PUNTO UNO
le nostre moto hanno la catena senza falsamaglia (di serie)....per prevenire il "restare a piedi per una maglia da 1 euro" ho sentito diverse versioni :
1) taglia la catena e metti una falsamaglia....cosi se si sta per rompere sei sicuro che si rompe solo la falsamaglia e la puoi cambiare con una semplice pinzetta
2) portati una lima e in caso di rottura inizi a limare (per 1 giorno) , togli la maglia....e la sostituisci con la falsamaglia
3) fregatene...la catena non si taglia
PUNTO DUE
le nostre moto hanno le camere d'aria...per prevenire/ovviare a eventuale foratura :
1) monta camere d'aria rinforzate e vai tranquillo
2) monta camere normali e portati la semplice bomboletta con la schiuma
3) portati leve e tiptop e ripara da solo.....(ma chi lo ha mai fatto)
4) in tunisia non si buca
mi dite la vostra? cosi l'aggiungo alla lista
porta una catena con o-ring... ora la ognibene la sta facendo con o-ring in teflon... sarebbe da provare
vai tranquillo di falsamaglia... sono leggende metropolitane che si rompe...
controlla ogni giorno la tensione catena.. la sabbia se la mangia!
porta leve per cambiare le camere... possibilmente da 4mm....
una camera ant e post di riserva + un kit di pezzette e mastice per ripararla.. non ci vuole una laurea per usarlo!
non dimenticarti una pompetta...
riguardo al non bucare.... se la moto non si muove on è a rischio foratura...
il mio compare di merende ha forato nel deserto....
un chiodo di 10cm!!! fai te...
vabbè che lui buca ogni volta che usa la moto....