Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: L'odissea Dei Freni......

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 21:56 #6749915

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Salve a tutti,
Nonostante una MAXIREVISIONE (scusate se non mi addentro nei dettagli) l'impianto frenante anteriore fa ancora lo stesso scherzo:
Pompo 10 volte di fila e rimane in pressione.
Per vederlo ritornare apposto devo aspettare 35-40 minuti oppure aprire uno spurgo sulla pinza.

Parti sostituire di recente:

Pompante completo interno pompa (kit rev. originale)
Tubazioni anteriori (quelle dalla piastra forcella alle pinze)
Olio (ovviamente.....)

p.s. : lo faceva anche prima della maxirevisione ma maniera molto piu netta e rapida, adesso va un po meglio.....meno male che non freno tanto!

Dicesi maxirevisione: lo tirato giu dalla moto, messo sul banco, fatto a pezzi completamente, pulito tutto, sostituito tutti i gommini etc...rimontato sul banco, spurgato e alla fine rimesso sulla moto bello che funzionante.

PERCHE' NON VAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! :wallb:

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:08 #6749921

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Hai le guarnizioni dei pistoncini della/delle pinze andati...

Il pompante della pompa, deve adattarsi alla sede della pompa stessa.
Probabilmente prima di montarlo non hai lubrificato abbastanza con il liquido idraulico.
Adesso fa fatica a scorrere e non riesce a ritornare con la sola forza della molla.
Ti tocca rismontare e lubrificare bene.

:ciao:

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:08 #6749922

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Significa che ti resta frenata? Qualcosa deve essere andato storto nel rimontaggio o è come suggerisce trally. Ti toccherà riverificare, potresti semplicemente aver messo male le pastiglie, ci sono quelle mollette malefiche nelle pinze?
:clubtenerei

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:11 #6749924

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
forse hai qualche pinza che se blocca controlla i pistoncini smontale e revisionale se la pompa e' revisionata :ciao:

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:22 #6749928

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
....prima di rimontare ho lubrificato tutto con olio fresco (idraulico dot 4 castrol), tutto scorreva perfettamente sia in avanti che all'indietro, i pistoncini uscivano tutti e 4 assieme senza pastiglie....e li spingevo indietro con facilità.
Le molle di apertura delle pinze sono montate giuste, l'impianto non ha perdite.....

HHHAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :wallb: :wallb:

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:24 #6749929

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...si penso che siano i pistoncini che si inchiodano.......se son rovinati o hanno la verniciatura andata.......cambiali.......
..se devi cambiarli......c'e' un post dove rimediarli a meno di mamma yama......oppure contattami.......

nella vaschetta della pompa ci so due forellini......sono liberi?.....
[/url]

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:46 #6749938

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
I forellini nella vaschetta sono liberissimi, dici che sono i pistoncini d'avvero?? eppure a guardarli non sembrano scoloriti e tantomeno usurati.....
che faccio??? :shock:

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 22:54 #6749940

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
se non tornano...ti resta la pressione sulle pastiglie.....vuol dire che o i pistoncini restano inchiodati......o la molla della pompa non spinge...ma se è nuova........rimangono le pinza da aprire.......
io l'ho fatto quest'inverno....e non ti dico cosa c'èra dentro..........
[/url]

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 23:47 #6749964

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
BOLLE D'ARIA!!!

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 23:56 #6749966

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...hei luca....non è che ce le metti tu?........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..se è come dice il doctor.....prima di aprire.....picchietta col martello in gomma su pompa ...tubi....perni e pinze.....spurga ancora.....e ancora...e ancora......e vedi se esce sta bolla bastarda...........
ps... picchietta vuol dire piccoli colpetti consecutivi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[/url]

L'odissea Dei Freni...... 25/03/2009 23:58 #6749969

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...hei luca....non è che ce le metti tu?........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..se è come dice il doctor.....prima di aprire.....picchietta col martello in gomma su pompa ...tubi....perni e pinze.....spurga ancora.....e ancora...e ancora......e vedi se esce sta bolla bastarda...........
ps... picchietta vuol dire piccoli colpetti consecutivi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho avuto recentemente un piccolo problemuccio con un pompa :evil: ...che non voleva pompare :evil: ........ ho dovuto ricorrere alle maniere forti...ma le bolle d'aria sono sparite :twisted:

Luca :wink: :bananamecc:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'odissea Dei Freni...... 27/03/2009 22:11 #6750645

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Se fosse aria andrebbe giù a vuoto (o quasi), i freni li ho spurgati sul tavolo quindi le pinze le ho ribaltate parecchie volte per far uscire tutto.
Adesso ve ne dico una peggio: l'ho usata ad andare al lavoro, la lascio al sole.....la vaschetta sul manubrio si scalda e i freni si inchiodano!!
Prendo la tubo dell'8 e apro lo spurgo pinza altrimenti non vado a casa......

aIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :affonda:

L'odissea Dei Freni...... 27/03/2009 22:15 #6750647

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
io ho 2 pinze in ottimo stato se ti servono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

L'odissea Dei Freni...... 27/03/2009 23:06 #6750658

  • clint
  • Avatar di clint
  • OFFLINE
  • Messaggi: 145
l'olio dot 4 e' nuovo?

una volta qualcuno mi ha detto di non utilizzare i flaconi aperti da tempo, ma solo nuovo sigillato

il perche' non lo so

ma non e' che ce n'e' troppo?

L'odissea Dei Freni...... 27/03/2009 23:15 #6750663

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Se fosse aria andrebbe giù a vuoto (o quasi), i freni li ho spurgati sul tavolo quindi le pinze le ho ribaltate parecchie volte per far uscire tutto.
Adesso ve ne dico una peggio: l'ho usata ad andare al lavoro, la lascio al sole.....la vaschetta sul manubrio si scalda e i freni si inchiodano!!
Prendo la tubo dell'8 e apro lo spurgo pinza altrimenti non vado a casa......

aIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :affonda:

Una domanda, dopo aver fatto i lavori sul tavolo hai rimontato sulla moto le pinze e la vaschetta vuota, messo l'olio, e cominciato a spurgare?
Giusto per capire esattamente come hai fatto, perchè a sensazione qualcosa nella tua operazione non è andato per il verso giusto, se prima frenava, a volte i particolari sembrano insignificanti, ma non lo sono.

:ciao:
:clubtenerei
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi