adesso si inizia con il telaio, sabbiato e verniciato a polvere. la spesa non è stata indifferente ma il risultato merita davvero..speriamo anche come resistenza ai colpi e al sole!!
ho cercato di essere ordinato..non è da me ma altrimenti avrei pianto per trovare le viti giuste dopo qualche mese dallo smontaggio..
ho smontato e pulito al meglio i leveraggi..wd40, paglietta d'acciaio, stracci e tanto olio di gomito..poi ho rimontato tutto e ingrassato con grasso al sapone di litio per cuscinetti
pian piano si procede
rimontate le forcelle con i soffietti nuovi. 30 euro per due pezzi di gomma, ma i vecchi erano ridotti alla frutta
adesso tocca al motore..e chi ce lo reinfila la dentro senza strisciare tutto
:
:
missione compiuta..per fortuna!!
poi pian piano ho rimesso air box,carburatori e impianto elettrico
collettori grattati con spazzola d'acciaio (sembravano due tronchi marci) e verniciati con trasparente per alte temperature e scarico PD lucidato con pasta abrasiva e spugna da trapano (non pensavo ma viene davvero un bel lavoro..sembra nuovo!!
)
le plastiche le ha riverniciate un amico carrozziere perchè non mi fidavo a colorare la plastica..gli adesivi li ho presi su ebay ad un prezzo ridicolo rispetto agli originali..non saranno la stessa cosa ma ormai mi costavano più della moto..
ho sostituito le frecce originali con frecce a led e lo stesso il fanale dietro con uno autocostruito (lo so sembra una tamarrata ma trovare le frecce originali ad un prezzo accettabile era impossibile e la lampadina del fanale dietro (non originale come il portatarga..sono di un TT penso) mi colava la plastica, quindi ho optato per la scelta più economica..e dai anche per quella che mi piaceva di più
i pezzi originali sono comunque ancora tutti li custoditi sullo scaffale "XT"
entro qualche giorno, tempo permettendo, metterò anche qualche foto della moto finita.. cosa vi sembra??
ah e non vi dico cos'è stato il primo giro..aspettavo da mesi..bhe insomma ho scritto solo adesso perchè da quando ci sono salito per il primo giretto non sono più sceso