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ARGOMENTO: Consigli Per Un Neofita!

Consigli Per Un Neofita! 06/01/2012 22:37 #7138324

  • SilFraBar
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Io ho la Tènèrè da due anni e ti posso dire che ci fai veramente tutto.
Per le altre hai già centrato tu i problemi; KTM 990 e BMW 1.200 costano un botto (quasi il doppio) sono enormi e abbastanza impegnative, il GS 800 è un'ottima alternativa (di fatto l'unica) ma costa sempre quei 3.000 Euro in più, il Transalp non considerarlo proprio, con quelli vecchi un discreto OFF potevi farlo, ma con quella nuova, con l'anteriore da 19, scordatelo è una stradale al 100%, peraltro un'ottima stradale.

Per il peso del Tènèrè non ci sono problemi, è solo un po' alta di baricentro ma i Kg non si sentono assolutamente, sembra molto più leggera di quanto non sia.

Infine, per l'altezza sella, c'è il kit per abbassarla ma ricordati che Gaston Rahier ha vinto 2 Dakar con la BMW ed era alto 1 metro e 63

ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Consigli Per Un Neofita! 10/01/2012 23:35 #7139633

  • Pit
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Ciao Verci, esprimo un parere ma lo faccio solo su moto nuove che ho provato.

Transalp: ottimo rapporto qualità prezzo, è una stradale, non fargli vedere l'OFF perchè con la ruota anteriore da 19 piangeresti, ha un manubrio quasi fosse uno scooter. NO!!!!!!!

GS800: costa 3500 euri più del nostro 660, esteticamente molto bella, prestazionale, affidabile....tante qualità ma portala a fargli un tagliando in garanzia, ti renderesti conto di quanto costa mantenere quel marchio.
Se non hai problemi di disponibilità è un'ottima alternativa.

XT660Z: la definirei una moto sincera! La usi, la riusi, la maltratti, la personalizzi, non ti molla, ti ci affezzioni LA COSIGLI!

Di moto ne ho cambiate 8, quasi tutte enduro di diverse marche e cilindrate. La Tenerella ha qualche piccolo difettuccio è vero, sono stati sottostimati i parastrappi, questa dannata 6° marcia nessuno è più capace a metterla su una moto, ma quel che offre in ogni situazione è da applausi. Prendila, abbassala, affezzionati e consigliala!
Enduro is not a crime

In fuoristrada si cade, se non vuoi cadere .... comprati un GS, così non vai in fuoristrada... CIT

Consigli Per Un Neofita! 10/01/2012 23:56 #7139649

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io ho il 750 da 10 anni e mi sono trovato sempre benissimo. ho fatto viaggi sempre rilassato. la moto si può abbassare con pochi soldi e poco lavoro. qui trovi di tutto e di più per la manutenzione a pochi soldi e per le varie migliorie (perchè il bello della moto è anche metterci mano e personalizzarla). comoda per viaggi, io portavo mio figlio quando aveva 4 anni appoggiava i piedi sulle fiancatine posteriori perchè non arrivava alle pedane, poca strada per carità ma per dirti quale sicurezza ti trasmette questa moto bella massiccia. i kg e l'ingombro li senti solo quando fai manovra o quando sposti la moto a mano ma dopo pochi giorni ti abitui e non ci fai più caso. in movimento è facile da guidare.
ti parlo del 750 perchè guido questa.
poi molto dipende anche dal gusto che è sempre soggettivo. se ne hai la possibilità prova a guardarle dal vivo una di fianco all'altra.

Consigli Per Un Neofita! 11/01/2012 00:18 #7139660

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Transalp: ottimo rapporto qualità prezzo, è una stradale, non fargli vedere l'OFF perchè con la ruota anteriore da 19 piangeresti, ha un manubrio quasi fosse uno scooter. NO!!!!!!!

GS800: costa 3500 euri più del nostro 660, esteticamente molto bella, prestazionale, affidabile....tante qualità ma portala a fargli un tagliando in garanzia, ti renderesti conto di quanto costa mantenere quel marchio.
Se non hai problemi di disponibilità è un'ottima alternativa.

XT660Z: la definirei una moto sincera! La usi, la riusi, la maltratti, la personalizzi, non ti molla, ti ci affezzioni LA COSIGLI!

Di moto ne ho cambiate 8, quasi tutte enduro di diverse marche e cilindrate. La Tenerella ha qualche piccolo difettuccio è vero, sono stati sottostimati i parastrappi, questa dannata 6° marcia nessuno è più capace a metterla su una moto, ma quel che offre in ogni situazione è da applausi. Prendila, abbassala, affezzionati e consigliala!
Pit ti sei dimenticato una cosa..la Tènèrèlla è la PIù bella Dakariana che c'è oggi in commercio! :mrgreen: :bananaclub: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

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Consigli Per Un Neofita! 11/01/2012 09:10 #7139698

Tutto dipende dal tuo budget come hanno scritto. L'800 GS è una gran moto, qualcuno ho visto se l'è pure venduta a prezzi d'affare però è rarità. Per la manutenzione è un Rotax e fino ad ora sta andando bene, per il resto la manutenzione puoi farla anche tu.

Il 750 xtz va anchesso benone, quì nel forum ci hanno girato il mondo e penso come avrai visto si trova a prezzi ragionevoli ma con chilometri elevati.

Le Africa Twin(questa l'aggiungo io) anch'esse vanno benone però negli ultimi 2 anni stanno arrivando a quotazioni spropositate che magari con una aggiunta di 1500 euro veramente ti compri un GS 800 usato.

Consigli Per Un Neofita! 11/01/2012 10:08 #7139728

  • Pit
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Transalp: ottimo rapporto qualità prezzo, è una stradale, non fargli vedere l'OFF perchè con la ruota anteriore da 19 piangeresti, ha un manubrio quasi fosse uno scooter. NO!!!!!!!

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XT660Z: la definirei una moto sincera! La usi, la riusi, la maltratti, la personalizzi, non ti molla, ti ci affezzioni LA COSIGLI!

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Dimenticarmene????? Non l'ho detto perchè l'ho dato per scontato!!!!!!!!!! Quest'estetica o la ami o la odi.....Ale ma quant'è bella! ehehehhe qui siamo più faziosi di Fede! :bananaclub:
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Consigli Per Un Neofita! 11/01/2012 12:17 #7139783

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GS800: costa 3500 euri più del nostro 660, esteticamente molto bella, prestazionale, affidabile....tante qualità ma portala a fargli un tagliando in garanzia, ti renderesti conto di quanto costa mantenere quel marchio.
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Dimenticarmene????? Non l'ho detto perchè l'ho dato per scontato!!!!!!!!!! Quest'estetica o la ami o la odi.....Ale ma quant'è bella! ehehehhe qui siamo più faziosi di Fede! :bananaclub:
Io sarò malato cronico ma se nn la cavalco ogni giorno comincio ad avere ansia.. :| :mrgreen: :bananaclub: :tenere: :ciao:
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Consigli Per Un Neofita! 11/01/2012 12:29 #7139792

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Transalp: ottimo rapporto qualità prezzo, è una stradale, non fargli vedere l'OFF perchè con la ruota anteriore da 19 piangeresti, ha un manubrio quasi fosse uno scooter. NO!!!!!!!

GS800: costa 3500 euri più del nostro 660, esteticamente molto bella, prestazionale, affidabile....tante qualità ma portala a fargli un tagliando in garanzia, ti renderesti conto di quanto costa mantenere quel marchio.
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Dimenticarmene????? Non l'ho detto perchè l'ho dato per scontato!!!!!!!!!! Quest'estetica o la ami o la odi.....Ale ma quant'è bella! ehehehhe qui siamo più faziosi di Fede! :bananaclub:
Io sarò malato cronico ma se nn la cavalco ogni giorno comincio ad avere ansia.. :| :mrgreen: :bananaclub: :tenere: :ciao:
pervertito.. :mrgreen: :mrgreen:

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è per questo che la chiamo Tènèrèlla e non IL Tènèrè.. :lol: :lol: :P
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è per questo che la chiamo Tènèrèlla e non IL Tènèrè.. :lol: :lol: :P
Ieri sera al ritorno dal lavoro c'erano -5 eheheheh pazzi o romantici? Oggi si replica, una dozzina di Km di off per andare a guadagnare la pagnotta e di nuovo -5 alle 22.30, meglio che stacco e vado ahahah è già tardi! Sciaooooooo :offtopic: a manetta!
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Consigli Per Un Neofita! 11/01/2012 17:14 #7139912

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Ok, comunque ho visto che il modo di abbassarla (un pochettino) c'è!

La parte più critica non era nemmeno l'altezza in realtà, quanto la larghezza della sella zona gambe!

Cmq sono sempre più convinto della mia prima scelta !

Io porto la mia esperienza, al ST ci sono arrivato dopo 11 anni in sella alla Tuareg Aprilia, però avevo trent'anni ed una buona esperienza di motocros alle spalle fatta da ragazzino, datosi che la mia possente altezza è di 165 cm, ma ora forse anche di meno avendo da compiere 56 anni, la logica mi avrebbe suggerito di prendere una castom, invece mi sono cimentato con la ST, che ho preso dopo un'attenta valutazione sulla possibilità di abbassare l'assetto di un cinquina di cm.
Con la ST ci cammino da oltre dieci anni, me la sono cucita addosso, mi trovo benissimo. Faccio al max qualche sterrato e pochissimo off duro, ma solo perchè non ho voglia di avere sempre montate gomme tassellate.
L'equilibrio in off non è un problema di altezza ma di destrezza e di filing con il mezzo.
:ciao: Mauro
e, come disse il saggio, piuttosto che niente è meglio... più tosto!!!
LUNGA VITA ALLA REGINA!!!
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