Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: KIT TRASMISSIONE MOTO

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 08:01 #6892859

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ragazzi abbiamo la possibilità di comprare i kit trasmissione top di gamma D.I.D x ring direttamete in fabbrica
mi serve sapere se vi può interessare e mi serve sapere anche il tipo di trittico che montano le varie moto
Parlo della Proffesional gold x2ring

tipo corona z? pignone z? passo catena ?

Su dai che le portiamo a casa con poco , per una fanno in contrassegno per una decina fanno più sconto e spediscono a pagamento ricevuto in pacco unico

xt600z 34l 55w

xt600 1vj 3aj

xtz660 prima serie

xt660z 11d

xtz750

Questo post serve solo per sapere che modello di catena montano le nostre moto, appena ho le info contatto il produttore per la disponibilità e poi facciamo partire un GDA
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 09:36 #6892882

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ho corretto la sigla della 11d che è XT660Z :wink:

ciao Aldo

P.S. non ho sottomano il dato che chiedi, questa sera verifico
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 10:29 #6892893

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
Ragazzi abbiamo la possibilità di comprare i kit trasmissione top di gamma D.I.D x ring direttamete in fabbrica
Parlo della Proffesional gold x2ring
Su dai che le portiamo a casa con poco , per una fanno in contrassegno per una decina fanno più sconto e spediscono a pagamento ricevuto in pacco unico
Questo post serve solo per sapere che modello di catena montano le nostre moto, appena ho le info contatto il produttore per la disponibilità e poi facciamo partire un GDA

Io non sono interessato al GDA poiche' ho appena cambiato il trittico.
Se può servire, come termine di paragone per quello che riguarda il prezzo, l'ho acquistato presso questo negozio:
www.xparts.net/Item.aspx?id=2178.
Trittico per TDM prima serie, (io ho un XTZ 750) € 125,qualcosa;
Trittico per XTZ 750 € 130,qualcosa.
:ciao: :ciao:
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 13:01 #6892919

  • arz
  • Avatar di arz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 290
interessato per catena corona e pignone per xtz660 del 93.. sinceramnete.. me ne frega mezza che sia top di gamma.. meno costa meglio sto :-)

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 14:41 #6892931

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
interessato per catena corona e pignone per xtz660 del 93.. sinceramnete.. me ne frega mezza che sia top di gamma.. meno costa meglio sto :-)

chi meno spende più spande.... :lol:

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 17:17 #6892973

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Esatto la DID è la migliore in assoluto , una volta montata ti scordi di lei quasi , le altre si usuarano molto prima e per chi fa off avere una catena secca e bloccata dal fango vuol dire distruggerla , be con la did tieni botta.
Mi sto ricredendo avevo su Regina e sinceramente da quasi subito era rumorosa su un punto ci ho fatto una barca di Km ma perchè sono li a lubrificarla spesso , mma appena si asciuga e ci va fango mi blocca una maglia.

Le regina si trovano sulla baia a 110 120 euro per xtz, le did dalle 150 alle 200 e vi assicuro che c'è il motivo, non so ancora quanto ci fanno se facciamo un GDA, mi devono dare ancora i prezzi, premesso che appena ho i costi vi do i contatti vendono anche il pezzo singolo in contrassegno logicamente con meno sconto.
Io dico se il risparmio è sostanzioso conviene fare un GDA.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 17:29 #6892977

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
interessante.....ti tengo sotto controllo :shock:

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 20:07 #6893034

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
tipo corona z? pignone z? passo catena ?

Su dai che le portiamo a casa con poco , per una fanno in contrassegno per una decina fanno più sconto e spediscono a pagamento ricevuto in pacco unico

xt600z 34l 55w 15/39 (pignone flottante) catena 520

xt600 1vj 3aj 1vj 15/40 ( pignone flottante) 3AJ 88 carter neri 15/40( pignone fisso)

3AJ 89 carter grigi 15/45 ( pignone fisso) catena 520

xtz660 prima serie 15/45 (pignone fisso) catena 520

xt660z 11d 15/45 (pignone fisso) catena 520

xtz750 16/46 (pignone fisso) catena 520

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

KIT TRASMISSIONE MOTO 02/05/2010 21:04 #6893064

...e mi serve sapere anche il tipo di trittico che montano le varie moto...
...tipo corona z? pignone z? passo catena ?

...'na cazzata... :nonso: :nonso: :nonso:
Il passato è un paese straniero, laggiù fanno le cose in modo diverso

KIT TRASMISSIONE MOTO 03/05/2010 00:12 #6893178

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
tipo corona z? pignone z? passo catena ?

Su dai che le portiamo a casa con poco , per una fanno in contrassegno per una decina fanno più sconto e spediscono a pagamento ricevuto in pacco unico

xt600z 34l 55w 15/39 (pignone flottante) catena 520

xt600 1vj 3aj 1vj 15/40 ( pignone flottante) 3AJ 88 carter neri 15/40( pignone fisso)

3AJ 89 carter grigi 15/45 ( pignone fisso) catena 520

xtz660 prima serie 15/45 (pignone fisso) catena 520

xt660z 11d 15/45 (pignone fisso) catena 520

xtz750 16/46 (pignone fisso) catena 520

luca :ciao:

LUCA ma tu che sei il nostro vate mi illumini sulla differenza tra pignone flottante o fisso???
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

KIT TRASMISSIONE MOTO 03/05/2010 00:34 #6893180

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
il pignone flottante si muove sull'albero





come si vede nello spaccato il pignone (num.27) viene fissato da un fermo ( num.28) con due viti (num 29)che pero' si muovono dentro l'albero del pignone. se guardi la tua moto, l'1vj vedrai che il pignone si muove.

l'altro sistema ( che e' applicato al 90% delle moto) e' questo:



il pignone (num 26) e' fissato all'albero da un dado (num. 28). questo dado si avvita sull'albero del cambio. come quello del super per esempio. il pignone non si muove. :book: :book: :book:


foto di un pignone "flottante "


foto di un pignone "fisso"

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

KIT TRASMISSIONE MOTO 03/05/2010 00:46 #6893187

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
il pignone flottante si muove sull'albero





come si vede nello spaccato il pignone (num.27) viene fissato da un fermo ( num.28) con due viti (num 29)che pero' si muovono dentro l'albero del pignone. se guardi la tua moto, l'1vj vedrai che il pignone si muove.

l'altro sistema ( che e' applicato al 90% delle moto) e' questo:



il pignone (num 26) e' fissato all'albero da un dado (num. 28). questo dado si avvita sull'albero del cambio. come quello del super per esempio. il pignone non si muove. :book: :book: :book:


foto di un pignone "flottante "


foto di un pignone "fisso"

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

grazie CLICCO , ma all'atto pratico quali sono i vantaggi di quello flottante????(in 20 anni di moto non l'avevo mai visti)
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

KIT TRASMISSIONE MOTO 03/05/2010 00:59 #6893188

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
mahhh........ in teoria il flottante appunto perche non e' fisso e si muove rimane sempre in linea con la catena. se la ruota post.( e quindi la corona) non sono perfettamente in linea la catena lavora storta sul pignone e lo consuma piu' del dovuto. metti caso che per qualche motivo si sposti il pattino scorricatena...se il pignone e' fisso nella sua posizione lavorera' non perfettamente in linea con la catena, con conseguente super usura. questo sistema e' molto usato su moto da cross o enduro off, dove la catena causa salti, sporco ecc..tende a uscire dalla sua linea esatta.
questo e' il punto positivo. quello negativo riguarda l'albero cambio che supporta il pignone. sull'albero ci sono delle scanalature dove scorre e si muove il pignone. col tempo e i km puo' succedere che queste scanalature si consumino. e puo' succedere che il pignone salti tra i denti dell'albero :nurse: :nurse: :nurse:


ecco cosa puo' accadere :book: :book: :book:

tecnica.transalp.it/problemi_noti.php?id=26


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

KIT TRASMISSIONE MOTO 03/05/2010 01:59 #6893190

  • noboru
  • Avatar di noboru
  • OFFLINE
  • Messaggi: 600
mahhh........ in teoria il flottante appunto perche non e' fisso e si muove rimane sempre in linea con la catena. se la ruota post.( e quindi la corona) non sono perfettamente in linea la catena lavora storta sul pignone e lo consuma piu' del dovuto. metti caso che per qualche motivo si sposti il pattino scorricatena...se il pignone e' fisso nella sua posizione lavorera' non perfettamente in linea con la catena, con conseguente super usura. questo sistema e' molto usato su moto da cross o enduro off, dove la catena causa salti, sporco ecc..tende a uscire dalla sua linea esatta.
questo e' il punto positivo. quello negativo riguarda l'albero cambio che supporta il pignone. sull'albero ci sono delle scanalature dove scorre e si muove il pignone. col tempo e i km puo' succedere che queste scanalature si consumino. e puo' succedere che il pignone salti tra i denti dell'albero :nurse: :nurse: :nurse:


ecco cosa puo' accadere :book: :book: :book:

tecnica.transalp.it/problemi_noti.php?id=26


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

bacio le mani grazie!!!!!!!!!!
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

KIT TRASMISSIONE MOTO 03/05/2010 10:34 #6893253

  • arz
  • Avatar di arz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 290
interessato per catena corona e pignone per xtz660 del 93.. sinceramnete.. me ne frega mezza che sia top di gamma.. meno costa meglio sto :-)

chi meno spende più spande.... :lol:

dovrà fare 7mila km in totale.. non parto con quella che ho su giusto per sicurezza anche se so che terrebbe botta tranquilla... ergo.. meno costa e meglio sto :-)
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi