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ARGOMENTO: Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ)

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:02 #6752553

  • Rebo
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Ciao sono Francesco da brescia e son appena entrato in possesso da una settimana della mia prima moto, una spledida Tenere 1VJ con 30 mila km.





La moto apparentemente va bene, parte anche da fredda dopo 2 o 3 scalciate, essì è bello poter riuscire ad accenderla anche così ;), apparentemente nel senso che mi è capitato che a caldo dopo poco non mi tenesse il minimo, è restato tuttavia un caso isolato poichè non l'ha più fatto.
La moto tira e non ha esitazioni, ma ieri provando a tirare la quinta in un tratto in salita verso i 120-130 km/h con tutto il gas spalancato dopo circa 10 sec hanno iniziato a calare i giri e a perdere colpi vistosamente per poi riprenderli non appena ho mollato un po' l'acceleratore, cioè spalancado repentinamente il gas la moto va bene, ma dopo un po' smette di prendere i giri e perde i colpi, come se non arrivasse benzina. Avete idea di cosa dovrei aventualmete controllare?? Idee??

Ah dimenticavo, il cilindro che monta è un k02, credo originale nel senso che secondo me non è stato mai modificato e a vista non presente nessun tipo di trasudamento dalla testa.

Io ho passato questa settimana a rileggermi sul forum tutte le discussioni riquardanti la modifca da effettuare ai cilindri "difettati" ma se il k00 e il k01 effetivamente sputano la guarnizione di testa, mi chiedo se anche chi ha il k02 è capitato che strappasse i prigionieri. Ma in che condizioni d'uso / kilometri si manifesta il problema?? Cioè, è maggiormente sollecitato in autostrada per due ore a 120 km/h o magari in fuoristrada a marce basse?? Precauzioni per non friggere la testa??

Ah dimenticavo, da quello che ho capito il cilindro k02 si differenzia dai precedenti poichè ha un prigioniero in più che chiude la testa e i filetti degli stessi maggiorati, il k03 oltre a questo ha un'alettatura maggiorata e null'altro?? Mi date conferma??

Eventualmente, per migliorare il raffreddamento del gruppo termico ho letto che si dovrebbero creare degli intagli sul parafango per aumentare il flusso d'aria alla testa, spostare il radiatore dell'olio in un posto più areato (ma dove??) e modificare l'airbox ( quello del 3AJ monta perfettamente sul 1VJ ??? dove potrei reperirlo??) per far pescare aria più fresca. Avete altri accorgimenti?? Qualcuno magari ha disponibile qualche foto dei lavori effettuati? Quello che m'interesserebe maggiormente è modificare o sostituire l'airbox perchè credo che sia la modifica con maggiori risultati.

m'accorgo solo ora che ho scirtto una miriade di domande.. spero solo di non aver dimenticato nulla, se bisogna fare una cosa,penso sia giusto farla per bene :D

Ciao e grazie Francesco

PS: non sapevo se postare in "chiacchiere" o nella sezione "meccanica"

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:09 #6752557

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Ciao Francesco e Benvenuto :ciao: :ciao: :ciao:

La presentazione andava in chiacchiere, il resto ok in meccanica.

Come punizione a pranzo di inizio stagione pagherai da bere a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:11 #6752558

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Finalmente qualcuno vicino a noi... Ciao da Leffe!!!! Laura e Christian :banana: :banana:

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:15 #6752559

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Cavolo neanche sta volta arrivo primo !!!!!
va bhe


B E N V E N U T O !!!!!!!

Adesso mi rileggo tutte le domande e ti rispondo .......



:ciao:
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www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:17 #6752561

Anche io Francesco....e anche io da Brescia..Gussago, per la precisione!!! :banana: :banana: :banana: :banana:

Tu di dove???

Benvenuto nel club....e ci vediamo prestissimo!!!

Cecco
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:26 #6752567

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Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto :)

Cecco io sono di Concesio e sicuramente ci vedremo presto...

PS: W tutti i tenere, e pensare che mi stavo comprando un Dominator.. ahahahah

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 12:27 #6752568

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:welcome1: :banana:

la moto sembra quella di Chip!!

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 13:07 #6752592

Cecco io sono di Concesio e sicuramente ci vedremo presto...

..direi che siamo proprio comodi comodi...su dalla Forcella-giù dalla Forcella...e via!!
Organizziamo un incontro alla Stella!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 14:29 #6752663

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La moto apparentemente va bene, parte anche da fredda dopo 2 o 3 scalciate, essì è bello poter riuscire ad accenderla anche così ;), apparentemente nel senso che mi è capitato che a caldo dopo poco non mi tenesse il minimo, è restato tuttavia un caso isolato poichè non l'ha più fatto.
La moto tira e non ha esitazioni, ma ieri provando a tirare la quinta in un tratto in salita verso i 120-130 km/h con tutto il gas spalancato dopo circa 10 sec hanno iniziato a calare i giri e a perdere colpi vistosamente per poi riprenderli non appena ho mollato un po' l'acceleratore, cioè spalancado repentinamente il gas la moto va bene, ma dopo un po' smette di prendere i giri e perde i colpi, come se non arrivasse benzina. Avete idea di cosa dovrei aventualmete controllare?? Idee??

Ah dimenticavo, il cilindro che monta è un k02, credo originale nel senso che secondo me non è stato mai modificato e a vista non presente nessun tipo di trasudamento dalla testa.

Io ho passato questa settimana a rileggermi sul forum tutte le discussioni riquardanti la modifca da effettuare ai cilindri "difettati" ma se il k00 e il k01 effetivamente sputano la guarnizione di testa, mi chiedo se anche chi ha il k02 è capitato che strappasse i prigionieri. Ma in che condizioni d'uso / kilometri si manifesta il problema?? Cioè, è maggiormente sollecitato in autostrada per due ore a 120 km/h o magari in fuoristrada a marce basse?? Precauzioni per non friggere la testa??

Ah dimenticavo, da quello che ho capito il cilindro k02 si differenzia dai precedenti poichè ha un prigioniero in più che chiude la testa e i filetti degli stessi maggiorati, il k03 oltre a questo ha un'alettatura maggiorata e null'altro?? Mi date conferma??

Eventualmente, per migliorare il raffreddamento del gruppo termico ho letto che si dovrebbero creare degli intagli sul parafango per aumentare il flusso d'aria alla testa, spostare il radiatore dell'olio in un posto più areato (ma dove??) e modificare l'airbox ( quello del 3AJ monta perfettamente sul 1VJ ??? dove potrei reperirlo??) per far pescare aria più fresca. Avete altri accorgimenti?? Qualcuno magari ha disponibile qualche foto dei lavori effettuati? Quello che m'interesserebe maggiormente è modificare o sostituire l'airbox perchè credo che sia la modifica con maggiori risultati.

m'accorgo solo ora che ho scirtto una miriade di domande.. spero solo di non aver dimenticato nulla, se bisogna fare una cosa,penso sia giusto farla per bene :D

Ciao e grazie Francesco

PS: non sapevo se postare in "chiacchiere" o nella sezione "meccanica"

BENVENUTO :welcome1: :welcome1: :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :tenere: :tenere: ........

Usa pure la tua Tenere come ti fa piacere...il K02 non ti darà problemi se fai quelle piccole modifiche che hai messo tra le tue domande...

Il parafango aperto nella parte post...........l'airbox del 3AJ, che respira aria fresca , e non calda come l'1VJ....lo trovi usato ( metti un annuncio nel Mercatino )

il radiatore va ben quello che c'è.....e dove sta a desso :wink:

quello che cerchi sta tutto nel forum........

Luca :ciao: :ciao:
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Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 14:34 #6752666

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Anche io Francesco....e anche io da Brescia..Gussago, per la precisione!!! :banana: :banana: :banana: :banana:

Tu di dove???

Benvenuto nel club....e ci vediamo prestissimo!!!

Cecco

Ma abbiamo la stessa moto!!!! :loveit:

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 14:39 #6752671

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Benvenuto su :clubtenereitalia: , e soprattutto un benvenuto particolare a chi viene ad ingrossare le fila delle 1VJ!!

Bravo! Ottima scelta ! Goditi la moto, non farti le paranoie sul cilindro, usala senza problemi, se proprio proprio, le due cosine suggerite da Luca sono il miglior regalo che puoi fare alla tua 1VJ.

Soprattutto non farti le pare se cala di giri in 5 in salita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao:
:clubtenerei

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 14:44 #6752673

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Ben arrivato e compli è in ottimo stato e splendita

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 15:42 #6752691

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Grazie ancora ragazzi.. Non vi dispiace vero se vi chiamo ragazzi ?? :D

Luca allora mi metto alla ricerca dell'air box del 3AJ.
Una cosa mi occore sapere per procedere, sapete se monta pari pari al posto di quello attuale o bisogna fare delle modifiche per adattarlo?? Un prezzo onesto quale sarebbe??
Avete qualche idea su come creare gli spacchi sul parafango?? Io non ne ho proprio idea e non vorrei fare pasticci.

X Gus: la quinta la prende anche bene lei poverina...ma dopo poco perde i giri... poco male.. anche perchè a quella velocità non mi sento tanto sicuro.

Scusatemi per le tante domande... ma ho già voglia di modificarla un po'...

Ciao Francesco

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 16:21 #6752712

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Grazie ancora ragazzi.. Non vi dispiace vero se vi chiamo ragazzi ?? :D

Luca allora mi metto alla ricerca dell'air box del 3AJ.
Una cosa mi occore sapere per procedere, sapete se monta pari pari al posto di quello attuale o bisogna fare delle modifiche per adattarlo??
MONTA ESATTAMENTE UGUALE, E' LO STESSO, SOLO CHE SUL DAVANTI LO SPORTELLINO DAL QUALE ISPEZIONI IL FILTRO ARIA INVECE DI ESSERE CHIUSO E' APERTO SUL BASSO, IN MODO CHE CI ENTRI L'ARIA MA NON L'ACQUA CHE SCENDE DAL SERBATOIO QUANDO PIOVE. INOLTRE SONO CHIUSE LE DUE FINESTRELLE RETTANGOLARI SOPRA LA TESTA.

Un prezzo onesto quale sarebbe??(QUELLO CHE VEDI A MINOR PREZZO :mrgreen: )

Avete qualche idea su come creare gli spacchi sul parafango?? Io non ne ho proprio idea e non vorrei fare pasticci.
SE VUOI RITOCCARE IL TUO PARAFANGO, UN TRAPANO, UNA PUNTA PICCOLA PER SEGNARE, UNA FRESA PER PLASTICA PER ALLARGARE, E FAI 3 O 4 FERITOIE ORIZZONTALI, MA CERCA PRIMA UN PARAFANGO PER FARE ESPERIMENTI, NON ROVINARE QUELLA BELLA MOTO CHE HAI, TIENI I PEZZI INTEGRI

X Gus: la quinta la prende anche bene lei poverina...ma dopo poco perde i giri... poco male.. anche perchè a quella velocità non mi sento tanto sicuro.
NON METTERE LA 5...AHAHAHAHAHAH
Ciao Francesco

:mrgreen:

:ciao:
:clubtenerei

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 02/04/2009 16:40 #6752719

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TESSERA n° 274
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