Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 07:52 #6831997

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ragazzi ho in cantiere un qualcosa di unico che ricopia un po la moto di Franco Picco nell'attacco manubrio, sarà modulabile in altezza con spessori a rondella(proprio per rendere il manubrio all'altezza giusta) , mentre per fissare il supporto navigazione ho in mente di fare una piastra delle mie con, un'asola centrale dove ci possono scorrere una o due T rovesciate nelle quale/i c'è un filetto proprio per fissare qualsiasi tipo di staffa, qualsiasi tipo perchè l'asola serve per avere tutti gli interassi compatibili nel campo di 60 millimetri, questo riser manubrio più piastra è concepito per i manubri da 28.6 senza traversino, ho preparato due prototipi, sono in fase di test , uno lo sta provando Dansan ed ancora è in fase di sviluppo.
Parlando con Stefanone alla endurata di Lamoli mi ha fatto capire la necessità di renderle compatibili con eventuali staffe per supporto navigazione, da li l'idea di usare l'asola come una guida .

Una anteprima per farvi capire di cosa sto parlando, a chi mi chiede il costo , non so di preciso anche perchè mancano le T da far scorrere nell'asola centrale ed una staffa da fissarci compatibile con tutti i Roadbook





le rifiniture sono spartane anche perchè al momento non sto curando l'estetica ma la funzionalità, se decido di partire a costruirli saranno più curati esteticamente.

Prototipo in fase di test :mrgreen: chiedere a TURATEK :mrgreen: IN VERSIONE STUNTMAN :caricaaa: con la moto di Dansan. :mrgreen:

Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 09:01 #6832003

  • robysansone
  • Avatar di robysansone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao paesano ottima idea :banana: :banana:

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 09:20 #6832005

  • robysansone
  • Avatar di robysansone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 2
sono nativo di urbino ma abito a pesaro

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 10:14 #6832014

Interessante, tienici informati.

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 10:33 #6832016

  • bobo
  • Avatar di bobo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7
Complimenti, veramente belli.
Ti posso dare un consiglio, sempre che non l'hai già previsto, se fai i fori assimmetrici delle viti che fissano alla piastra, otiieni due posizioni, più avanzata o meno avanzata.

BOBO

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 10:52 #6832017

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Complimenti, veramente belli.
Ti posso dare un consiglio, sempre che non l'hai già previsto, se fai i fori assimmetrici delle viti che fissano alla piastra, otiieni due posizioni, più avanzata o meno avanzata.

BOBO

Si ho valutato anche questo, ma vedi ho preferito farlo centrale proprio per evitare prigionieri da filettare da sotto e spinare , se li faccio disassati con lo stesso sistema (vite ad incasso da sopra)su un fianco della sede del tubo da 28.6 asporterei troppo materiale che comprometterebbe il giusto serraggio del manubrio .
La cosa è concepita cosi perchè le viti sono intercambiabili e di commercio , in caso di caduta se si piegano le viti con 2 euro la cambi , anzi se devi fare una endurata di più giorni puoi portarle di scorta e ripristinare il tutto in cinque minuti se le pieghi.
Fatti cosi la tenuta è sicurissima visto che la testa va incassata dentro e poi sopra ci va il tubo del manubrio, sotto invece è previsto un autobloccante con spina supplementare come gli originali.
Per la posizione ti assicuro che con il Magura Maxi Enduro sono perfetti , almeno Dansan si è trovato bene mi è sembrato di capire, aspetto le sue valutazioni e i suoi consigli su cosa cambierebbe.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 12:37 #6832048

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
giuse' ma poi si puo' montare la piastra per unire i raiser che gia' avevi fatto? se si allora mi prenoto per una base :ciao:

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 13:03 #6832055

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
No Maxrifle , il perchè se ci pensi è semplice un interasse dei fori di fissaggio è di 100 mm per i manubri da 22 e per i manubri da 28, e li non ci sono problemi, ma l'altro varia, quelli da 22 hanno 33mm e quello da 28 hanno 40mm perchè altrimenti le viti da m6 non passerebbero, quindi le piastre da 22 sono di un tipo quelle da 28.6 sono di un'altro e non sono intercambiabili.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 13:20 #6832061

salve,

ho appena ricevuto la piastra per il 22 e sono veramente contento ( ho scritto anche )

sarei interessato ( e credo non solo io ) ad avere dei raiser come quelli presentati in modo da regolare l'altezza.

Possibile ? chi è interessato mi segua nella gentile richiesta al nostro Margi68 :)

un saluto

Luca
".....per la stessa ragione del viaggio......viaggiare......"

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 14:13 #6832068

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Guarda che per regolare l'altezza dei manubri da 22 ho fatto degli spessori alzamnaubrio , li ho da 15 e 20 mm c'è un post dedicato e sono concepiti per andare sulle piastre che ho fatto.
Diventano un corpo unico e sono pure belli
www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...ostorder=asc&start=0
Tornano on topik ho fatto i riser completamente nuovi perchè se prendiamo un manubrio da 28.6 dobbiamo comprarli e le soluzioni che si trovano non sono paragonabili alle mie.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 18:09 #6832104

Complimenti bella pensata!!!
Non esiste un cattivo tempo, cattivo tempo e quando lo passi lontano della sella della tua ST. Ecttore

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 18:35 #6832113

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Come sempre hai fatto un gran lavoro margi.... vorrei pero' capire una cosa: nella foto della moto di Dan non si vede come siamo messi coi cavi, ho addocchiato un manubrio Renthal da 28,6 con traversino (il Twinwall) ha pero' misure da cross, la domanda e': valuterai anche dei risers per raggiungere quell'altezza o si dovra' obbligatorimente orientarsi su un piega alta? (tipo il big enduro di Dansan) :ciao:
Tessera n° 325

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 08/12/2009 21:27 #6832179

  • oibaf
  • Avatar di oibaf
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
bellissimi, sono un capolavoro artistico :banana: :banana: :ciao:

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 09/12/2009 10:00 #6832333

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Come sempre hai fatto un gran lavoro margi.... vorrei pero' capire una cosa: nella foto della moto di Dan non si vede come siamo messi coi cavi, ho addocchiato un manubrio Renthal da 28,6 con traversino (il Twinwall) ha pero' misure da cross, la domanda e': valuterai anche dei risers per raggiungere quell'altezza o si dovra' obbligatorimente orientarsi su un piega alta? (tipo il big enduro di Dansan) :ciao:

@Dansan, se non e' un grosso sbattimento potresti misurare a che altezza sei arrivato, misurando dalla base dei riser alla piega piu' alta del manubrio? (linea rossa) :thanks:
Tessera n° 325

PROTOTIPO PER MANUBRI DA 28.6 Senza Traversino 09/12/2009 10:28 #6832338

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Come sempre hai fatto un gran lavoro margi.... vorrei pero' capire una cosa: nella foto della moto di Dan non si vede come siamo messi coi cavi, ho addocchiato un manubrio Renthal da 28,6 con traversino (il Twinwall) ha pero' misure da cross, la domanda e': valuterai anche dei risers per raggiungere quell'altezza o si dovra' obbligatorimente orientarsi su un piega alta? (tipo il big enduro di Dansan) :ciao:

@Dansan, se non e' un grosso sbattimento potresti misurare a che altezza sei arrivato, misurando dalla base dei riser alla piega piu' alta del manubrio? (linea rossa) :thanks:

Ciao Bus,

adesso ho il manubrio smontato, sto cambiando le piastre superiori. in quella che avevo montato, Margi mi ha detto che avevo i silent block allentati.

Comunque il Big Enduro è eccezionale, non pensavo che un manubrio incidesse cosi tanto, mi sembra di guidare un altra moto.. in meglio. Non è tanto l'altezza, quella si regola con gli spessori nei raiser, quanta la larghezza che incide.
Magari provo anche il manubrio Enduro ex normale, ma in quel caso mi servirebbero gli spessori piu alti, che ho lasciato a Stefanone.

Quando rimonto tutto misuro.
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi