Settaggio per il rodaggio e versione Race sono termini di Margi e non so cosa significano.
A parte gli scherzi, lui intende i rapporti e i getti, la Yamaha fornisce la moto con la corona da 48 ed il pignone da 15, poi ti fornisce anche gli spilli, i getti ed i rapporti 14/50 da montare dopo il rodaggio.
Sinceramente mi piace + con la configurazione post rodaggio, prima era troppo lunga e si affogava quando le davo il gas.
Adesso è tutta un'altra musica.
Per il discorso che si alza in 4a è normale per una WR450F.
Se dietro è rigida tende ad alzarsi, mentre su un terreno scivoloso tende a intraversarsi.
Devi ammorbidire la sospensione posteriore con la vite sotto il mono, mentre quella sulla bomboletta dell'azoto è il ritorno
la devi frenare un po di + rispetto il normale.
Poi sull'anteriore svita le viti della forcella quelle che tengono il perno ruota, falla molleggiare un po con le viti svitate, così facendo metti dritti gli steli, i miei erano storti da moto nuova, poi riserrale.
Fatto ciò regola la sospensione ant. come quella dietro, per l'enduro meglio + morbida e + frenata.
E vedrai che cambia.
Quelle che hai provato tu magari erano finite di valvole e pistone.
La WR450F è la moto + divertente che abbia mai avuto, hai fatto un'ottimo acquisto, non esiste un percorso difficile con lei.