Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore?

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 21:28 #6764496

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
praticamente...mentre camminavo stessi sintomi da mancanza di benzina e si spegne..poi provo a ripartire ma la batteria è a terra manco la spia del folle quasi quasi si vede..aspetto 2 minuti..e magicamente la spia si rivede bene..e sembra anke più carica la batteria...devo partire a strappo e torno a casa a luci spente..praticamente se la moto da scarica rimane spenta e ferma la batteria sembra quasi ke resusciti...ho guardato il regolatore dalla parte libera dalle alette ma è perfetto ne gonfio ne bucato ne niente..ke cavolo può essere ke quando rimane ferma si ricarica da sola la batteria????

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 21:32 #6764500

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
potrebbe essere lo statore oppure il regolatore....una perdita...un contatto....

anche a me era successa una cosa del genere...poi ho riparato il guasto ricongiungendo due cavi e da allora più nessun problema!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 21:34 #6764504

il regolatore lo devi provare col tester secondo mè non va e la batteria è scarichissima
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 22:56 #6764568

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
..ke cavolo può essere ke quando rimane ferma si ricarica da sola la batteria????

la batteria non si ricarica da sola, se è molto giù la reazione chimica al suo interno continua e magari riesci ad accendere il quadro dopo un po' che la moto è ferma, ma nulla più.
Quanti anni ha? sicuro che non sia da cambiare? magari è solo un po' vecchiotta e gli hai dato il colpo di grazia con i
faretti aggiuntivi.
tessera nr. 97

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:06 #6764576

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
no no i faretti hanno un alimentazione a parte. non centrano con la batteria della moto. la batteria non ha manco 2 anni..e metti ke in inverno è sempre stakkata dato ke non la uso la moto..l'avevo ricaricata prima di riaprire l'assicurazione..aggiunto anke l'acqua distillata.. il fatto è ke il regolatore l'ho cambiato l'anno scorso..equetanno mica l'ho usata pià di tanto l amoto ... non sono manco passati 15 gg da ke l'ho riaperta..non so ke pensare più.. il regolatore l'ho guardato e sembra apposto..intendo esteriormente senza rigonfiamenti o kissà ke..adifferenza degli altri ke ho cambiato ke erano gonfi o spakkati.

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:11 #6764578

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
no no i faretti hanno un alimentazione a parte. non centrano con la batteria della moto. la batteria non ha manco 2 anni..e metti ke in inverno è sempre stakkata dato ke non la uso la moto..l'avevo ricaricata prima di riaprire l'assicurazione..aggiunto anke l'acqua distillata.. il fatto è ke il regolatore l'ho cambiato l'anno scorso..equetanno mica l'ho usata pià di tanto l amoto ... non sono manco passati 15 gg da ke l'ho riaperta..non so ke pensare più.. il regolatore l'ho guardato e sembra apposto..intendo esteriormente senza rigonfiamenti o kissà ke..adifferenza degli altri ke ho cambiato ke erano gonfi o spakkati.

:shock: Come un'alimentazione a parte?? la corrente non la prendi dalla batteria???
Tessera n° 325

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:11 #6764579

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
hhahaa no :D sono a batterie :D

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:12 #6764582

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Aspettando la risposta di uno più esperto di me io farei cosi: metterei la batteria in carica e dopo controllerei i valori
del regolatore con il tester.
Due anni per una batteria possono essere pochi ma anche molti, specialmente se lasciata tanto ferma e non ricaricata ogni
2/3 mesi.
:ciao:
tessera nr. 97

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:24 #6764587

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
infatti è aquello ke credo farò domani...sperando ke non sia sempr eil regolatore se no stavolta davvero la rottamo.

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:39 #6764598

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
CHE PALLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :censored: :censored:

Appena un problemino e si rottama???????????????????????????????????????????????

se ne è parlato su migliaia di post.......verifica le connessioni........filo rosso filo nero ( oltre ai bianchi)......fai collegamento diretto regolatore/ batteria

verifica lo statore tre i fili bianchi...con il tester 0,3/0,4 ohm.....

Carica la batteria e misura le tensioni...........


E che diamine :nurse: :moglie:


Luca :twisted:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:40 #6764600

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
sono 3 anni ke ho la moto..e in 3 anni ho cambiato 4 regolatori... va più a regolatori ke a benzina ehehe..un anno tranquillo..senza problemi..senza noie ... no vero?

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 13/05/2009 23:45 #6764602

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
sono 3 anni ke ho la moto..e in 3 anni ho cambiato 4 regolatori... va più a regolatori ke a benzina ehehe..un anno tranquillo..senza problemi..senza noie ... no vero?

Strano il mio regolatore è montato dal 1995!!! e lavora ancora alla grande...........quello che faccio periodicamente, e l'ho sempre detto, è la verifica e la pulizia delle connessioni, del circuito di ricarica.......al montaggio ( di allora) ho messo i cavi da 2,5 mm........MAI avuto problemi.......

A volte pasticciare con l'impianto ( anche se può non essere il tuo caso) o l'incuria/ trascuratezza fa più danni che benefici........

Su su.....fai le cose per bene :nurse:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 14/05/2009 00:23 #6764612

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1 anno fa ho letteramente smontato tutta la moto..rifatti l'impianto del regolatore con i fili più grossi 2,5 appunto..ogni hanno disossidante a non finire..diciamo ke ci sto più attento ke posso..cmq credo ke forse è la batteria ke dopo 4 ore di carica almeno nell'indicatore della carica è rimasta ferma dov'era..oltre ad avere un leggero friccichio..quindi credo ke è quella..spero..domani controllo il regolatore..incrociamo le dita..

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 14/05/2009 16:40 #6764817

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
e siamo al 4° regolatore bruciato..ALE! :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

opra mi sto troppo rompendo..l'ho controllato col tester a minimo sta intorno a 12..ma se accelero non cambia niente...quindi al 100% è quello... porca :censored: :censored: :censored: perchè cavolo si bruciano sempre i regolatori=? qualcuno me lo può spiegare?

Mistero Alimentazione Regolatore? Batteria?statore? 14/05/2009 16:57 #6764826

  • killermax
  • Avatar di killermax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ho trovato un regolatore con questo codice..è buono?? x xtz750

SH232-12v
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi