Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Allestire Un Cockpit Da Rally

Allestire Un Cockpit Da Rally 11/02/2012 19:58 #7151176

Ora le domande, tenete conto che il tutto andrà montato su honda xr 600 r '92 (moto senza batteria! è un problema?);
va bene così? per uno che è alle prime armi ovviamente!

Certo che lo puoi montare, io monto tutto su una XR650R senza batteria, Trip ico+MD..

Allestire Un Cockpit Da Rally 11/02/2012 21:56 #7151220

  • kart64
  • Avatar di kart64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 134
mi posti qualche foto per favore? e mi puoi spiegare:
1) dove prendi la corrente e se hai usato un regolatore
2) quale supporto usi per tenere in piedi tutta la strumentazione

grazie mille! :) :ciao:

Allestire Un Cockpit Da Rally 14/02/2012 19:07 #7152115

Il supporto è una piastra di alluminio con due staffe per ancorarlo al manubrio da 28 più una staffa sulla piastra della forcella per sorreggere il tutto..

La corrente io l'ho presa dai fari, il regolatore di tensione già c'è metti un fusibile e via..

Ora ce l'ho smontato per l'Evia rally rimonto il tutto e ti posto qualche foto..

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 00:11 #7152210

  • kart64
  • Avatar di kart64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 134
ok grazie! intanto ho ordianto;: vector + remote controller, roadbook F2r con comando a manubrio e la staffa (che botta i prezzi!! )... credo però di aver fatto una buona scelta di rapporto qualità/prezzo, per un uso amatoriale... sperem! 400cucuzze e qualcosa per tutto! =oP :idea: :shock: :idea:

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 01:35 #7152216

il vector funziona anche senza batteria...
usa quella sua interna.
unica cosa che senza batteria si illumina solo quando si toccano i comandi.

per il RB basta anche attaccarsi alle luci di posizione... la potenza quando è in uso è bassissima...
volendo potete mettere una batteria a secco da 12V da pochi ampere in un marsupio o alla bene e meglio nella moto e vi fate tranquillamente 10 srotolate...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 12:25 #7152273

  • kart64
  • Avatar di kart64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 134
Grazie Gianfranco,
l'unico se vogliamo chiamarlo così, dubbio, che ho è.. perchè il meccanico e l'elettrauto hanno parlato di regolatore di tensione da aggiungere? Ora purtroppo la moto non parte quindi, tester alla mano non posso vedere effettivamente quanta Intensità (A) e voltaggio ci sia ai capi dei cavi del faro, ma credo sia una normalissima lampadina da 12 V in continua (cc), già stabilizzata.. no?!

Chiaramente, non stiamo parlando della supertenerona, quindi capisco che parlare qui di un'altra moto ha poco senso, ma ho visto che tanti di voi ce l'hanno o l'hanno avuta.. :)


:ciao: e grazie mille,
Jacopo

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 12:39 #7152275

allora se vuoi metterlo sull'xr600..... dicono che ha un impianto misto alternata continua...
purtroppo non lo conosco e mi fido di quel che dicono su xr-italia..e forse è meglio che chiedi li dove collegarlo...
da quel che so solo le luci di posizione sono in continua + le frecce e il clacson... ma capisci bene che è assurdo prenderla da li...
sull'st non hai problemi... un cavo dalla batteria e sei a posto.... altrimenti sottochiave prendendo il positivo dal blocchetto che però non ricordo quale sia...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 12:55 #7152278

  • kart64
  • Avatar di kart64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 134
bhè allora il problema è risolto,son sicuro che ho i cavi del clacson (tirati fino alla posizione di dove dovrebbe essere quest'ultimo) ma non l'ho montato e non c'è tanto meno sul blocchetto il bottone, inoltre non ho le luci di posione (ma se non vado errando) nel faro originale c'è una lampadina di posizione (io ho un aftermarket solo ana/abba) e sicuramente NON c'è l'impianto delle frecce..

grazie dell'idea!! :) :)


EDIT: dico risolto il problema, perchè non avendo il clacson installato e non penso neanche di mettercelo, se ai capi di quei cavi c'è corrente in continua a 12V, il problema è facilmente risolvibile, altresì per i cavi (se ci sono - devo controllare) della ex luce di posizione (che anche questa non mi serve a nulla) è un'altro posto papabile..no?

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 13:04 #7152280

si dovresti prendere però i capi al blocchetto... altrimenti per usare il PRB devi suonare il clackson....
cmq chiedi su xr-italia se il clakson è in CC....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Allestire Un Cockpit Da Rally 15/02/2012 13:14 #7152284

  • kart64
  • Avatar di kart64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 134
ok, grazie ancora!

:ciao: Jacopo

Allestire Un Cockpit Da Rally 17/02/2012 14:32 #7153017

  • kart64
  • Avatar di kart64
  • OFFLINE
  • Messaggi: 134
arrivato il vector e il remote controller per ora :) bellissimo!!! :D

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/02/2012 13:16 #7153245

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Con la velocità che mi contraddistingue (ci ho messo appena più di un mese...)
ho portato avanti il mio cockpit e l'ho "messo in prova"...





scusate se è poco, impianto elettrico approvato da -nientemeno- che dallo studio di Gerry! :mrgreen:

le luci a LED dentro il porta road-book suggeriscono che ho idea di "fare tardi".... :shock:

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/02/2012 14:54 #7153267

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
non è solo una questione di fare tardi o meno......di giorno, in mezzo ad un bosco, se piove, può essere molto buio!!!!!!!

e potresti incontrare gallerie...


l'illuminazione del roadbook è quasi d'obbligo!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/02/2012 15:14 #7153277

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Space... IO E TE CI DOBBIAMO CONOSCERE!
è troppo tempo che seguo i tuoi post e le tue affermazioni con vera attenzione....
qui, una birra è d'obbligo!

e se avessi tempo, guarda... sarei il tuo compagno di viaggio ideale!
(praticamente una dichiarazione d'amore!)

la mia era una battuta! :mrgreen:

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/02/2012 15:33 #7153286

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Per esagerare inserisco lo schema elettrico... cosaì se qualcuno ha da dire qualcosa ne prendo atto.



:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi