Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 09:06 #6773842

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Con lo scarico originale la moto è a posto, con lo scarico X-Racing smagrisce, qualche piccolo scoppiettio in rilascio, e non sempre; sgasando in giardino al crepuscolo invece, scoppietta quasi ad ogni rilascio, facendo anche fiammatina leggera.



La moto va bene, ma che sia il caso di chiudere 1/4 o 1/2 giro la vite dell'aria?

:ciao:
:clubtenerei

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 14:04 #6773877

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Semmai la devi APRIRE........... DA RICORDARE..APRENDO SI INGRASSA!! ,,,,,, E CHIUDENDO SI SMAGRISCE!!!!!...... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 14:17 #6773878

  • robydick
  • Avatar di robydick
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1187
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GUS! E DAJE STA BENZA ALLA MOTO! :lol: :lol:

non vorrai il rumore "racing" e i consumi "economy" vero? :roll:

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 16:29 #6773900

Semmai la devi APRIRE........... DA RICORDARE..APRENDO SI INGRASSA!! ,,,,,, E CHIUDENDO SI SMAGRISCE!!!!!...... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:

allora non ho capito niente!
magari mi sbaglio, chiedo di riordinarmi un po' le idee: magra = più aria; grassa = più benzina (sempre rispetto al perfetto rapporto stehiometrico, almeno a quanto ne so io, spero di non errare).
io sapevo che apreno la vite dell'aria (svitandola) si aumentasse il flusso d'aria al minimo, quindi si smagrisce, e viceversa chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si diminuisce il flusso di aria al minimo, quindi si ingrassa la miscela, almeno è così che funzionava sulla honda xl.
dov'è che sbaglio?
o forse il tenerè è diverso dal supertenerè e dalla honda xl?
Piaggio Boxer2
Cagiva SXT125
Honda XL600R
(ex) Yamaha XTZ 750 Supertenerè
Suzuki DRZ 400 S

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 17:02 #6773904

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
robydick, je do, je do! Pensa che non so quanto consuma, metto quando serve :lol: :lol:

Rettondini Luca, male mi espressi :inchino: Poi c'è una cosa che devo riverificare, a 3800-4000 , e solo in questo regime costante, ha dei piccoli vuoti, tira un po' il sedere indietro, cosa che non fa se tiro leggermente l'aria: proverò prima con la vite ad ingrassare, altrimenti si sarà sregolato il galleggiante e lo verifico.

:ciao:
:clubtenerei

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 19:20 #6773921

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
robydick, je do, je do! Pensa che non so quanto consuma, metto quando serve :lol: :lol:

Rettondini Luca, male mi espressi :inchino: Poi c'è una cosa che devo riverificare, a 3800-4000 , e solo in questo regime costante, ha dei piccoli vuoti, tira un po' il sedere indietro, cosa che non fa se tiro leggermente l'aria: proverò prima con la vite ad ingrassare, altrimenti si sarà sregolato il galleggiante e lo verifico.

:ciao:
gus al limite aumenti di un punto o due il getto del massimo :ciao:

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 13/06/2009 22:34 #6773935

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Semmai la devi APRIRE........... DA RICORDARE..APRENDO SI INGRASSA!! ,,,,,, E CHIUDENDO SI SMAGRISCE!!!!!...... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Tessera n° 325

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 00:46 #6773956

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Semmai la devi APRIRE........... DA RICORDARE..APRENDO SI INGRASSA!! ,,,,,, E CHIUDENDO SI SMAGRISCE!!!!!...... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:

allora non ho capito niente!
magari mi sbaglio, chiedo di riordinarmi un po' le idee: magra = più aria; grassa = più benzina (sempre rispetto al perfetto rapporto stehiometrico, almeno a quanto ne so io, spero di non errare).
io sapevo che apreno la vite dell'aria (svitandola) si aumentasse il flusso d'aria al minimo, quindi si smagrisce, e viceversa chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si diminuisce il flusso di aria al minimo, quindi si ingrassa la miscela, almeno è così che funzionava sulla honda xl.
dov'è che sbaglio?
o forse il tenerè è diverso dal supertenerè e dalla honda xl?

Il concetto vale per tutti a meno che non ci sia la doppia regolazione.....aprendo passa più aria e di conseguenza l'aria si porta dietro più benzina.........un esempio: la pistola a spruzzo per colorare, ha il vari registri, se dai più aria esce più colore...stessa cosa sui carb.......stessa cosa per la vite aria, che non lascia PASSARE SOLO ARIA :wink: XT XTZ sono tutti uguali.....e credo che anche l'ondola :lol: si alla stressa maniera



Luca :book: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 01:54 #6773963

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
gus al limite aumenti di un punto o due il getto del massimo :ciao:

Detta così, l'ideale sarebbe trovare un getto 152,5, e dove lo trovo :roll: :roll: :?: :?:
:clubtenerei

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 07:35 #6773973

Semmai la devi APRIRE........... DA RICORDARE..APRENDO SI INGRASSA!! ,,,,,, E CHIUDENDO SI SMAGRISCE!!!!!...... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:

allora non ho capito niente!
magari mi sbaglio, chiedo di riordinarmi un po' le idee: magra = più aria; grassa = più benzina (sempre rispetto al perfetto rapporto stehiometrico, almeno a quanto ne so io, spero di non errare).
io sapevo che apreno la vite dell'aria (svitandola) si aumentasse il flusso d'aria al minimo, quindi si smagrisce, e viceversa chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si diminuisce il flusso di aria al minimo, quindi si ingrassa la miscela, almeno è così che funzionava sulla honda xl.
dov'è che sbaglio?
o forse il tenerè è diverso dal supertenerè e dalla honda xl?

Il concetto vale per tutti a meno che non ci sia la doppia regolazione.....aprendo passa più aria e di conseguenza l'aria si porta dietro più benzina.........un esempio: la pistola a spruzzo per colorare, ha il vari registri, se dai più aria esce più colore...stessa cosa sui carb.......stessa cosa per la vite aria, che non lascia PASSARE SOLO ARIA :wink: XT XTZ sono tutti uguali.....e credo che anche l'ondola :lol: si alla stressa maniera



Luca :book: :ciao:

interesante, io seguivo questa guida che diceva il contrario:

www.motoclub-tingavert.it/a360s.html

al capoverso "Minimo con vite di regolazione aria"

:book:
Piaggio Boxer2
Cagiva SXT125
Honda XL600R
(ex) Yamaha XTZ 750 Supertenerè
Suzuki DRZ 400 S

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 10:52 #6774001

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
gus al limite aumenti di un punto o due il getto del massimo :ciao:

Detta così, l'ideale sarebbe trovare un getto 152,5, e dove lo trovo :roll: :roll: :?: :?:

chiedi al gian lui ne ha comprati non so quanti e sa dove approvigionarsi, ha lo spacciatore di fiducia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 10:59 #6774003

Quanto vi invidio.. Non ci capirò mai niente... Dovrò dare i soldi sempre al conc maledetto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PAUCI SED BONI

"Ogni successo ha le sue rinunce. Ogni conquista il suo prezzo"

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 11:11 #6774007

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Quanto vi invidio.. Non ci capirò mai niente... Dovrò dare i soldi sempre al conc maledetto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tranquillo , siamo in due!!!!!!!! :wallb: :wallb: :cry: :( !! ci vorrebbe un maxrifle per uno!!!! :mrgreen: :mrgreen: ciao grande max!!!!!!! :ciao: :ciao:

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 19:56 #6774124

gus al limite aumenti di un punto o due il getto del massimo :ciao:

Detta così, l'ideale sarebbe trovare un getto 152,5, e dove lo trovo :roll: :roll: :?: :?:
getto 152,5 mikuni???
uhm.. li ho tutti dal 145 (montato) al 160... e ti dirò... pure doppi.. visto che il super ha 2 carb...
una coppia te li regalo... s eli vuoi tutti... uhm... ci mettiamo daccordo...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

1VJ: Lo Scarico X-Racing Smagrisce 14/06/2009 23:22 #6774176

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25794
  • Ringraziamenti ricevuti 1331
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Semmai la devi APRIRE........... DA RICORDARE..APRENDO SI INGRASSA!! ,,,,,, E CHIUDENDO SI SMAGRISCE!!!!!...... :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:

allora non ho capito niente!
magari mi sbaglio, chiedo di riordinarmi un po' le idee: magra = più aria; grassa = più benzina (sempre rispetto al perfetto rapporto stehiometrico, almeno a quanto ne so io, spero di non errare).
io sapevo che apreno la vite dell'aria (svitandola) si aumentasse il flusso d'aria al minimo, quindi si smagrisce, e viceversa chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si diminuisce il flusso di aria al minimo, quindi si ingrassa la miscela, almeno è così che funzionava sulla honda xl.
dov'è che sbaglio?
o forse il tenerè è diverso dal supertenerè e dalla honda xl?

Il concetto vale per tutti a meno che non ci sia la doppia regolazione.....aprendo passa più aria e di conseguenza l'aria si porta dietro più benzina.........un esempio: la pistola a spruzzo per colorare, ha il vari registri, se dai più aria esce più colore...stessa cosa sui carb.......stessa cosa per la vite aria, che non lascia PASSARE SOLO ARIA :wink: XT XTZ sono tutti uguali.....e credo che anche l'ondola :lol: si alla stressa maniera



Luca :book: :ciao:

interesante, io seguivo questa guida che diceva il contrario:

www.motoclub-tingavert.it/a360s.html

al capoverso "Minimo con vite di regolazione aria"

:book:

Infatti dice.....( copia incolla)...


Minimo con vite regolazione miscela

La vite di regolazione miscela è presente sui carburatori a valle della vite valvola, ovvero verso il motore.
Questa vite controlla, come già detto, il titolo della miscela nel primo ottavo di apertura della valvola gas.
Svitandola aumenta il titolo della miscela fornita, avvitandola fino a chiuderla smagrisce.


Quello che dici tu invece è ....

Minimo con vite di regolazione aria

La vite di regolazione aria è presente a monte della valvola e, controllando un flusso aggiuntivo d'aria, funziona al contrario della vite miscela, svitandola smagrisce la miscela formata nel primo ottavo di apertura.
Tenendo presente questo, la procedura di regolazione è pressoché identica a quella della vite miscela.


La differenza sta che questa vite, la prima è ........... a VALLE DOPO LA FARFALLA come sui nostri carburatori,..........la seconda sta a MONTE PRIMA DELLA FARFALLA............sono due sistemi diversi..........

Luca :book: :wink: :mrgreen:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi