Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modifiche Ciclistica Xt E 3tb

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 13:03 #6973402

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Bene ragazzi, è arrivato il momento di modificare la ciclistica "assente" del 3tb..la cosa fastidiosa è il comportamento nella frenata e sul bagnato. Avevo pensato le molle wilbers per la forcella, e per il mono posteriore cosa mi consigliate?esistono delle molle più rigide??
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 13:07 #6973409

  • 3tb600
  • Avatar di 3tb600
  • OFFLINE
  • Messaggi: 168
Ma vuoi mantenere l'originalità della moto :roll:

Cambiare direttamente il mono :?:
武士に二言無し "BUSHI NI NIGON NASHI". Un samurai ha una sola parola.

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 13:41 #6973430

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Bene ragazzi, è arrivato il momento di modificare la ciclistica "assente" del 3tb..la cosa fastidiosa è il comportamento nella frenata e sul bagnato. Avevo pensato le molle wilbers per la forcella, e per il mono posteriore cosa mi consigliate?esistono delle molle più rigide??

Solo le molle? sei sicuro che con solo le molle poi sei a posto? :book: :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 15:50 #6973495

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
beh solo il mono completo costa quanto la moto...a questo punto conviene prendersi una yz 490 :D conviene??
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:04 #6973500

  • 3tb600
  • Avatar di 3tb600
  • OFFLINE
  • Messaggi: 168
Io due anni fà presi questo per il mio 3tb motard...

Se sei iscritto su XT600.it ecco... www.xt600.cc/forum/index.php?topic=57060.msg882087#msg882087

la foto è questa





































Costo 200 €uro preso usato ma appena smontato da moto nuova...

altra validissima soluzione prendere un bell'Ohlins TTR !!!


Al mio ho dovuto solo rifare le boccolette inferiori e basta!
nel contempo ho risolto anche uno dei difetti del 3TB... il CULO basso :mrgreen:
ho guadagnato 3/4 cm sulla sella :banana:

PS

ecco la mia AMATA :loveit: ... ormai non esiste più :(



武士に二言無し "BUSHI NI NIGON NASHI". Un samurai ha una sola parola.

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:14 #6973508

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
200 euri??? :shock: un wp?! maaa, se posso dove lo hai acquistato?tramite subito??ecco il culo basso è una cosa che non mi piace. :|
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:15 #6973510

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
beh al ohlins del ttr avevo pensato anche io..sai cisa c'è da modificare in grosso modo??
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:16 #6973511

  • 3tb600
  • Avatar di 3tb600
  • OFFLINE
  • Messaggi: 168
Subito.it!!!

devo dire che ho avuto veramente CU... fortuna :mrgreen:
武士に二言無し "BUSHI NI NIGON NASHI". Un samurai ha una sola parola.

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:17 #6973513

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Io due anni fà presi questo per il mio 3tb motard...

Se sei iscritto su XT600.it ecco... www.xt600.cc/forum/index.php?topic=57060.msg882087#msg882087

la foto è questa



vedo che hai sostituito la forca ai paletti... :mrgreen: bel lavoro!!! :up:



































Costo 200 €uro preso usato ma appena smontato da moto nuova...

altra validissima soluzione prendere un bell'Ohlins TTR !!!


Al mio ho dovuto solo rifare le boccolette inferiori e basta!
nel contempo ho risolto anche uno dei difetti del 3TB... il CULO basso :mrgreen:
ho guadagnato 3/4 cm sulla sella :banana:

PS

ecco la mia AMATA :loveit: ... ormai non esiste più :(



Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:20 #6973515

  • 3tb600
  • Avatar di 3tb600
  • OFFLINE
  • Messaggi: 168
beh al ohlins del ttr avevo pensato anche io..sai cisa c'è da modificare in grosso modo??

Dipende...

se trovi quello con l'attacco a forchetta è un pò un problema ma è risolvibile costruendo un dado apposito ma devi per forza di cose passare dal Tornitore!

se al contrario riesci a recuperare un Ohlins con l'attacco ad occhiello allora devi solo modificare le boccole e trovare posto al serbatoio :up:

Cmq... su XT600 trovi tutte le info e le compatibilità tra i monoAmm.ri delle varie XT e TT
武士に二言無し "BUSHI NI NIGON NASHI". Un samurai ha una sola parola.

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:20 #6973517

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
Subito.it!!!

devo dire che ho avuto veramente CU... fortuna :mrgreen:


Straquoto!!! :mrgreen:
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:22 #6973521

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
beh al ohlins del ttr avevo pensato anche io..sai cisa c'è da modificare in grosso modo??

Dipende...

se trovi quello con l'attacco a forchetta è un pò un problema ma è risolvibile costruendo un dado apposito ma devi per forza di cose passare dal Tornitore!

se al contrario riesci a recuperare un Ohlins con l'attacco ad occhiello allora devi solo modificare le boccole e trovare posto al serbatoio :up:

Cmq... su XT600 trovi tutte le info e le compatibilità tra i monoAmm.ri delle varie XT e TT


grazie mille per le dritte!! :wink: poi un altra cosa...devo togliere quei cerchi in ferro, pesanti, inutilmente pesanti...
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 16:31 #6973528

  • 3tb600
  • Avatar di 3tb600
  • OFFLINE
  • Messaggi: 168
beh al ohlins del ttr avevo pensato anche io..sai cisa c'è da modificare in grosso modo??

Dipende...

se trovi quello con l'attacco a forchetta è un pò un problema ma è risolvibile costruendo un dado apposito ma devi per forza di cose passare dal Tornitore!

se al contrario riesci a recuperare un Ohlins con l'attacco ad occhiello allora devi solo modificare le boccole e trovare posto al serbatoio :up:

Cmq... su XT600 trovi tutte le info e le compatibilità tra i monoAmm.ri delle varie XT e TT


grazie mille per le dritte!! :wink: poi un altra cosa...devo togliere quei cerchi in ferro, pesanti, inutilmente pesanti...


mmmmm.... vuoi andare giù di peso è :mrgreen:

per i cerchi se vuoi rimanere in campo Yamaha dovresti procurarti quelli del TTE (mi sembra) che non sono di ferraccio :wink:
altrimenti puoi optare per dei cerchi KTM che hanno la stessa raggiatura (Japponese/Inglese) della nostra :banana:

Devi però prestare attenzione al posteriore... non ricordo mai se il 3TB monta il 17 o il 18 :book:





vedo che hai sostituito la forca ai paletti... :mrgreen: bel lavoro!!! :up:

Grazie... effettivamente di cose ne ho fatte sul nostro bel pezzetto di ferro :mrgreen:
Le forcelle, come tutto l'avantreno del resto, erano di un Husky 610 SM
Con quell'impianto freno sono stato "costretto" a montare anche una pompa Brembo Radiale 16x18
武士に二言無し "BUSHI NI NIGON NASHI". Un samurai ha una sola parola.

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 17:18 #6973544

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
gran bel lavoro!!mi piace, e poi mi stai dando delle ottime idea...volendo potrei metterci la forca rovesciata del tts completo di cerchi ed impianto frenante...sta a vedere il costo..se no non vale la pena...
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

Modifiche Ciclistica Xt E 3tb 17/11/2010 17:26 #6973546

  • vinter
  • Avatar di vinter
  • OFFLINE
  • Messaggi: 420
mmm monta il 17
Il mio è un viaggio a ritroso per tornare avanti, per ricordare la parola prima delle parole: il primo nome della mia prima vita, il primo ardore di questa storia infinita..

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.350 secondi