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi???

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 06/06/2012 21:23 #7201381

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Son da buttare !! :cop: :ciao:

ma davvero??? :-(

mannaggia non avevo preventivato questa spesa...i primi di luglio scendo in calabria in moto...circa 1500km tra andata e ritorno...pensavo di farcela :-/

e vabbè...vorrà dire che inizio a vedere dove costano di meno le anakee 2 ... peccato perchè le prestazioni delle trailmax sono ottime ma se la durata è questa...mai più...
Cmq molto anomala questa precocissima usura.. :roll: magari chiedi a Clicco61 che le usa sul Super e che ci ha fatto anche un bel viaggio lungo l'anno scorso fino in Sicilia e Calabria.. :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 06/06/2012 21:32 #7201385

  • tenere 660
  • Avatar di tenere 660
  • OFFLINE
  • Messaggi: 674
  • Tessera CTI n.: 779
  • Moto: : Ténéré 660 3YF
Non ti permettere di fare neanche 50Km con quelle gomme in autostrada sono pericolosissime io le avrei cambiate nn adesso ma ieri... ti dico solo una cosa che con i pneumatici e impianti frenanti nn si bada a spese che sono le cose fondamentali per la vita... :evil: :evil:

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 06/06/2012 21:43 #7201390

  • Riddell
  • Avatar di Riddell
  • OFFLINE
  • Tenerista per caso ...ma ormai dal 2009
  • Messaggi: 650
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Tessera CTI n.: 379
  • Tessera FMI n.: 24032275
  • Moto: : Ténéré T700
Le mie ( ma non solo.. se cerchi trovi ) sono durate il triplo delle tue, Sirac, le ho riprese... le ho cambiate perchè rovinate si ma comunque non così...fatti consigliare dal gommista... altre da strada pura sono ottime ma durano meno di quelle tipo le nostre a causa della mescola morbida poi .. :nonso: :nonso:

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 06/06/2012 23:49 #7201476

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Son da buttare !! :cop: :ciao:

ma davvero??? :-(

mannaggia non avevo preventivato questa spesa...i primi di luglio scendo in calabria in moto...circa 1500km tra andata e ritorno...pensavo di farcela :-/

e vabbè...vorrà dire che inizio a vedere dove costano di meno le anakee 2 ... peccato perchè le prestazioni delle trailmax sono ottime ma se la durata è questa...mai più...

Scusa ma ci prendi per i fondelli? :jester: :jester: il battistrada deve essere 1 mm ...nella parte più usurata.....e tu vorresti fare 2000 km con queste "TELE"?????????????

Ma alla pelle ci tieni?

Luca :roll: :paura: :paura: :accidenti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 01:02 #7201498

ci mancherebbe altro...ci tengo si alla pelle, infatti è proprio per questo che ho scritto qui :-D

essendo il primo treno di pneumatici che finisco non mi rendo tanto bene conto di quando si definiscono veramente finiti, e mi ha anche ingannato il fatto che sui lati sono "nuovi" e al centro da buttare...mah!!!

grazie mille a tutti

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 08:16 #7201519

  • ex_dido
  • Avatar di ex_dido
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1007
  • Ringraziamenti ricevuti 11
una gomma la riduci cosi' se :
1) la gonfi troppo
2) vai sempre in giro stracarico
3) fai molta autostrada ( la gomma calda si consuma prima)
4) ti piace tirare le marce
5)ti piace lasciare le virgole nere sull'asfalto

secondo me la 4 è la piu' accreditata :mrgreen:

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 09:39 #7201538

  • AleCT
  • Avatar di AleCT
  • OFFLINE
  • Messaggi: 21927
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
una gomma la riduci cosi' se :
1) la gonfi troppo
2) vai sempre in giro stracarico
3) fai molta autostrada ( la gomma calda si consuma prima)
4) ti piace tirare le marce
5)ti piace lasciare le virgole nere sull'asfalto

secondo me la 4 è la piu' accreditata :mrgreen:
Io voto per la 5.. :mrgreen: :mrgreen: :P
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 12:17 #7201577

tutte le gomme si consumano maggiormente sul lato centrale,a meno che non fai solo rotonde! :mrgreen:
non preoccuparti l'usura è normale al centro .anche le mie pirelli mt90 che sto per cambiare sono piazzate così.oddio io non aspetto che scompaia la scolpitura :wink:
solo che su gomme con un po di tassello ti accorgi maggiormente della differenza coi lati esterni!
piuttosto mi sembra poco il kmtraggio! :shock:
se le enduro tre che sto per montare devo cambiarle dopo 4000km passo alle ruote dei flinstones!!!
yabba-dabba-doooooooooooohhh!!!!! :jester:
Ride the World

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 15:55 #7201696

Sul troppo gonfie magari potrebbe anche essere...non mi fido molto dei mano metri dei benzinai qui intorno...sono validi quei piccoli manomdtri per il controllo che si trovano in giro? Sono precisi?

Per quanto riguarda i punti 4 e 5 bé diciamo che non sono un lentone e la paris dakar ha influito molto negativamente in questo... :twisted:
...ma proprio per questo non mi aspettavo questa grossa usura solo al centro...

Bè se dovevo cambiare quando é sparita la scolpitura significa che mi erano durate 3000 km :-S

Boo. Pero sto pensando sempre di più a una scarsa precisione dei mano metri e quindi un sovragonfiaggio...questo spiegherebbe??

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 16:15 #7201707

  • danny70
  • Avatar di danny70
  • OFFLINE
  • XTZ750/XT1200Z PowerPORT
  • Messaggi: 1445
  • Ringraziamenti ricevuti 30
  • Tessera CTI n.: 555
l'usura delle gomme dipende da tantissimi fattori, tra cui... la mescola, le temperature di esercizio,
la moto, lo stile di guida, il fondo etc... etc...

e' ovvio che si consumano di piu' al centro... anche se siamo "bravissimi piloti", e ci consideriamo dei
"gran manici" solo perche' siamo capaci di piegare fino al bordo del pneumatico (e non e' affatto il mio caso...),
comunque la maggior parte dei km si fanno sul dritto...

ora, il mio treno precedente era stato un Pirelli ScorpionTrail stradale: dopo 11ooo km, l'anteriore era alla frutta, il
posteriore ancora al 50%, anche se implastichito...

sullo stesso ST750, sempre con lo stesso polso e piu' o meno gli stessi fondi, ora ho le tue stesse Trailmax,
con 4800km in sei mesi...

l'anteriore e' al 50%, il posteriore lo considero praticamente finito (ma non come la tua :shock: .... il mio tassello,
cioe', si distacca ancora di un mm buono dal fondo, ma non passerei la revisione!)

quindi, a parita' di tutto, si e' invertito il consumo tra anteriore e posteriore...

ora cambio solo il posteriore, poi al prossimo giro li cambio entrambi...

PS: non voglio fare terrorismo psicologico... ma oltre ad essere pericoloso, sei pure "fuori legge".... cambialo. :ciao:
tessera CTI n. 5 5 5

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 07/06/2012 17:05 #7201735

l'anteriore era alla frutta, il
posteriore ancora al 50%

a me capita l'opposto :?:
La vita delle persone che lavorano è noiosa. Interessanti sono le vicende e le sorti dei perdigiorno.
(H.H.)


Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
(F.W.N.)

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 08/06/2012 21:36 #7202249

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Io con le Tourance faccio 10/12 mila con quella davanti, il doppio con quella dietro
4000 km con la posteriore è roba da smanettoni con l'R1
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 08/06/2012 23:24 #7202289

  • Pit
  • Avatar di Pit
  • OFFLINE
  • Messaggi: 906
Io con le Tourance faccio 10/12 mila con quella davanti, il doppio con quella dietro
4000 km con la posteriore è roba da smanettoni con l'R1

Boh io a 16mila da compiere mi stò godendo il 4° posteriore.

Tourance di serie (Pericolose) 6000km
Dunlop Trailmax (le meglio ma :censored: come si consumano) 5000 km
Metzeller KarooT (sincere) 3000
Mitas E09 (ignoranti) Montate 1500 km fa....

PS: davanti e ancora per pochi giorni ho il TrailMax che ha visto passare 3 posteriori differenti, ma ora non ne può davvero più quindi Mitas E09 anche FRONT
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 10/06/2012 19:36 #7202722

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
gesù non sono riuscito a leggerle tutte le cacate che ci sono scritte in questo post, fatevelo dire da uno che se ne intende poco.

1 le trailmax non sono gomme durature ma performanti, le uniche gomme durature e performanti sono le anaLkee, quindi il kilometraggio è nella norma come ti ha confermato anche Danny che non è uno smanettone da semafori.
2 se sono consumate al centro c'è solo una possibilità, una sola, CON STA MOTO NON CI CURVI e avrai fatto solo strade dritte, (autostrade superstrade ecc) questa non è fisica pneumaticoscientifica, è logica.
3 un pneumatico non si misura da quanta gomma liscia c'è prima della tela, ma da quanti mm di battistrada ci sono prima del liscio e mi pare che qui di liscio ce ne sia abbastanza per ballare in tutta la romagna per anni


4 per me ci stai a piglià per le chiappe :P

PS ti consiglio l'uso appena dopo una bella piovuta e vedrai che ti convinci a cambiarle da solo :mrgreen:
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Pneumatico Posteriore...da Cambiare Secondo Voi??? 10/06/2012 22:09 #7202763

gesù non sono riuscito a leggerle tutte le cacate che ci sono scritte in questo post, fatevelo dire da uno che se ne intende poco.

1 le trailmax non sono gomme durature ma performanti, le uniche gomme durature e performanti sono le anaLkee, quindi il kilometraggio è nella norma come ti ha confermato anche Danny che non è uno smanettone da semafori.
2 se sono consumate al centro c'è solo una possibilità, una sola, CON STA MOTO NON CI CURVI e avrai fatto solo strade dritte, (autostrade superstrade ecc) questa non è fisica pneumaticoscientifica, è logica.
3 un pneumatico non si misura da quanta gomma liscia c'è prima della tela, ma da quanti mm di battistrada ci sono prima del liscio e mi pare che qui di liscio ce ne sia abbastanza per ballare in tutta la romagna per anni


4 per me ci stai a piglià per le chiappe :P

PS ti consiglio l'uso appena dopo una bella piovuta e vedrai che ti convinci a cambiarle da solo :mrgreen:

Io con la moto da pista ho il problema opposto sarà normale??? :lol: ma la tenerella le consuma bene rotonde
Va a cambiare ste gomme che non si guardano e non aspettare neppure un minuto :mrgreen:
È più bello col tassello!!Se sei incerto stattene a casa
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi