Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 04/06/2009 23:27 #6771242

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
mi sa proprio di si.....

lunedi scorso, dopo che una settimana fa ho fatto la mia prima vera uscita di off serio (120km di fettucciato, mulattiera, sabbia di fiume e ciotoli -mamma mia che fatica, e 8 ore di "in piedi -seduto", avendo notato la moto un pò bassa sull'anteriore e alta sul posteriore tanto da stare piegato quando mi alzavo, mi sono deciso a togliere i leveraggi corti per alzare il culetto della moto e a montare quelli originali, visto che monto anche un mono WP che è più alto dell'originale.
Io non sonn un peso piuma (99 kili :? ) e oggi, sulla strada, ho appena passato un dosso di asfalto e ho sentito la ruota che mi toccava sotto il portapacchi....
caz , ho pensato, figurati se vado in due carico a mulo!!! la ruota mi arriva in gola.......

mi sa che domani rimetto i leveraggi corti!!!
intanto, ho alzato il manubrio di 2 cm con gli alza riser!!!

Ciao pakidema, dopo l'uscita che abbiamo fatto insieme in off io con le mie gomme slik :mrgreen: ho sentito uno strano rumore ogni volta che con l'anteriore prendo una buca, come uno scatto, il dubbio che si sia allentato la ghiera che stringe il cuscinetto...spero che sia solo quello.
Tu hai risolto il problema con i leveraggi?

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 05/06/2009 00:52 #6771289

ciao Emanuele...

si, ho rimesso i leveraggi corti, e anche se la moto la sento meno controllabile nelle manovre a piedi per terra, la sento più guidabile ...

per il tuo rumore, non ho capito se quando vai nelle buche il rumore ti viene dal canotto ( e li probabilmente e quello che dici tu), oppure le sospensioni ti vanno "a pacco" proprio perchè vai nelle buche...

Quel rumore che senti, te lo fa anche se pinzi il freno anteriore a scatti?
"CELERITATE AC VIRTUTE"

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 05/06/2009 06:08 #6771303

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Confermo WP più morbido e migliore in offroad, sul bitume le busca dall'originale , ma in off è un'altra cosa.
Per il rumore al canotto certamente è la ghiera io ogni tanto la serro a co n un punteruolo dopo aver allentato il bullone della piastra superiore e le viti delle forcelle dell'attacco superiore , in 4 anni l'ho fatto due volte.
Attenzione solitamente la coppia di serraggio del canotto e di 7 kg.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 05/06/2009 09:53 #6771351

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ciao Emanuele...

si, ho rimesso i leveraggi corti, e anche se la moto la sento meno controllabile nelle manovre a piedi per terra, la sento più guidabile ...

per il tuo rumore, non ho capito se quando vai nelle buche il rumore ti viene dal canotto ( e li probabilmente e quello che dici tu), oppure le sospensioni ti vanno "a pacco" proprio perchè vai nelle buche...

Quel rumore che senti, te lo fa anche se pinzi il freno anteriore a scatti?

Si il rumore me lo fa anche se pinzo con i freni a scatti, ho gia effettuato un po il tiraggio il rumore sembra essere di meno ma come se si è indurito lo sterzo.
Il rumore pensavo anche io che fosse delle sospensioni ma facendo la prova risulta essere il canotto sterzo, vi farò sapere.
PS. se tutto va bene per oggi dovrei cambiare le gomme da slik :mrgreen: a semitacchettate Meztler Tourance.

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 05/06/2009 10:16 #6771359

tra l'altro mentre siamo in tema: dove trovo le 2 forcelline sotto il mono accorciate, vorrei alzarla un po' per farla puntare bene sull'anteriore e quanto costa ilpezzo?
grazie...
Guarda un pò qui www.off-the-road.de/xt660z_tenere_fahrwerk_raeder.html?&L=1
sono per la 11d1 ma forse vanno bene anche per la ST (magari puoi chiedergli via email....).Ciao!

...mi Sa Che Rimonto Le I Leveraggi Più Corti 05/06/2009 11:10 #6771381

tra l'altro mentre siamo in tema: dove trovo le 2 forcelline sotto il mono accorciate, vorrei alzarla un po' per farla puntare bene sull'anteriore e quanto costa ilpezzo?
grazie...
Guarda un pò qui www.off-the-road.de/xt660z_tenere_fahrwerk_raeder.html?&L=1
sono per la 11d1 ma forse vanno bene anche per la ST (magari puoi chiedergli via email....).Ciao!


ok grazie.
Ciao.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi