Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 19:25 #6770713

mi sa proprio di si.....

lunedi scorso, dopo che una settimana fa ho fatto la mia prima vera uscita di off serio (120km di fettucciato, mulattiera, sabbia di fiume e ciotoli -mamma mia che fatica, e 8 ore di "in piedi -seduto", avendo notato la moto un pò bassa sull'anteriore e alta sul posteriore tanto da stare piegato quando mi alzavo, mi sono deciso a togliere i leveraggi corti per alzare il culetto della moto e a montare quelli originali, visto che monto anche un mono WP che è più alto dell'originale.
Io non sonn un peso piuma (99 kili :? ) e oggi, sulla strada, ho appena passato un dosso di asfalto e ho sentito la ruota che mi toccava sotto il portapacchi....
caz , ho pensato, figurati se vado in due carico a mulo!!! la ruota mi arriva in gola.......

mi sa che domani rimetto i leveraggi corti!!!
intanto, ho alzato il manubrio di 2 cm con gli alza riser!!!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 20:21 #6770729

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
hai toccato con il copertone sotto il culoooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non credevo potesse fraccare cosi tanto :shock: :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
TESSERA n° 274

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 22:19 #6770775

EBBENE SI!!!!!!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 22:33 #6770778

sei sicuro che il mono non abbia qualcosa???
io peso 62... diciamo vestito arriverò oltre 65...
la mia ex diciamo vestita 60...
3 borse... non pesantissime... ma già solo le 3 borse hai 10kg ad estrema poppa...
quindi un leveraggio elevato...
e certi dossi li prendevo a posta per farla inca...volare...
hai presente quelli... dove lamoto... piomba giù per sarti sentire il cuore in gola???
quelli....
ma non ho mai sentito la ruota che strusciava....
che poi... 3 cm... non che che ti risolvano il mondo...
metti che un giorno carichi la moto... sei in due...
anche i leveraggi corti a quel punto sarebbero insufficienti...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 22:50 #6770781

scusa ma forse intepreto male io :

mono + lungo hai alzato il posteriore , leveraggi corti per alzare il posteriore.


se la storia stà cosi , se rimetti gli originali la ruota ti arriva sulla schiena?

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 22:56 #6770786

scusa ma forse intepreto male io :

mono + lungo hai alzato il posteriore , leveraggi corti per alzare il posteriore.


se la storia stà cosi , se rimetti gli originali la ruota ti arriva sulla schiena?
leva lunga si abbassa... leva corta si alza...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 23:22 #6770819

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
A me fa strano che da solo tocchi con la gomma il parafango...hai modo di settare la compressione del mono?
:clubtenerei

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 03/06/2009 23:47 #6770846

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Con il WP succedeva la stessa cosa anche Gabbro...il WP è più morbido ( precaricare) e probabile di corsa più lunga...anche Gabbro toccava sotto......

luca...... :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 00:31 #6770869

Già Già, quindi se escursione maggiore, leveraggio accorciato... niente "tampone" (non c'è anche sull'originale) di fine corsa a misura salva tutto,... e vvai sul parafango...---ssscrrrrra-TRAKsss---...più o meno cosi dopo il saltone...In effetti non è bello..

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 00:37 #6770870

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Già Già, quindi se escursione maggiore, leveraggio accorciato... niente "tampone" (non c'è anche sull'originale) di fine corsa a misura salva tutto,... e vvai sul parafango...---ssscrrrrra-TRAKsss---...più o meno cosi dopo il saltone...In effetti non è bello..

Il tampone sull'originale c'è.......se il tuo non ce l'ha, si è sbriciolato per "vecchiaia"........

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 01:19 #6770881

...la ruota non ha toccato il parafango, ma il portaoggetti sottosella che ho costruito...

prima, con leveraggi corti, in due e carico a ciuccio, non lo aveva mai fatto...

solo domenica scorsa, nonostante i leveraggi corti, su un saltino preso male, mi ha toccato sotto....ma stavo seduto!!!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 21:52 #6771196

Già Già, quindi se escursione maggiore, leveraggio accorciato... niente "tampone" (non c'è anche sull'originale) di fine corsa a misura salva tutto,... e vvai sul parafango...---ssscrrrrra-TRAKsss---...più o meno cosi dopo il saltone...In effetti non è bello..

Il tampone sull'originale c'è.......se il tuo non ce l'ha, si è sbriciolato per "vecchiaia"........

Luca :ciao:

c..o devo guardare bene...ma non mi pare di averlo notato...mi sembrava strano senza tampone...grazie...

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 21:58 #6771203

tra l'altro mentre siamo in tema: dove trovo le 2 forcelline sotto il mono accorciate, vorrei alzarla un po' per farla puntare bene sull'anteriore e quanto costa ilpezzo?
grazie...

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 22:56 #6771221

...la ruota non ha toccato il parafango, ma il portaoggetti sottosella che ho costruito...

prima, con leveraggi corti, in due e carico a ciuccio, non lo aveva mai fatto...

solo domenica scorsa, nonostante i leveraggi corti, su un saltino preso male, mi ha toccato sotto....ma stavo seduto!!!

ora comprendo :mrgreen:

comq non conosco il tuo mono , essendo un wp penso che almeno la regolazione in compressione ce l'abbia , prova a chiuderla di qualche click prima di precaricare la molla

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 23:11 #6771231

mi sa che domani rimetto i leveraggi corti!!!

:roll: se non sai cosa farti di quelli lunghi...mi prenoto :mrgreen:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.234 secondi