Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sarà La Mia Che Non Cammina?

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 00:23 #6759952

  • logo1975
  • Avatar di logo1975
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2463
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Oggi in un pezzo di super strada al ritorno da Urbino ho tirato la moto a palla, no mi sono abbassato dietro il cupolino, però non è andata oltre i 156Km/h.
Sarà perchè ha solo 1.000Km o forse perchè faccio solo strade con curve e tornanti?
A me sembra un po pochino come velocità massima!
http://i159.photobucket.com/albums/t157/giuseppeangeloni/LOGO.jpg?t=1254058606

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 01:40 #6759956

  • fedroskij
  • Avatar di fedroskij
  • OFFLINE
  • Messaggi: 663
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Oggi in un pezzo di super strada al ritorno da Urbino ho tirato la moto a palla, no mi sono abbassato dietro il cupolino, però non è andata oltre i 156Km/h.
Sarà perchè ha solo 1.000Km o forse perchè faccio solo strade con curve e tornanti?
A me sembra un po pochino come velocità massima!

Secondo me è la prima che hai detto..... ok non credere ai limiti in rodaggio, ma non esageriamo.....

Andrea
Mai fare qualcosa per cui non valga la pena prendersi il tempo per farla;
Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi;

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 06:42 #6759958

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Gianluca ti assicuro che quando apri vai via al Super, quindi non temere che è solo che ancora ha solo 1000 km, la moto è legata a cosi pochi km , poi hai anche su i leovince che ti danno più spunto ma probabilmente ti peggiorano l'allungo perchè svuotano prima , la stessa cosa con la mia arrow con e senza slip-on.
Metti su filtro e centralina e dopo cambia storia anche in allungo.

Margi68 :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 08:59 #6759970

  • clint
  • Avatar di clint
  • OFFLINE
  • Messaggi: 145
156 di contakm saranno si e no 146
era la velocita' che faceva la mia aprilia 125 ahahahahahahahahahah

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 09:35 #6759972

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
facevo i 110-115 cpon la Vespa Special un pò elaborata!!!

ma sta 11D1 è venuta proprio bene.....
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 09:40 #6759973

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
La vogliamo lasciar crescere 'sta bambina? :wink:
Insegnale ad allungare con le marce lunghe...se tiri solo le marce corte non le fai niente...non cresce.
:ciao:

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 09:48 #6759974

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
...anche la mia non andava niente...ci mette un po a svegliarsi, segue il consiglio di trally, è lo stesso che mi aveva detto dansan e ha funzionato, abbi pazienza la mia si è slegata dopo i 2500 km...
...vai tranquillo che dopo comincia ad andare, la mia a 1000km si piantava come la tua al massimo faceva i 162 km....ora mi ha fatto vedere i 180km :twisted:

Un consiglio compra il filtro e l'air box della DNA, ti ritrovi un'altra moto fra le mani...

:ciao:

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 09:59 #6759977

  • clacla
  • Avatar di clacla
  • OFFLINE
  • Messaggi: 217
Non amo tirarle il collo, ma la settimana scorsa, causa ritardo imbarazzante, abbiamo visto i 165Km/h.

Dico abbiamo visto perchè eravamo a pieno carico: 2 passeggeri, borse montate (sezione frontale tipo Smart) e cariche...

Ovviamente eravamo su autostrade tedesche, tra Harezzen e Florenzenburg...

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 10:15 #6759979

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
a sto punto ne compri un'altra......

ma come, una moto nuova e di un certo costo che per andare a dovere gli si deve fare dei lavori appena uscita dal concessionario....mi pare assurdo!!!!


siamo nel 2009!!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 10:22 #6759981

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
a sto punto ne compri un'altra......

ma come, una moto nuova e di un certo costo che per andare a dovere gli si deve fare dei lavori appena uscita dal concessionario....mi pare assurdo!!!!


siamo nel 2009!!!!

Ma ti rendi conto che il rodaggio è fondamentale?? A 1000 km il motore NON può esprimere il suo potenziale! E' un motore che può fare più di 100.000 km non un motore da gara che si esprime già dopo 100 km.
L'aggiunta dei particolari after market è a discrezione del cliente ma non servono per far andare di più la moto in rodaggio!
Quei componenti si montano dopo il rodaggio e dopo che il motore gira libero ed esprime tutto il suo potenziale.

:twisted: :twisted: :twisted:

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 11:02 #6759984

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
si, ma se per farlo andare mi devo mettere a sostituire questo e quello....non potrebbero già fare una moto che appena uscita dal concessionario abbia le potenzialità per sfruttare a pieno il motore????

lo fanno apposta????

non mi dite che è per contenere i costi, non ci credo, perchè fare uno scarico più "largo"...o fare fei filtri che aspirano meglio non costa di più....con gli stessi soldi si potrebbe evitare di andare sull'"aftermarket"..

poi il rodaggio è il rodaggio ok...ma se la moto passa il tempo in assistenza per le varie "grane" delle quali è equipaggiata....quando finisce il rodaggio la moto è già bella che vecchia...difatti è già in circolazione il 11D2..ed in cantiere l'11D3!!!

CIAO!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 13:05 #6760000

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
si, ma se per farlo andare mi devo mettere a sostituire questo e quello....non potrebbero già fare una moto che appena uscita dal concessionario abbia le potenzialità per sfruttare a pieno il motore????

lo fanno apposta????

non mi dite che è per contenere i costi, non ci credo, perchè fare uno scarico più "largo"...o fare fei filtri che aspirano meglio non costa di più....con gli stessi soldi si potrebbe evitare di andare sull'"aftermarket"..

poi il rodaggio è il rodaggio ok...ma se la moto passa il tempo in assistenza per le varie "grane" delle quali è equipaggiata....quando finisce il rodaggio la moto è già bella che vecchia...difatti è già in circolazione il 11D2..ed in cantiere l'11D3!!!

CIAO!

:offtopic:


Abbi pazienza ma non sono affatto d'accordo.
Nella storia secondo te perchè sono sempre esistiti i preparatori e le parti speciali?
Le parti speciali si chiamano OTTIMIZZAZIONI e non possono essere fatte di serie per il semplice fatto che le omologazioni per una casa costruttrice sono ben più severe che non per un singolo scarico (ad esempio).

E per i nuovi modelli:
Secondo te l'EVOLUZIONE di un prodotto non esiste?
Come mai ogni anno esce un modello diverso con OTTIMIZZAZIONI di serie?

:offtopic:

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 13:22 #6760006

concordo... il motore legato...i giri li prendeva tutti? In ogni caso dopo qualche migliaio di km la scorevolezza di tutti gli organi meccanici migliora e i residui carboniosi che si incominciano a formare in camera e in testa al pistone aumentano seppur di pochissimo, il rapporto di compressione... il tutto che ti da' quel 1 -2 Cv in più e prende tutti i giri.

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 14:08 #6760011

Gianluca ti assicuro che quando apri vai via al Super, quindi non temere che è solo che ancora ha solo 1000 km, la moto è legata a cosi pochi km , poi hai anche su i leovince che ti danno più spunto ma probabilmente ti peggiorano l'allungo perchè svuotano prima , la stessa cosa con la mia arrow con e senza slip-on.
Metti su filtro e centralina e dopo cambia storia anche in allungo.

Margi68 :ciao:

???????????????????? VAI VIA AL SUPER ?????????????????? ]
chi vive con gioia di nulla si annoia.

tessera n° 182

Sarà La Mia Che Non Cammina? 26/04/2009 21:30 #6760077

  • thor
  • Avatar di thor
  • OFFLINE
  • Messaggi: 144
confermo quello che ha detto pampas.....anche la mia ha toccato i 180 (di contakm ovviamente)...

e cmq sia ricordiamoci che nn stiamo parlando di una moto da corsa, la nostra è una tenéré....altrimenti avremmo preso tutti una R1 :mrgreen:
memento avdere semper
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi