Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Precarico Mono Con Progressive Xtz750

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 31/05/2009 19:19 #6769965

aflitto da strani ondeggiamenti...
dopo mesi mi decido di aumentare il carico del ono posteriore... che come da tabelle risulta tarato al minimo dello standard ovvero 5mm...
questi ondeggiamenti sono comparsi dopo aver montato... o meglio dopo che il doctor ha montato le wirth conil sae20w...
mi armo di pazienza e sfruttando il cortiletto di superfure.... che eviterò di veder per un mese... ho ripresoa fumare e bere birre come un ossesso...
ho caricato il mono a 15mm...
prova instada....
mi ritrovavo piacevolmente a 140-150 senza accorgemene!!!!
con la moto IMMOBILE!!!!!
:banana: :banana: :banana: :banana:
in cermania naturalmente!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
incominciava leggermente ad ondeggiare un pò a 180... oltre non va!
:censored: :censored: :censored: :censored:
cosa è cambiato... a parte l'ondeggiamento quasi scomparso....
l'ondeggiamento a 180 è più "brusco"... ovvero è la moto stessa che fa forza opposta all'ondeggiamento...
prima invece ero in balia delle onde!!!! e la moto sembrava essere passiva a questo fenomeno...
in curva più fatica a buttarla giu... (parlo a velocità sostenute... dai 120 ai 150)
ma anche qui... ci si trova piacevolmente a spostare il culetto per buttarla giù... per poi avere una tenuta in curva spettacolare...
settaggi provati...
anteriore wirth con sae 20w e forche sfilate di 6,8 mm
posteriore.. mono rigenerato e 15 mm precarico...
ma si può dare di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
domani vedo se riesco a fare le prove con il mono a 18mm...
vi farò sapere...
al momento... ho ritrovato la mia motoretta...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a breve.. altra modifica... vedere sezione offro...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 31/05/2009 23:01 #6770029

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Te l'avevo detto che era alta davanti...........cmq con me non ondeggiava :mrgreen: forse anche i 20 o più kg di differenza :lol: :lol: :P

luca :ciao:

Ps ..a 15 sei al limite massimo....puoi andare oltre, ma nelle buche prenderai delle frustate al :ciapetnude: :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 31/05/2009 23:24 #6770041

5-15 parla di "normal range"
e tu sai benissimo... che io non sono "normal...e"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 01/06/2009 00:09 #6770044

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
gian....anche io ho le wirth...con olio w 15 piu o meno......dietro sono a 5 mm col mono rigenerato...ok peso 80kg......ma a 180 sono dritto...dritto......provato una volta solo....
..ma come fate a essere sempre a manetta voi..........
la prox che ci vediamo te la faccio provare......
ps..le mie forche sono a filo con le piastre....... :ciao:
[/url]

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 01/06/2009 09:38 #6770062

gian....anche io ho le wirth...con olio w 15 piu o meno......dietro sono a 5 mm col mono rigenerato...ok peso 80kg......ma a 180 sono dritto...dritto......provato una volta solo....
..ma come fate a essere sempre a manetta voi..........
la prox che ci vediamo te la faccio provare......
ps..le mie forche sono a filo con le piastre....... :ciao:
mauro.. posso avere una moto normale io???
no!!!
tale padrone tale moto...
tu pensa che la mia risulta essere più bassa rispetto ad un super normale di 3cm...
non che mi dispiaccia... anzi...
la misura l'abbiamo calcolata misurando la luce sotto il paracoppa...
so che stai per chiedermi se han cambiato le leve....
negativo... marchiate 3ld e misurate da foro a foro... se non ricordo male sono 7 cm.... e sono uguali a quelle di un super normale!
ora... dove manchino sti 3 cm non lo so... ne mi interessa saperlo...
però potrebbe essere che la mancanza di questi 3cm... provochi un assetto diverso...
l'importante che ora a 180 (purtroppo solo 180) non oscilli più...
seconda prova sarà con le borse cariche a 130...
dopo dichè... sarò soddisfatto!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 01/06/2009 09:44 #6770064

dimenticavo....
durante il test... andando in germania....



ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 02/06/2009 11:09 #6770209

scusate, ma le wirth sono progressive?

io ricordavo che erano lineari!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 02/06/2009 16:50 #6770299

scusate, ma le wirth sono progressive?

io ricordavo che erano lineari!
quelle che ho preso io sono progressive...
magari ne esistono anche lineari...
:book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 03/06/2009 12:10 #6770487

  • sky972
  • Avatar di sky972
  • OFFLINE
  • Impossibile è ciò che non si ha voglia di intrapre
  • Messaggi: 94
  • Moto: : Xtz 750 '93
Ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che mi rigeneri l'ammortizzatore post; voi dove l'avete fatto? qual'è la spesa? Qualcuno l'ha mai abbinato a leve del mono più corte (moto + alta)? La mia in due è inguidabile, il post si muove in continuazione su buche o avvallamenti e in velocità oltre i 150 oscilla da pazzi (in 2 meno).
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 03/06/2009 13:01 #6770521

Ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che mi rigeneri l'ammortizzatore post; voi dove l'avete fatto? qual'è la spesa? Qualcuno l'ha mai abbinato a leve del mono più corte (moto + alta)? La mia in due è inguidabile, il post si muove in continuazione su buche o avvallamenti e in velocità oltre i 150 oscilla da pazzi (in 2 meno).
io l'ho fatto rigenerare alla piaveassetti...
100 lemuri...
l'ho fatto rigenerare non per reale necessità... ma perchè... c'era in corso una gran manutenzione...
la tua quanti km ha???
il fenomeno dell'oscillamento c'è sempre stato???
hai la piastra antisvergolo anteriore????
magari... non hai bisogno di rigenerarlo...
per le piaste per alzarla.... non saprei... io al max ho il problema opposto.
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 03/06/2009 13:48 #6770554

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che mi rigeneri l'ammortizzatore post; voi dove l'avete fatto? qual'è la spesa? Qualcuno l'ha mai abbinato a leve del mono più corte (moto + alta)? La mia in due è inguidabile, il post si muove in continuazione su buche o avvallamenti e in velocità oltre i 150 oscilla da pazzi (in 2 meno).

Ho i leveraggi accorciati e ho risolto i miei problemi, però il mio mono non è ancora finito.......lo sto sfruttando ancora , finchè dura....

Per rigenerare un mono devi affidarti ad una officina specializzata, penso che in zona ce ne sia.....la spesa da 100 a 150€ circa...

Penso che la tua abbai bisogno anche di un controllino ai cuscinetti di sterzo.....................e la forcella come è messa??
Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 04/06/2009 13:53 #6771002

  • sky972
  • Avatar di sky972
  • OFFLINE
  • Impossibile è ciò che non si ha voglia di intrapre
  • Messaggi: 94
  • Moto: : Xtz 750 '93
La mia ha battezzato martedì scorso in slovenia gli 80 mila e lo ha fatto da quando ho montato le molle progressive della bitubo. All'inizio avevo messo il 15w ma dopo 2 anni l'ho sostituito col 10w.Inizialmente avevo anche aumentato il livello dell'olio ma era una cosa inguidabile con le progressive e sono tornato in più fasi al livello della casa e poi a quello della bitubo (18 cm dal bordo stelo). Non ho la piastra antisvirgolo. Lo strerzo è in ottime condizioni, l'ho revisionato 4 anni fa e il mese scorso l'ho controllato; nessun gioco.L'unica cosa che mi è rimasta all'avantreno (oltre l'oscillazione) è lo "stonk" che si sente frenando energicamente, ma sono quasi sicuro essere una guida scorristelo anche se sembra provenire dalle piastre (ma le ho controllate!). Ultimamente è migliorata parecchio giocando su livelli dell'olio forcelle e sfilamento della stessa. La sospensione post. perde molto in stabilità viaggiando in 2.
Ho letto il topic di Luca sulla modifica alla sosp., ma alzare il post di 3 cm non credo sia per uno di 1,76cm, già adesso non tocco terra con tutta la pianta per cui credo di doverla scartare
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 04/06/2009 13:55 #6771006

La mia ha battezzato martedì scorso in slovenia gli 80 mila e lo ha fatto da quando ho montato le molle progressive della bitubo. All'inizio avevo messo il 15w ma dopo 2 anni l'ho sostituito col 10w.Inizialmente avevo anche aumentato il livello dell'olio ma era una cosa inguidabile con le progressive e sono tornato in più fasi al livello della casa e poi a quello della bitubo (18 cm dal bordo stelo). Non ho la piastra antisvirgolo. Lo strerzo è in ottime condizioni, l'ho revisionato 4 anni fa e il mese scorso l'ho controllato; nessun gioco.L'unica cosa che mi è rimasta all'avantreno (oltre l'oscillazione) è lo "stonk" che si sente frenando energicamente, ma sono quasi sicuro essere una guida scorristelo anche se sembra provenire dalle piastre (ma le ho controllate!). Ultimamente è migliorata parecchio giocando su livelli dell'olio forcelle e sfilamento della stessa. La sospensione post. perde molto in stabilità viaggiando in 2.
Ho letto il topic di Luca sulla modifica alla sosp., ma alzare il post di 3 cm non credo sia per uno di 1,76cm, già adesso non tocco terra con tutta la pianta per cui credo di doverla scartare
nove su dieci hai il cannotto dello sterzo lento..... :book:

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 04/06/2009 14:02 #6771011

La mia ha battezzato martedì scorso in slovenia gli 80 mila e lo ha fatto da quando ho montato le molle progressive della bitubo. All'inizio avevo messo il 15w ma dopo 2 anni l'ho sostituito col 10w.Inizialmente avevo anche aumentato il livello dell'olio ma era una cosa inguidabile con le progressive e sono tornato in più fasi al livello della casa e poi a quello della bitubo (18 cm dal bordo stelo). Non ho la piastra antisvirgolo. Lo strerzo è in ottime condizioni, l'ho revisionato 4 anni fa e il mese scorso l'ho controllato; nessun gioco.L'unica cosa che mi è rimasta all'avantreno (oltre l'oscillazione) è lo "stonk" che si sente frenando energicamente, ma sono quasi sicuro essere una guida scorristelo anche se sembra provenire dalle piastre (ma le ho controllate!). Ultimamente è migliorata parecchio giocando su livelli dell'olio forcelle e sfilamento della stessa. La sospensione post. perde molto in stabilità viaggiando in 2.
Ho letto il topic di Luca sulla modifica alla sosp., ma alzare il post di 3 cm non credo sia per uno di 1,76cm, già adesso non tocco terra con tutta la pianta per cui credo di doverla scartare
se leggi il post dall'inizio... noterai che anche a me ha cominciato a farlo da quando ho messo le progressive...
io ho risolto aumentando il carico del mono posteriore...
prova...
per aumentare il carico del mono però ti conviene essere dotato però di un ponte per moto... in quanto dovrai togliere il perno inferiore dei leveraggi e allentare quello superiore...
una 32... e il gioco è fatto....
il range normale sono dai 5mm ai 15mm
io a 15... ho praticamente risolto... ora messo a 18mm ma devo ancora provarla...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Precarico Mono Con Progressive Xtz750 04/06/2009 14:06 #6771013

  • sky972
  • Avatar di sky972
  • OFFLINE
  • Impossibile è ciò che non si ha voglia di intrapre
  • Messaggi: 94
  • Moto: : Xtz 750 '93
ciao, ho aumentato il precarico ieri pomeriggio e devo solo provarla, ma non è stato necessario fare il lavoro che mi prospettavi. Una 32 e via, senza sollevare moto o mollare la culla del mono!
impossibile è ciò che non si ha voglia di intraprendere.....
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi