Ciao a tutti! Secondo post !
Possiedo una moto da motard, ma ultimamente mi sono reso conto di quanto sia pericoloso usarla per strada, e di quanto sia inadatta per trasferimenti. Vorrei cambiarla per un enduro stradale.
Il mio utilizzo sarebbe giornaliero (lavoro, università, commissioni varie ed eventuali...), e vorrei avere una moto che mi permetta anche di viaggiare, inteso sia come scampagnata domenicale che come viaggio di più giorni. Vorrei anche non aver paura di dover affrontare un po' di sterrato, strade bianche e compagnia bella.
Il mio cuore mi dice tenere 660, modella dal 2008 in poi, perchè da quando l'ho vista mi sono letteralmente innamorato. Però si sa, la scelta della moto è difficile e non prendere in considerazioni alternative non è mai una buona cosa.
Ho cercato di analizzare un po' tutte le alternative del segmento:
Per quanto riguarda ktm la 990 adventure mi sembra troppo costosa, cosi come la bmw 1200. La gs 650 mi sembra "povera" per il suo prezzo. Il kle non mi piace proprio, le varie v-strom e tourer del segmento sono completamente inadatte all'enduro, quindi niente.
Le moto che sto considerando sono:
xt660z;
xt 750;
ktm 950 adventure;
bmw 800 gs;
transalp.
Su questo forum volevo chiedervi un confronto per quanto riguarda la tenere 660 e la 750, ma se avete qualche consiglio sulle altre moto ascolto volentieri !
A me interessa: affidabilità, capacità enduristiche, attitudine ai viaggi, ciclistica generale, consumi/manutenzione.
Grazie!