Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Grasso Per Catena...

Grasso Per Catena... 21/11/2010 17:05 #6974878

• emilio
Ho letto il manuale di officina perchè interesato all' argom. specie x la pulizia catena ed ho letto che anche il kerosene dopo 1o min. puo creare problemi alla gomma, e dicono sul libbretto di nn usare olio motore...quello cambio nn viene mensionato.
Quindi ho i miei dubbi sull'uso del wd 40 in quanto nn è ne un prodotto specifico per la pulizia catena ne un grasso....forse prima del fuoristrada meglio nn lubbrificare la catena o farlo con grassi specifici x off tipo motorex.ecc.

Grasso Per Catena... 21/11/2010 17:24 #6974885

• Condor
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io ho sempre usato il grasso per catene della MOTUL, il mio ST gira solo in off e non ho mai avuto problemi

:ciao: :ciao:

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Grasso Per Catena... 21/11/2010 17:28 #6974887

• ZILO
il grasso bianco è solo una "moda" dei pistaioli, è comodo perchè non spoca,ma non penetra bene, più viscoso è e meglio è, perchè non deve essere neaqnche troppo liquido
TENERISTA SCALIGERO per chiedermi l'amicizia su facebook NICOLA ZILOTTI :-D
SI PUO' CANCELLARE CIO' CHE E' SCRITTO MA NON SI POTRA' MAI CANCELLARE IL PENSIERO

Grasso Per Catena... 23/05/2015 12:04 #7487558

• alpaca
  • Yamaha Ténéré XT660Z
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Aggiungo il mio contributo visto che ieri ho lubrificato la catena..

Ho usato il Bardahl Foamy Chain Lube, (che è diverso dal High Speed).

L'ultima volta il meccanico mi aveva dato una spruzzata di quello bianco (che è appunto uguale all'High Speed).. E infatti la mia catena era tutta bella appiccicosa e impolverata :censored: Come già è stato detto, lasciateli stare quelli bianchi da strada!

L'ho passata con uno spazzolino rigido e petrolio bianco, poi straccio imbevuto sempre di petrolio..
Risciacquo con acqua e la catena torna a splendere come nuova..

Asciugatina col compressore e applico il lubrificante.
Appena messo fa schiuma e frigge, ed è come se la catena se lo bevesse.. Non lascia alcuna traccia.
Lasciato riposare 10 minuti e sono andato a fare un giretto.. Nessuno schizzo sul copertone.

Preso su ebay a 12 euro spedito, promosso! :clapclap:

Grasso Per Catena... 23/05/2015 15:32 #7487574

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
lo uso anche io questo bardhal foamy che poi è per off road e mi trovo molto bene a patto che lo si mette spesso perchè tende ad asciugare col tempo..fortunatamente la catena la lavo una volta al mese più o meno se nn due per cui nn arriva a seccare del tutto :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Grasso Per Catena... 23/05/2015 15:36 #7487576

• alpaca
  • Yamaha Ténéré XT660Z
  • Ringraziamenti ricevuti 20
AleCT ha scritto:
lo uso anche io questo bardhal foamy che poi è per off road e mi trovo molto bene a patto che lo si mette spesso perchè tende ad asciugare col tempo..fortunatamente la catena la lavo una volta al mese più o meno se nn due per cui nn arriva a seccare del tutto :ciao:

ciao Ale, immaginavo durasse meno..
però preferisco metterlo più spesso e avere la catena pulita che non impastata come ce l'avevo adesso! :up:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi