Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Allestire Un Cockpit Da Rally

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 16:44 #7075759

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
cos'è lo strumento posto sotto al roadbook (ERTF)?????? ho visto l'allogiamento anche sullam oto di Marc Coma.....
questo non lo compri... viene affittato nei raid tipo pharaons... dopo l'iscrizione ti arriva a casa
il supporto che dovrà essere collegato in quella posizione ..... .... alle verifiche tecniche, viene rilasciato l'apparecchio e testato..
praticamente è 1 gps completamente punzonato che si accende e da indicazioni sono nei
punti prestabiliti .. (es: 1 CP, rifornimento etc..) con esso puoi anche comunicare vocalmente con
gli organizzatori.. e funge anche da localizzatore ( tipo iri track)
in caso di uso di questo strumento è vietatissimo avere 1 gps a bordo o in dotazione: pena la squalifica... :arrow:

Per rendere meglio l'idea, è lo strumento del cockpit che Meoni tentava di "stordire a pugni" quando non funzionava bene, accompagnando il tutto con l'esclamazione "cambronne!..." (m***a! :censored: )

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 16:50 #7075765

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx

all'arrivo in Buenos Aires....





spero che si vedano gli attacchi....

:arrow:

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 16:54 #7075766

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
cos'è lo strumento posto sotto al roadbook (ERTF)?????? ho visto l'allogiamento anche sullam oto di Marc Coma.....
questo non lo compri... viene affittato nei raid tipo pharaons... dopo l'iscrizione ti arriva a casa
il supporto che dovrà essere collegato in quella posizione ..... .... alle verifiche tecniche, viene rilasciato l'apparecchio e testato..
praticamente è 1 gps completamente punzonato che si accende e da indicazioni sono nei
punti prestabiliti .. (es: 1 CP, rifornimento etc..) con esso puoi anche comunicare vocalmente con
gli organizzatori.. e funge anche da localizzatore ( tipo iri track)
in caso di uso di questo strumento è vietatissimo avere 1 gps a bordo o in dotazione: pena la squalifica... :arrow:

Per rendere meglio l'idea, è lo strumento del cockpit che Meoni tentava di "stordire a pugni" quando non funzionava bene, accompagnando il tutto con l'esclamazione "cambronne!..." (m***a! :censored: )

verissimo!!! ma a quel tempo non era questo oggetto.. Fabrizio se la prese con i GPS insultandoli e dicendo il postato
+ altri begli insulti tipo ... " 2 GPS!!!! M****!!!! ne funzionasse uno!!!! etc etc !!!!! " :D

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 16:57 #7075768

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx


le moto allestite prime delle verifiche tecniche (Dakar 2011)

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 17:15 #7075771

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Franco Picco ha sviluppato un KIT completamente fatto da LUI x i raid
per le YAMAHA WR F 450 e/o RIEJU Marathon 450 cc. Mod. '07 / '11
e ora stiamo sviluppando le modifiche da apportare alla Ténérélla 660 Z per i Rally FIM
dove serve molta meno "roba" .... i test partiranno domani 20 Agosto 2011
tra Buenos Aires e le Ande.. come navigatore (moto) abbiamo preso il Garmin T62s


Primi test 2010 di telaietto su xt 660 Z .....







:arrow:

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 17:18 #7075772

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx
versione meno probabile...... si spacca !!!!!

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 19:33 #7075810

  • STEFANONE
  • Avatar di STEFANONE
  • OFFLINE
  • Endurista Romantico
  • Messaggi: 2380
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Tessera CTI n.: 0124
  • Tessera FMI n.: 24032257
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
Questa e' la mia soluzione per la 11DX , manca ancora una staffa di stabilizzazione di collegamento alla base del cocktip originale .....





Correre e' importante , per chi lo sa fare bene .....
quando uno corre VIVE e tutto quello che fa ....
prima e dopo ..... e' solo ATTESA ...........
MEMENTO AUDERE SEMPER

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 19:47 #7075813

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Questa e' la mia soluzione per la 11DX , manca ancora una staffa di stabilizzazione di collegamento alla base del cocktip originale .....

Ciao Stefano ! ma come trip cosa utilizzi?? e il vetrino lo ricostruirai di vetroresina?
:ciao:

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 19:55 #7075815

  • Gabriele_XtZ
  • Avatar di Gabriele_XtZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2420
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0117
  • Moto: : Ténéré 11Dx

Come al solito.. GRANDE STEFANONE!!!!!!!!!!!!!!
:banana: :banana: :mrgreen:


sta venendo 1 ottimo lavoro.... la barra di stabizzazione è ESSENZIALE perchè con i colpi
poi si piega o si smolla... infatti era la seconda soluzione che provai 2 mesi fa....

praticamente stiamo facendo l'attacco che parte dai due bulloni che sostengono il faro e gli strumenti ( io nn ho nemmeno i
laterali di sostegno...) e arriva a sostenere il telaio strumentazione..

hai presente le due lamine che hai montato quando hai sostituito
il paramotore della Touratech e hai aggiunto i due supporti dove passano le viti ?
ecco.. il princio è quello....

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 20:01 #7075816

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
Questa e' la mia soluzione per la 11DX , manca ancora una staffa di stabilizzazione di collegamento alla base del cocktip originale .....








grande Stefanone....ottima realizzazione......

come hai attaccato il vector???? ce l'avresti una foto da dietro che si capisca bene da dove parte quella staffa????

a Lamoli ho intravisto una staffa by Margi68 per metterci il roadbook e il vector.....ma era solo un prototipo, quando inizierà la produzione in serie?????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

magari si potrebbe fare un pacchetto unico con cavalletto laterale maggiorato.......?????
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 20:01 #7075818

  • STEFANONE
  • Avatar di STEFANONE
  • OFFLINE
  • Endurista Romantico
  • Messaggi: 2380
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Tessera CTI n.: 0124
  • Tessera FMI n.: 24032257
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
Il cupolino retsa quello originale , il trip in questo caso e' un Vector ma puoi mettere anche un Imo o altro ....
Questa e' la mia soluzione per la 11DX , manca ancora una staffa di stabilizzazione di collegamento alla base del cocktip originale .....

Ciao Stefano ! ma come trip cosa utilizzi?? e il vetrino lo ricostruirai di vetroresina?
:ciao:
Correre e' importante , per chi lo sa fare bene .....
quando uno corre VIVE e tutto quello che fa ....
prima e dopo ..... e' solo ATTESA ...........
MEMENTO AUDERE SEMPER

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 20:12 #7075820

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Il cupolino resta quello originale, il trip in questo caso e' un Vector ma puoi mettere anche un Imo o altro...
Questa e' la mia soluzione per la 11DX , manca ancora una staffa di stabilizzazione di collegamento alla base del cocktip originale...
Ciao Stefano ! ma come trip cosa utilizzi?? e il vetrino lo ricostruirai di vetroresina?
:ciao:

Certo, più passa il tempo e più comprendo il mio professore di applicazioni tecniche:
"Ferrara! beato te che non capisci un ca***..."
Il Vector è anche trip master???? ma ha in dotazione anche i pulsantini al manubrio e la settatura a scalare e salire per riallineare il totale se salti una nota, cioè se vai "al pascolo"? (come già sai l'IMO ce l'ha!)

Comunque complimenti a tutti, io ci impiegherò una vita a fare qualcosa, i miei tempi sono quelli delle ere geologiche...
:ciao:

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 20:21 #7075823

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
si, il Vector ha il tachimetro, l'odometro, l'orologio e premendo il tasto centrale sul controllo a manubrio si entra nella modalità rally, con la quale è possibile riallineare le distanze come da note roadbook.......

praticamente è un trip, magari non professionale, direi amatoriale, ma di ottima fattura e per quello a cui serve a noi, va più che bene....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 20:36 #7075824

  • STEFANONE
  • Avatar di STEFANONE
  • OFFLINE
  • Endurista Romantico
  • Messaggi: 2380
  • Ringraziamenti ricevuti 71
  • Tessera CTI n.: 0124
  • Tessera FMI n.: 24032257
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
L'FR2 ha gia' nella parte superiore due fori dove avvitare la staffetta ad L che porta il trip .
Il vector ha in schiena due fissaggi elastici con foro filettato , basta fare , sulla staffa , un foro centrale grande per i connettori e due da 5 per le viti di fissaggio ed il gioco e' fatto .
Chiaramente il mio e' un kit "amatoriale" fatto per essere utilizzato una o due volte l'anno e montato e rimosso con estrema facilita' senza modificare o forare nessuna parte originale .
Della serie tieni tutto in una scatola e , all'occorenza , in mezz'oretta monti tutti e nello stempo ricavi via tutto .
Prossimamente altri dttagli

si, il Vector ha il tachimetro, l'odometro, l'orologio e premendo il tasto centrale sul controllo a manubrio si entra nella modalità rally, con la quale è possibile riallineare le distanze come da note roadbook.......

praticamente è un trip, magari non professionale, direi amatoriale, ma di ottima fattura e per quello a cui serve a noi, va più che bene....

:up: confermo .....
Correre e' importante , per chi lo sa fare bene .....
quando uno corre VIVE e tutto quello che fa ....
prima e dopo ..... e' solo ATTESA ...........
MEMENTO AUDERE SEMPER

Allestire Un Cockpit Da Rally 18/08/2011 20:42 #7075827

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
L'FR2 ha gia' nella parte superiore due fori dove avvitare la staffetta ad L che porta il trip .
Il vector ha in schiena due fissaggi elastici con foro filettato , basta fare , sulla staffa , un foro centrale grande per i connettori e due da 5 per le viti di fissaggio ed il gioco e' fatto .
Chiaramente il mio e' un kit "amatoriale" fatto per essere utilizzato una o due volte l'anno e montato e rimosso con estrema facilita' senza modificare o forare nessuna parte originale .
Della serie tieni tutto in una scatola e , all'occorenza , in mezz'oretta monti tutti e nello stempo ricavi via tutto .
Prossimamente altri dttagli

si, il Vector ha il tachimetro, l'odometro, l'orologio e premendo il tasto centrale sul controllo a manubrio si entra nella modalità rally, con la quale è possibile riallineare le distanze come da note roadbook.......

praticamente è un trip, magari non professionale, direi amatoriale, ma di ottima fattura e per quello a cui serve a noi, va più che bene....

:up: confermo .....


il mio f2r i fori ce li ha sotto....... :( :( :(
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi