Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: WR450F (My2005)

WR450F (My2005) 13/07/2010 12:11 #6923443

  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
Qualcuno ha esperienze dirette con la suddetta moto?

Mi spiego, la mia... va troppo. :mrgreen: :(

No, non sono pazza.
Ho provato altri WR450F del 2005 e hanno una grande trazione, sono come dei trattorini.
In mula in salita, nella pietraia, non tendono ad impennarsi e vanno su con un filo di gas senza strattonare.

La mia... beh, no. :|
La mia è più rabbiosa, più scorbutica.
L'ho presa usata da un ragazzo: di "diverso" ha solo uno scarico Leovince opportunamente tappato.

Proverò a verificare i rapporti e eventualmente modificarli.

Ma secondo voi può essere solo carburazione e uno scarico diverso (per di più tappato)? :shock:

Grazie Yamahisti :)
950Adventure
Africatwin Rd03
R1200S
WR450f

Peccato essere un nano.
picasaweb.google.com/tapporosso

WR450F (My2005) 20/07/2010 11:17 #6926179

io ho avuto sia il 400 del 2000 ed ora ho il 450 del 2006.

Il 400 era "cattivo" ma il 450 è più usufruibile e meno "violento"

A me sembra strano ciò che dici.... l'incremento della potenza di una moto non è raggiungibile
con carburazione o altro (o meglio procuce variazioni che non si "sentono così tanto").
Magari è lo scarico che può anche darti 2cv, e 2Cv si possono sentire

Io sono più propenso a pensare:
se il problema lo senti soprattutto in salita ed hai problemi di trazione potrebbe essere un problema di set-up ammortizzatore e/o gomme. Quanti kg pesi? quanto pesava il primo proprietario? la sensazioen che da una moto con un cattivo set-up è propio quella: sembra inguidabile

ovviamente questo è il parere di un appassionato utilizzatore NON agonista :book:
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

WR450F (My2005) 20/07/2010 11:31 #6926182

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Verifica bene il rapporto, al limite puoi sempre "allungarlo"

:ciao: Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

WR450F (My2005) 20/07/2010 11:35 #6926185

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Giada contatta in PM Logo1975 lui ha il WR nuovo , io l'ho provato con il settaggio per il rodaggio , moto guidabilissima , be ora l'ho provata in versione race in quinta la metto per cappello e esplosivamete esagerata , quindi credo che con il giusto settaggio ti troverai meglio.
Okkio che Logo è un don giovanni....
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:02 #6926201

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho il modello nuovo ed è abbastanza dolce, però lo è diventata adesso, dopo una bella regolazione alle sopspensioni.
Può sembrare strano ma è così.
All'inizio era molto brusca si alzava sempre, invece adesso ha un'ottima trazione.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:04 #6926203

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Giada contatta in PM Logo1975 lui ha il WR nuovo , io l'ho provato con il settaggio per il rodaggio , moto guidabilissima , be ora l'ho provata in versione race in quinta la metto per cappello e esplosivamete esagerata , quindi credo che con il giusto settaggio ti troverai meglio.
Okkio che Logo è un don giovanni....

Per forza di 5a te la metti per cappello, tu sei abituato con i cancelli. :mrgreen: :ciapet:
Perdonalo Giada, come puoi vedere la sua visione delle cose è l'opposto di come le vedo io, ma lui è così! :nurse:
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:07 #6926204

  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
Sicuramente non ho ancora gli ammo che lavorano bene.
Ho fatto delle tarature abbastanza grossolane.

Il tizio che me l'ha venduta era molto piccolo di statura, quasi come me...
Io son 1.60 (scarso) per 60kg (scarsi).

Però era completamente dura. Sia di forcella che di mono.
Ho fatto delle regolazioni grossolane facendo un'oretta in un campetto e smollandola.

Però ragazzi,
capisco quello che dite: ovvero che per una grande trazione ci vogliono soprattutto delle sospensioni tarate bene,
ma questa in 4° si alza ancora... E non sto scherzando.

Come detto: ne avevo già provata una di 450 del 2005 ed era dolcissima.
Tralaltro a detta di moltissimi (e anche riviste, per quanto conta...) il 2005 era proprio l'anno in cui l'erogazione era più dolce.
Che strano.


Logo:
che significa "settaggio per il rodaggio" e "versione race"?
950Adventure
Africatwin Rd03
R1200S
WR450f

Peccato essere un nano.
picasaweb.google.com/tapporosso

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:32 #6926210

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settaggio per il rodaggio e versione Race sono termini di Margi e non so cosa significano. :lol:
A parte gli scherzi, lui intende i rapporti e i getti, la Yamaha fornisce la moto con la corona da 48 ed il pignone da 15, poi ti fornisce anche gli spilli, i getti ed i rapporti 14/50 da montare dopo il rodaggio.
Sinceramente mi piace + con la configurazione post rodaggio, prima era troppo lunga e si affogava quando le davo il gas.
Adesso è tutta un'altra musica.

Per il discorso che si alza in 4a è normale per una WR450F.
Se dietro è rigida tende ad alzarsi, mentre su un terreno scivoloso tende a intraversarsi.
Devi ammorbidire la sospensione posteriore con la vite sotto il mono, mentre quella sulla bomboletta dell'azoto è il ritorno
la devi frenare un po di + rispetto il normale.
Poi sull'anteriore svita le viti della forcella quelle che tengono il perno ruota, falla molleggiare un po con le viti svitate, così facendo metti dritti gli steli, i miei erano storti da moto nuova, poi riserrale.
Fatto ciò regola la sospensione ant. come quella dietro, per l'enduro meglio + morbida e + frenata.
E vedrai che cambia.
Quelle che hai provato tu magari erano finite di valvole e pistone. :wink:
La WR450F è la moto + divertente che abbia mai avuto, hai fatto un'ottimo acquisto, non esiste un percorso difficile con lei.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:41 #6926215

  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
, non esiste un percorso difficile con lei.

Grazie per i consigli sulle sospensioni,
sicuramente continuerò nelle regolazioni!!!

Però, scusami, questa frase da sburone la dovevo quotare!
Sarà che io son brocca ad andare in moto, ma ad inizio maggio sono andata a fare il percorso dell'italiano enduro a Varzi.
Ti assicuro che rimpiangevo il 2 tempi eccome! :mrgreen: :mrgreen:

Giada
950Adventure
Africatwin Rd03
R1200S
WR450f

Peccato essere un nano.
picasaweb.google.com/tapporosso

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:51 #6926217

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si è vero il 2 tempi è + facile, + leggero e meno brusco del 4T.
Poi anche a livello di manutenzione il 4T è + dispendioso e + delicato.
Però a me il 4 tempi piace troppo.
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

WR450F (My2005) 20/07/2010 12:55 #6926221

, non esiste un percorso difficile con lei.

Grazie per i consigli sulle sospensioni,
sicuramente continuerò nelle regolazioni!!!

Però, scusami, questa frase da sburone la dovevo quotare!
Sarà che io son brocca ad andare in moto, ma ad inizio maggio sono andata a fare il percorso dell'italiano enduro a Varzi.
Ti assicuro che rimpiangevo il 2 tempi eccome! :mrgreen: :mrgreen:

Giada

:mrgreen: come ti dicevo anche io, prima lavorare sulle sospensioni.... 60kg e tarature rigide ti fanno "volare" :lol:

Varzi? io, fino a poco fa, almeno 2 volte al mese giravo vicino da quelle parti. Io però parto da Nibbiano e punto il monte Penice, ci sei mai stata?
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

WR450F (My2005) 20/07/2010 13:04 #6926224

  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89

Varzi? io, fino a poco fa, almeno 2 volte al mese giravo vicino da quelle parti. Io però parto da Nibbiano e punto il monte Penice, ci sei mai stata?

Yess...
e poi giù anche verso il Brallo... :banana: :banana:
950Adventure
Africatwin Rd03
R1200S
WR450f

Peccato essere un nano.
picasaweb.google.com/tapporosso

WR450F (My2005) 20/07/2010 13:13 #6926226

:shock:

allora mi sa che te la cavi bene! avvisami la prossima uscita che fate da quelle parti, magari mi aggrego con il mio socio neo papà.

Oppure potete venire voi con noi (al massimo in 2) che vi facciamo fare il nostro giro, teniamoci pure in contatto.

A presto, :ciao: :ciao:

p.s. non è che frequenti gente tipo OTTO o Sauro?
Il mio soprannome è "ultimo" ma tutti dicono che sono il migliore

WR450F (My2005) 20/07/2010 13:45 #6926239

  • Giada
  • Avatar di Giada
  • OFFLINE
  • Messaggi: 89
Fuochino...
Savio... Do you know? :oops:

Accetto l'invito ben volentieri appena questa caldazza molla un po' :ciao:
il sentiero dei 3 guadi, quello che prendi dal distributore non è niente male... C'era una fanga che ci ho mezzo lasciato la moto in un punto :nerd:
950Adventure
Africatwin Rd03
R1200S
WR450f

Peccato essere un nano.
picasaweb.google.com/tapporosso

WR450F (My2005) 20/07/2010 14:23 #6926257

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13998
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Fuochino...
Savio... Do you know? :oops:

Accetto l'invito ben volentieri appena questa caldazza molla un po' :ciao:
il sentiero dei 3 guadi, quello che prendi dal distributore non è niente male... C'era una fanga che ci ho mezzo lasciato la moto in un punto :nerd:

Ahò... chiamatemi che vengo anch'io...............
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi