Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ...ma Lo Sapevate Che... [11D1]

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 13:22 #6736158

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...guardando bene le pedane, intravedevo sotto un profilo tipo cross. Ho smontato la gomma, ed in pratica, togliendo questa, le pedane diventano come quelle da cross... :shock:

Che ignorante che sono!!! ...mica lo sapevo! :oops:

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 13:25 #6736160

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
...guardando bene le pedane, intravedevo sotto un profilo tipo cross. Ho smontato la gomma, ed in pratica, togliendo questa, le pedane diventano come quelle da cross... :shock:

Che ignorante che sono!!! ...mica lo sapevo! :oops:

questo è un'altro dei piccoli dettagli che fanno capire la "filosofia costruttiva" di cui ogni tanto parlo riferito al nuovo Ténéré. Le ultime Yamaha così sono stati gli ultimi Ténéré sia 750 che 660 (anche il Triker a dire la verità). I nuovi XT 660 hanno le pedane con la copertura che NON si può togliere......tanto per fare un'esempio :roll:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 13:31 #6736161

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Anch'io lo avevo visto...e avevo anche letto in qualche giornale quando era apena uscita che si potevano togliere.....

Una volta mi è venuto in mente, ho provato due secondi e non sono riuscito :oops: sempre di fretta io.... :roll:

grazie che mi hai fatto ricordare...oggi ci riprovo... :wink:

:mrgreen:

:ciao:

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 13:34 #6736164

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
io ne ho anche regalate un paio (nuove) di quelle che toglievo immediatamente dai miei Super.....non le ho mai usate....ma io uso molto raramente la moto con le scarpe.....
Ocio perchè se togliete la gomma i dentini vi rovinano le suole a lungo andare.....

Pampas, basta una brugola :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 14:12 #6736176

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Pampas, basta una brugola :wink:

...infatti, 20 secondi contati per tutte e due le pedane! :mrgreen:

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 15:00 #6736196

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Pampas, basta una brugola :wink:

....ho capito perché continuavo a tirare con la mano e non veniva fuori la gomma bastarda.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:


....sono troppo ignorante per queste cose.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:ciao:

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 17:18 #6736219

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
io ne ho anche regalate un paio (nuove) di quelle che toglievo immediatamente dai miei Super.....


Ancora grazie, Presidente! :banana: :banana: :banana:

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 20:03 #6736248

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
io ne ho anche regalate un paio (nuove) di quelle che toglievo immediatamente dai miei Super.....


Ancora grazie, Presidente! :banana: :banana: :banana:

:ciao:


...ah!!! ...è Maci il MEGA PRESIDENTE? ....e non sapevo neanche questo... :oops: :roll:

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 12/02/2009 22:47 #6736283

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...ho aggiornato il mio blog con le foto della pedana tolta... si trova in fondo pagina! :wink:

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 13/02/2009 18:53 #6736425

...ho aggiornato il mio blog con le foto della pedana tolta... si trova in fondo pagina! :wink:
per quanto mi riguarda la prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa è stato : via i gommini dalle pedane, via le pedane posteriori,sostituzione immediata delle gomme( W le desert)...e ma non ditelo a nessuno...via gli specchietti...poi i paramani.....poi sella bicolore....ed ora mi toccherà metere mani al portatarga e ai terminali.....senza dimenticare la modifica dei leveraggi....

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 13/02/2009 18:59 #6736428

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
via gli specchietti...

...e vorrei sottolineare:

MA CHI E' QUEL JAP IDIOTA CHE HA PENSATO DI FILETTARE A ROVESCIO LO SPECCHIO DESTRO?

SPERO TI CASCHI IL MASCHIO MENTRE FILETTI E TI RIMBALZI NEL @@@@
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 13/02/2009 19:04 #6736430

via gli specchietti...

...e vorrei sottolineare:

MA CHI E' QUEL JAP IDIOTA CHE HA PENSATO DI FILETTARE A ROVESCIO LO SPECCHIO DESTRO?

SPERO TI CASCHI IL MASCHIO MENTRE FILETTI E TI RIMBALZI NEL @@@@

Quasi tutte le moto hanno i filetti diversi, e per un particolare MOLTO semplice e logico: la forza di resistenza al vento!
Se tutti e due gli specchietti avessero lo stesso senso di filettatura lo specchietto destro si sviterebbe e si allenterebbe in marcia perchè il la forza dell'aria lo farebbe ruotare svitandolo!
Così invece mentre vai l'aria lo "serra" al manubrio... :wink:

Gli unici che non lo sanno sono Touratech e SW Motech che vendono i distanziali degli specchietti in coppia identici.... provare per credere!
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 13/02/2009 19:08 #6736431

  • Bigsax
  • Avatar di Bigsax
  • OFFLINE
  • Messaggi: 319
via gli specchietti...

...e vorrei sottolineare:

MA CHI E' QUEL JAP IDIOTA CHE HA PENSATO DI FILETTARE A ROVESCIO LO SPECCHIO DESTRO?

SPERO TI CASCHI IL MASCHIO MENTRE FILETTI E TI RIMBALZI NEL @@@@

Quasi tutte le moto hanno i filetti diversi, e per un particolare MOLTO semplice e logico: la forza di resistenza al vento!
Se tutti e due gli specchietti avessero lo stesso senso di filettatura lo specchietto destro si sviterebbe e si allenterebbe in marcia perchè il la forza dell'aria lo farebbe ruotare svitandolo!
Così invece mentre vai l'aria lo "serra" al manubrio... :wink:

Gli unici che non lo sanno sono Touratech e SW Motech che vendono i distanziali degli specchietti in coppia identici.... provare per credere!

...EHHMMMM guarda che lo specchio destro si svita a rovescio, ovvero proprio a favore di vento e il sinistro, filetto normale, si svita a favore di vento... son solo jap semi, di solito lo fanno perchè cadendo si chiudano ma son semi, fidati!
Bigsax - Ferrara - CTI 2010 Nr. 422
XT660Z Tènèrè 2008 (+XL600R 83 +XL600PaDak 85)

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 13/02/2009 19:16 #6736433

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
io ne ho anche regalate un paio (nuove) di quelle che toglievo immediatamente dai miei Super.....


Ancora grazie, Presidente! :banana: :banana: :banana:

:ciao:


...ah!!! ...è Maci il MEGA PRESIDENTE? ....e non sapevo neanche questo... :oops: :roll:


:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

:accidenti:
Tessera n° 325

...ma Lo Sapevate Che... [11D1] 13/02/2009 19:26 #6736435

io ne ho anche regalate un paio (nuove) di quelle che toglievo immediatamente dai miei Super.....


Ancora grazie, Presidente! :banana: :banana: :banana:

:ciao:


...ah!!! ...è Maci il MEGA PRESIDENTE? ....e non sapevo neanche questo... :oops: :roll:
qui urge una buona dose di penetril......
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.282 secondi