Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: L'odissea Dei Freni......

L'odissea Dei Freni...... 27/03/2009 23:36 #6750671

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se al sole si inchiodano è perchè c'è qualcosa che si dilata con il calore..........e la pressione non torna nella vaschetta.....il problema è nella pompa....prova a spingere dentro i pistoncini, e verifica che il liquido ritorni nella vaschetta...altrimenti qualche foro interno è otturato

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'odissea Dei Freni...... 27/03/2009 23:53 #6750677

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Che sia qualche guarnizione di quelle nuove ?
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

L'odissea Dei Freni...... 28/03/2009 21:46 #6750831

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
I pistoncini sono durisimi da spingere indietro.....faccio una fatica bestia anche con il cacciavitone messo di traverso tra le due pastiglie.
Cavolo però: quando ho revisionato la pompa l'ho strapulita, soffiata con il compressore e asciugata con il phon da carrozziere, i forellini erano tutti liberi, che cavolo succede????? :shock: [smiley smilie=10 fontcolor=000000 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]molto preoccupato[/smiley]

L'odissea Dei Freni...... 28/03/2009 21:50 #6750832

l'olio dot 4 e' nuovo?

una volta qualcuno mi ha detto di non utilizzare i flaconi aperti da tempo, ma solo nuovo sigillato

il perche' non lo so

ma non e' che ce n'e' troppo?
il liquido dei freni è igroscopico....
basta anche l'umidità per alterarlo....
il cambio del liquido freni andrebbe fatto in una giornata moolto secca o perlomeno... non in una giornata con scirocco..
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

L'odissea Dei Freni...... 28/03/2009 22:08 #6750836

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
l'olio era fresco fresco e l'ho cambiato qualche giorno fà (tempo secco e bello).....Castrol (niente porcherie tipo olio Allegrini.....)
Spurgato e rispurgato......
Domani rismonto la pompa, ne monto una di un'altra moto e provo se i pistoncini delle pinze rimangono così duri da spingere indietro.
Se così fosse......non è la pompa ma i pistoni delle pinze.
Vi faccio sapere.

L'odissea Dei Freni...... 29/03/2009 15:14 #6750997

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
l'olio era fresco fresco e l'ho cambiato qualche giorno fà (tempo secco e bello).....Castrol (niente porcherie tipo olio Allegrini.....)
Spurgato e rispurgato......
Domani rismonto la pompa, ne monto una di un'altra moto e provo se i pistoncini delle pinze rimangono così duri da spingere indietro.
Se così fosse......non è la pompa ma i pistoni delle pinze.
Vi faccio sapere.

Se sono duri....allora sono loro .devono rientrare con la sola pressione delle mani......... probabile che qualche guarnizione si sia girata......per lubrificarli servirebbe del grasso al rame....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'odissea Dei Freni...... 05/04/2009 22:52 #6753665

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
PROBLEMA RISOLTO......
Ho rismontato la pompa dopo avere verificato il che le pinze freno fossero apposto.....(pistoncini scorrevoli etc. etc.)
Ho scoperto che il forellino da 0,5 mm (quello piu piccolo sopra il pompante) era misteriosamente otturato da una leggera incrostazione.
Il risultato dell'essere tappato erano tutte le mie "rogne" di malfunzionamento, adesso va che è un violino!
:banana:

L'odissea Dei Freni...... 06/04/2009 08:16 #6753718

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ottimo Chri :up:

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.269 secondi