In rete un po di tempo fa avevo visto qualcosa del genere, ma personalmente lo trovo banale
Io sono piu da computer di bordo.
L'iniziativa è interessante, sinergicamente vi informo che sto iniziando a progettare una piccola unità tipo "roadbook" (come dimensioni) ma tutta elettronica con all'interno tutta la strumentazione, compreso GPS, cambiamarcia, termometri e trip A, B C ... Z infine anche le cose piu improbabili che possono tornare utili al viaggio, da inserire in questa unità da 7/8 pollici al massimo e da posizionare dietro il cupolino su apposita staffa con unico connettore IPX7 da cui far passare alimentazione e cavetteria varia. COsi che a destinazione o dove la moto non e' sicura, basta girare due pomelli, sganciare il connettore e a mo di frontalino si sgancia e si nasconde o si mette nello zaino.
Il tutto corredato da questa strumentazione che mi piace al quanto.
Per quanto riguarda le "opere grafiche" io in questo ho già una discreta esperienza
Nel 2004 iniziai un progetto un po troppo ambizioso
; un home cockpit in scala 1:1 per un airbus A320/340 family da interfacciare al Flight simulator. A causa di tempo, spazio ma soprattutto denaro ho accantonato il progetto, ma tutta la "plastica" del cockpit era gia completa dopo solo 3 settimane
.
Quindi per quanto riguarda pannelli retroilluminati con qualsiasi tipo di scritta, simbologia e varie, compreso un logo TENERE
per me sono giochetti, se qualcuno di voi poi possiede un laser normalissimo da 100W i costi li abbattiamo del tutto.
Mi metto a disposizione per questo aspetto del progetto.
Dunque tornando al voltmetro, forse è un osservazione banale, ma io sarei anche per mettere un amperometro, cosi da capire bene i carichi della batteria.
Personalmente non disprezzo voltmetro e amperometro a display cifrato, imparando a familiarizzare con i numeri poi si capisce quando qualcosa va storto e forse si hanno dei dati piu precisi.
A limite per quanto riguarda quegli integrati posso chiedere qui a CT dai soliti noti negozi di materiale elettronico, magari evitiamo le spese di spedizione per costruire un prototipo.