Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 29/12/2013 12:06 #7386691

  • maxxt550
  • Avatar di maxxt550
ciao quotone per la tankerite gum, ho visto con i miei occhi un serba acerbis trattato, e poi verniciato 3 anni fà, ed è perfetto ancora oggi, la vernice e della veneziani yacth, specifica per plastica, il proprietario del xt, ha speso in tutto poco più di 100 euro (ovviamente si è fatto tutto da solo.

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 29/12/2013 13:34 #7386712

si ci ho pensato anchio , mio fratello tt 84 ha optato con il rivestimento in cuoio cucito serbatoio e sella ( non male abbinato a cappello da cow boy e stivali con speroni :D :cavallo: negli anni 90 aveva già intuito lo stile delle attuali motard montando gomme da sportive stradali parafanghi e sospensioni ribassate ecc gli davano del fuori di testa ai tempi :accidenti: ). ho trovato un prodotto simile alla tankite che forse ( dicono loro :blink2: ) è superiore in qualità e prezzo.

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 29/12/2013 18:28 #7386805

  • ubirra
  • Avatar di ubirra
  • OFFLINE
  • Toga, toga, toga!
  • Messaggi: 490
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Tessera CTI n.: 633
  • Moto: : no-tenere
ciao quotone per la tankerite gum, ho visto con i miei occhi un serba acerbis trattato, e poi verniciato 3 anni fà, ed è perfetto ancora oggi, la vernice e della veneziani yacth, specifica per plastica, il proprietario del xt, ha speso in tutto poco più di 100 euro (ovviamente si è fatto tutto da solo.

la plastica dell'Acerbis è differente da quella del serbatoio Yamaha. Il mio consiglio è uno solo:

"lasa sta che ta perdat mia temp e ta bütat mia via i danée!"

:D

Ciao

U.
... ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 29/12/2013 18:39 #7386813

  • lelerumo
  • Avatar di lelerumo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 551
  • Ringraziamenti ricevuti 2
si ci ho pensato anchio , mio fratello tt 84 ha optato con il rivestimento in cuoio cucito serbatoio e sella ( non male abbinato a cappello da cow boy e stivali con speroni :D :cavallo: negli anni 90 aveva già intuito lo stile delle attuali motard montando gomme da sportive stradali parafanghi e sospensioni ribassate ecc gli davano del fuori di testa ai tempi :accidenti: ). ho trovato un prodotto simile alla tankite che forse ( dicono loro :blink2: ) è superiore in qualità e prezzo.

Questo è un prodotto specifico per il metallo e occorrerebbe verificare l'aderenza con la plastica....e di solito le due cose non sono compatibili...
Volevo azzardare una soluzione...forse sparo solo una c :censored: a ...ma se si rivestisse il serba in eserno con la Resina??? (quella per fare la vetroresina per intenderci)..
Ha un ottimo aggrappaggio nella plastica, e perfettamente isolante...ed altra cosa molto importante....è perfettamente verniciabile!!!
Non so per il serbatoio (mai fatto)...ma io ho usato questa tecnica per molte plastiche di moto con un risultato eccellente.
CHE NE DITE? Offendetemi pure!
LA MOTO L'HAI NEL SANGUE....LA YAMAHA NEL DNA!!!!

Ho cominciato con il Bravo e sono arrivato all' XR....passando per la Vespa special 50, l' Aprilia RX125, Il majesty 400, la TENERELLA 660 e il TDM850.....

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 30/12/2013 22:43 #7387109

  • chris2
  • Avatar di chris2
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3176
  • Ringraziamenti ricevuti 29
lelerumo,
lo hanno gia fatto, rivestito tutti i lati del serbatoio tranne l'interno dove ce il passaggio del telaio, ce chi dice che va bene, chi dice di no...

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 01/10/2014 11:44 #7453339

  • stefanott
  • Avatar di stefanott
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ragazzi,
rispolvero questo 3D per chiedere qualche chiarimento riguardo le plastiche della moto, in particolare TT 59x.
La mia domanda è: questa moto da NUOVA aveva le plastiche verniciate o no?
Sulla base delle vostre risposte deciderò se verniciare o meno. Nel frattempo ho fatto una visita al carrozziere dove vado di solito e secondo lui non è così arduo verniciare un serbatoio in plastica, anzi dice che mi può "garantire" pure il lavoro :shock: gli devo solo portare i pezzi per farmi fare un preventivo di spesa!
Ma se originali NON erano verniciate io tenterei di pulire con varie grane di carta abrasiva (tipo dalla 400 alla 1500) e basta, che ne dite?
La moto logora chi non ce l'ha
vespa 50 Special 1974
Aprilia F1 50
Honda NSR 125
Kawasaki GPZ 500
Honda CBR 929
Yamaha TT 600
Honda vfr 750
Yamaha xt600z Tenerè

Verniciare Un Serbatoio Di Plastica TT600 59X 01/10/2014 12:29 #7453345

  • BobtheRock
  • Avatar di BobtheRock
  • OFFLINE
  • Messaggi: 758
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 494
  • Moto: : Superténéré 750
grazie :D gia immaginavo và bè il problema maggiore è trovare un recipiente adatto a misura del serbatoio usando il meno possibile di miscela acqua soda per pulirlo esternamente. il mio dentro ha la riga rossa a meta livello e stata ferma un 10 anni circa . pensavo di provare con la coca cola :shock:

:lol: :lol: :lol: Sì diluita al 50% con il rhum!!!!! (ma poi bevitela!) :mrgreen: AhAhAh, :ciao: :ciao:
BobtheRock tessera nr. 494
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi