Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: BATTERIA SEMPRE SCARICA!!!

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 20/02/2009 09:13 #6738075

CIAO A TUTTI, HO UN XTZ660 TENERE DEL '93 ,IL MIO PROBLEMA RIGUARDA LA BATTERIA, E' GIA LA TERZA CHE CAMBIO IN UN ANNO!!! :(
CREDO CHE LA MOTO NON CARICHI QUEST'ULTIMA , QUANDO L'AVEVO COMPERATA FACEVA LO STESSO SCHERZO, MA PORTATA DAL MECCANICO MI DISSE CHE ERANO I CONTATTI ELETTRICI UN PO' OSSIDATI, EFFETTIVAMENTE DOPO IL SUO INTERVENTO LA MOTO SI ACCENDEVA AL PRIMO COLPO ANCHE DOPO 1 O 2 MESI DI INATTIVITA'.
ORA PERO' ANCHE DOPO UNA SETTIMANA, BATTERIA MORTA!!!!!! :(
DA PROFANO , HO PROVATO A SPRUZZARE IL RIATTIVANTE UN PO' SU TUTTI I CONTATTI E SPINOTTI VARI, MA SENZA SUCCESSO.

MI POTETE AIUTARE X INDIVIDUARE IL PROBLEMA????
ABBIATE UN PO 'DI PAZIENZA , XCHE' NE CAPISCO POCO.
GRAZIE IN ANTICIPO
CIAO!

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 20/02/2009 13:46 #6738138

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Se non carica la batteria, la colpa è per primo del regolatore e delle sue connessioni...carica di nuovo la tua batteria, e a motore acceso verifica ai capi dei morsetti quanti Volt ci sono..devono esserci dai 13, ai 15V..................

Per il momento fai questo controllo poi vediamo.. se c'è un guasto o una dispersione...



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 20/02/2009 14:15 #6738150

segui i consigli del maesto Luca.....io mi sono trovato benissimo....la moto ora parte a colpo!!!...... :ciao:

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 21/02/2009 20:02 #6738439

Se non carica la batteria, la colpa è per primo del regolatore e delle sue connessioni...carica di nuovo la tua batteria, e a motore acceso verifica ai capi dei morsetti quanti Volt ci sono..devono esserci dai 13, ai 15V..................

Per il momento fai questo controllo poi vediamo.. se c'è un guasto o una dispersione...



Luca :ciao:

grazie per la risposta, mi sono procurato il tester e domani verifico il voltaggio !!!!! vi faro' sapere!!!!

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 27/02/2009 17:31 #6740030

niente da fare , anche quest'altra batteria è andata, credo dipenda dal carica batterie che uso ( quello da auto ricarica lenta) :(
Domani vado alla lidl e acquisto il carica batterie universale, :?
Intanto pero' ho visto il tester , ed io in elettronica non sono ignorante, DI PIU' :P , credo di impostarlo sulla corrente alternata, ma a quale valore????? e gli ampere ??? datemi x favore le impostazioni di quell' apparecchio per me infernale!!!!

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 27/02/2009 18:32 #6740068

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, per misurare la tensione cioè i voltz devi portare la scala su V-- in continua, mettere il polo rosso sul + e il nero sul - lo spinotto nero deve essere collegato sul COM mentre il rosso su V o omega

Emanuele

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 27/02/2009 18:55 #6740073

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
niente da fare , anche quest'altra batteria è andata, credo dipenda dal carica batterie che uso ( quello da auto ricarica lenta) :(
Domani vado alla lidl e acquisto il carica batterie universale, :?
Intanto pero' ho visto il tester , ed io in elettronica non sono ignorante, DI PIU' :P , credo di impostarlo sulla corrente alternata, ma a quale valore????? e gli ampere ??? datemi x favore le impostazioni di quell' apparecchio per me infernale!!!!

Confermo la spiegazione di Eledan, e metti la manopola centrale su 20 V continui fondo scala (quelli con due linee orizzontali continue), devi leggere, a motore in moto intorno a 14 - 14,5V.
Ma scusa, lasci il carica batterie lento sempre collegato?!? Se non ha qualche dispositivo di controllo di fine carica, dopo qualche giorno la batteria si rovina!!!! Altrimenti usa un prodotto come QUESTO fatto apposta per essere lasciato sempre attaccato....
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 27/02/2009 19:55 #6740096

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
niente da fare , anche quest'altra batteria è andata, credo dipenda dal carica batterie che uso ( quello da auto ricarica lenta) :(
Domani vado alla lidl e acquisto il carica batterie universale, :?
Intanto pero' ho visto il tester , ed io in elettronica non sono ignorante, DI PIU' :P , credo di impostarlo sulla corrente alternata, ma a quale valore????? e gli ampere ??? datemi x favore le impostazioni di quell' apparecchio per me infernale!!!!

Confermo la spiegazione di Eledan, e metti la manopola centrale su 20 V continui fondo scala (quelli con due linee orizzontali continue), devi leggere, a motore in moto intorno a 14 - 14,5V.
Ma scusa, lasci il carica batterie lento sempre collegato?!? Se non ha qualche dispositivo di controllo di fine carica, dopo qualche giorno la batteria si rovina!!!! Altrimenti usa un prodotto come QUESTO fatto apposta per essere lasciato sempre attaccato....

Walterino.. stavo giusto cercando un caricabatterie come questo... ma consigli il Optimate o Accumate??
da rivenditori per elettrauti li trovo?? si certo, che domande che faccio.....
cosa devo chiedere in specifico per avere un modello similare??
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 27/02/2009 20:08 #6740103

  • eledan70
  • Avatar di eledan70
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1214
  • Ringraziamenti ricevuti 8
se vi interessa questa settimana è in offerta al lidl un carica bartterie

Caricabatterie per auto

Per batterie da 1,2 Ah fino a 120 Ah
Lunghezza cavo: 1,95 m
3 anni di garanzia
Alla confezione

17.98* euro
Io lo avevo già acquistato e funziona molto bene questo è il lik
www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.200902...icabatterie_per_auto

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 01/03/2009 12:45 #6740552

se vi interessa questa settimana è in offerta al lidl un carica bartterie

Caricabatterie per auto

Per batterie da 1,2 Ah fino a 120 Ah
Lunghezza cavo: 1,95 m
3 anni di garanzia
Alla confezione

17.98* euro
Io lo avevo già acquistato e funziona molto bene questo è il lik
www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.200902...icabatterie_per_auto


SI , INTENDEVO PROPRIO QUELLO , sfortunatamente però in lombardia non c'è :( .

grazie a tutti cmq per le spiegazioni , appena mi RICOMPRO ( la quarta) la batteria , cerchero' di mettere in pratica i vs. consigli :o

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 01/03/2009 14:28 #6740572

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Walterino.. stavo giusto cercando un caricabatterie come questo... ma consigli il Optimate o Accumate??
da rivenditori per elettrauti li trovo?? si certo, che domande che faccio.....
cosa devo chiedere in specifico per avere un modello similare??

Non si trovano facilmente, almeno dalle mie parti... L'Optimate è più specifico per le batterie di moto, ha anche un sistema di "recupero batterie defunte " che a volte funziona... Lo ha un mio amico per L'Harley, che usa la moto solo d'estate (Gli Harlysti sono un pò fighette.... :mrgreen: ) e gli va mooolto bene, lo ha preso da Carpi. Personalmente referisco i metodi "naturali": anche col freddo un giretto al mese e risolvo tutti i problemi! :wink:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 01/03/2009 19:42 #6740685

Non si trovano facilmente, almeno dalle mie parti... L'Optimate è più specifico per le batterie di moto, ha anche un sistema di "recupero batterie defunte " che a volte funziona... Lo ha un mio amico per L'Harley, che usa la moto solo d'estate (Gli Harlysti sono un pò figette.... :mrgreen: ) e gli va mooolto bene, lo ha preso da Carpi. Personalmente referisco i metodi "naturali": anche col freddo un giretto al mese e risolvo tutti i problemi! :wink:[/quote]


condivido in pieno, riguardo ai metodi naturali, nel mio caso pero' anche da un giorno all'altro la batteria se ne va a quel paese :| :| :|

quanto costa il carica optimate, magari riesco a recuperarne almeno una ( ne ho 3 defunte) :cry:

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 01/03/2009 21:22 #6740720

  • walterino
  • Avatar di walterino
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1050
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Azz, basta cliccare sulla parola "Questo" che è un link, e lo vedevi subito! :roll:
Sono contrario a fare publicità, però clicca qui: www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_370...saurmento_scorte.htm

e poi qui: www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_37...Firm_0/Prod_4862.htm e leggi prezzi e caratteristiche.

questo è il sito del produttore: www.tecmate.com/ dai un'occhiata ai modelli e alle caratteristiche!

:ciao: :ciao:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 02/03/2009 00:56 #6740830

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ok per i mantenitori, ma solo se la moto rimane ferma...se la usi tutti i giorni, serve riparare il circuito di ricarica, ( che non mandi in malora le batterie ) altrimenti non risolverai nulla

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BATTERIA SEMPRE SCARICA!!! 24/02/2011 16:20 #7002944

Ok per i mantenitori, ma solo se la moto rimane ferma...

rispolvero questo vecchio post.... ferma per quanto, almeno?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi