Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ)

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 03/04/2009 16:02 #6753116

:welcome1: nel :clubtenereitalia:


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 05/04/2009 15:16 #6753525

  • buzz
  • Avatar di buzz
  • OFFLINE
  • Messaggi: 113
BENVENUTO!!!!
:welcome1: :bananaclub:
xè più giorni che luganighe!

tessera n.199

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 05/04/2009 18:17 #6753551

  • lugolini
  • Avatar di lugolini
  • OFFLINE
  • Messaggi: 604
  • Ringraziamenti ricevuti 79
Benvenuto :clubtenereitalia: :welcome1: :musica:
Bella moto :ciao: Luca
Ex XL 125 R, TT 350, Tenerè IJV, TDM 850....ora sulla magnifica 3Aj!

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 09/04/2009 14:05 #6754880

  • Stefanofly
  • Avatar di Stefanofly
  • OFFLINE
  • Messaggi: 639
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Rebo, BENVENUTO da un altro Bresciano ...... :banana:

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 09/04/2009 19:46 #6755031

bevenuto :wink:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9326 se vuoi segnarti , è un sondaggio su quanti 1vj ci sono sul cti

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 14/04/2009 22:33 #6756390

  • potolo
  • Avatar di potolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 105
ciao
non so tu ma io sono innamorato pazzo della 1vj cosi' ho deciso di prenderla e di metterci le mani piano piano con calma.
prima di tutto non spendere soldi inutili a cilindro e testa, ti dico quello che ho fatto io :motore completo quello della 3aj con istallazione
della leva messa in moto ingranaggi vari recuperati dal vecchio motore, cassa filtro 3aj perfettamente compatibile, fessure parafango anteriore fai da te ed in fine paramotore in tubolare della 2kf riverniciato naturalmente.

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 30/04/2009 09:26 #6760900

  • tazze
  • Avatar di tazze
  • OFFLINE
  • Messaggi: 37
Ciao sono Francesco da brescia e son appena entrato in possesso da una settimana della mia prima moto, una spledida Tenere 1VJ con 30 mila km.





La moto apparentemente va bene, parte anche da fredda dopo 2 o 3 scalciate, essì è bello poter riuscire ad accenderla anche così ;), apparentemente nel senso che mi è capitato che a caldo dopo poco non mi tenesse il minimo, è restato tuttavia un caso isolato poichè non l'ha più fatto.
La moto tira e non ha esitazioni, ma ieri provando a tirare la quinta in un tratto in salita verso i 120-130 km/h con tutto il gas spalancato dopo circa 10 sec hanno iniziato a calare i giri e a perdere colpi vistosamente per poi riprenderli non appena ho mollato un po' l'acceleratore, cioè spalancado repentinamente il gas la moto va bene, ma dopo un po' smette di prendere i giri e perde i colpi, come se non arrivasse benzina. Avete idea di cosa dovrei aventualmete controllare?? Idee??

Ah dimenticavo, il cilindro che monta è un k02, credo originale nel senso che secondo me non è stato mai modificato e a vista non presente nessun tipo di trasudamento dalla testa.

Io ho passato questa settimana a rileggermi sul forum tutte le discussioni riquardanti la modifca da effettuare ai cilindri "difettati" ma se il k00 e il k01 effetivamente sputano la guarnizione di testa, mi chiedo se anche chi ha il k02 è capitato che strappasse i prigionieri. Ma in che condizioni d'uso / kilometri si manifesta il problema?? Cioè, è maggiormente sollecitato in autostrada per due ore a 120 km/h o magari in fuoristrada a marce basse?? Precauzioni per non friggere la testa??

Ah dimenticavo, da quello che ho capito il cilindro k02 si differenzia dai precedenti poichè ha un prigioniero in più che chiude la testa e i filetti degli stessi maggiorati, il k03 oltre a questo ha un'alettatura maggiorata e null'altro?? Mi date conferma??

Eventualmente, per migliorare il raffreddamento del gruppo termico ho letto che si dovrebbero creare degli intagli sul parafango per aumentare il flusso d'aria alla testa, spostare il radiatore dell'olio in un posto più areato (ma dove??) e modificare l'airbox ( quello del 3AJ monta perfettamente sul 1VJ ??? dove potrei reperirlo??) per far pescare aria più fresca. Avete altri accorgimenti?? Qualcuno magari ha disponibile qualche foto dei lavori effettuati? Quello che m'interesserebe maggiormente è modificare o sostituire l'airbox perchè credo che sia la modifica con maggiori risultati.

m'accorgo solo ora che ho scirtto una miriade di domande.. spero solo di non aver dimenticato nulla, se bisogna fare una cosa,penso sia giusto farla per bene :D

Ciao e grazie Francesco

PS: non sapevo se postare in "chiacchiere" o nella sezione "meccanica"
Benvenuto!!!
Io ho l'1vj dal 1986,dopo 10.000 km è sorto il problema che te riporti della perdita di potenza,a me è stata montata la modifica del cilindro testa e prigionieri per fortuna in garanzia,non ho modifiche sul filtro aria e la moto va ancora bene,spero cmq che non sia il tuo caso e cmq complimenti per la bellissima moto.
ciao

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 30/04/2009 11:52 #6760937

  • Rebo
  • Avatar di Rebo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
Ciao tazze, ma che marchiatura hai sul cilindro? k01 o k02??

Ora sto cambiando statore e pick-up insieme che mi davano problemi. Montati quelli, pulizia carburatori e controllo carburazione e poi vediamo se risolvo.

Una domanda: sfrizionando in seconda marcia, la frizione slitta per un paio di secondi minimo e non attacca come dovrebbe. Si può considerare usurata o è il tipo di olio che ho dentro??

Ciao Francesco

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 30/04/2009 13:48 #6760965

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao tazze, ma che marchiatura hai sul cilindro? k01 o k02??

Ora sto cambiando statore e pick-up insieme che mi davano problemi. Montati quelli, pulizia carburatori e controllo carburazione e poi vediamo se risolvo.

Una domanda: sfrizionando in seconda marcia, la frizione slitta per un paio di secondi minimo e non attacca come dovrebbe. Si può considerare usurata o è il tipo di olio che ho dentro??

Ciao Francesco

Che olio hai dentro?? :?:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 30/04/2009 14:04 #6760968

  • Rebo
  • Avatar di Rebo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 33
10w40 semisintetico per moto, la marca non me la ricordo.

Una cosa però devo precisare, prima del cambio olio, il cambio era duro e la folle non entrava se non a pedate, ora il cambio è molto più fluido e la folle entra subito.

Cioè la frizione mediamente quanto dura?? conta che la moto ha 30 kkm "segnati".

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 30/04/2009 17:23 #6761013

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Ciao . Rebo , bella la tenerella , uguale uguale alla mia .

Io il suo parafango l'ho levato per questione di "moto storica " e no ho acquistato uno uguale ad un mercatino . L'ho fatto forare e riverniciare in carrozzeria e l'ho rimontato senza il paraspruzzi .
La mia è un sigla K01 , ma di questo m'importa poco . Se si manifesterà qualche problema di testata cambierò quello che serve . I pezzi si trovano comodamente .
Augh ! 8)

Presentazione Nuovo Tenerista (1VJ) 30/04/2009 23:07 #6761106

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
10w40 semisintetico per moto, la marca non me la ricordo.

Una cosa però devo precisare, prima del cambio olio, il cambio era duro e la folle non entrava se non a pedate, ora il cambio è molto più fluido e la folle entra subito.

Cioè la frizione mediamente quanto dura?? conta che la moto ha 30 kkm "segnati".

Non c'è u kilometraggio preciso.......cmq la tua, se regolata bene mostra segnali di usura.........metti la prima e tieni frenato davanti..accelera e rilascia la frizione.,..se il motore tende a morire la frizione ha ancora fiato..se tende a slittare è alla frutta.......si cambiano i dischi guarniti....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi