Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Idropulitrice...(OT)

Idropulitrice...(OT) 28/01/2009 09:34 #6732632

chiedo venia se l'argomento è OT, ma visto che qui è pieno di esperti volevo un parere qualificato..
Allora io ho una idropulitrice della Lavor Wash, una di quelle che si comprano a "pochi" euro, diciamo sotto i 100 adesso non ricordo, ha sempre funzionato molto bene da dopo un lavoro continuo di un paio d'ore ha accusato un forte calo di pressione, ossia esce poca acqua non raggiungendo la pressione giusta, infatti il motore cerca di caricare ma ad un certo punto si sente un "ciuf" di aria molto simile a quello di un compressore quando chiude la valvola di ricarica. Ho provato a smontarlo e a parte qualche segno di calcare no sembra esserci nulla di rotto, ma dal rumore che fà sembra che una "valvola" si apra facendo uscire aria e non permettendo alla pressione di salire, ho controllato tutto ma sembra non andare, il motore è elettrico e sembra girare bene.
Ora secondo voi che cosa può essere successo?? vorrei un consiglio anche se conviene ripararlo oppure ricomprarlo, per quello che costa......
Intanto graze e scusate per l'OT!!

Idropulitrice...(OT) 28/01/2009 10:43 #6732640

chiedo venia se l'argomento è OT, ma visto che qui è pieno di esperti volevo un parere qualificato..
Allora io ho una idropulitrice della Lavor Wash, una di quelle che si comprano a "pochi" euro, diciamo sotto i 100 adesso non ricordo, ha sempre funzionato molto bene da dopo un lavoro continuo di un paio d'ore ha accusato un forte calo di pressione, ossia esce poca acqua non raggiungendo la pressione giusta, infatti il motore cerca di caricare ma ad un certo punto si sente un "ciuf" di aria molto simile a quello di un compressore quando chiude la valvola di ricarica. Ho provato a smontarlo e a parte qualche segno di calcare no sembra esserci nulla di rotto, ma dal rumore che fà sembra che una "valvola" si apra facendo uscire aria e non permettendo alla pressione di salire, ho controllato tutto ma sembra non andare, il motore è elettrico e sembra girare bene.
Ora secondo voi che cosa può essere successo?? vorrei un consiglio anche se conviene ripararlo oppure ricomprarlo, per quello che costa......
Intanto graze e scusate per l'OT!!

Ciao. Io sono ormai 7 anni che vendo idropulitrici (lavoro da Bricocenter...), e se il problema non è il calcare, beh lascia perdere. A meno che la macchina non sia in garanzia... Io poi con Lavorwash c'ho il dente avvelenato: l'assistenza, per tutta la zona nord, consisteva in un unico riparatore in prov di Pavia, se non ricordo male, che, non per colpa sua, non riusciva mai in tempi ragionevoli a consegnarti la macchina riparata, Avevo clienti che aspettavano più di due mesi... e non erano poche le macchine che io gli consegnavo (più quelle di tutti i vari punti vendita). Tra l'altro un paio di volte è capitato un guasto che consisteva nel cambiare una certa parte della pompa, e che a noi (tra produttore e rivenditore i termini di garanzia sono ben diversi, e molte parti non sono mai coperte) costava un sacco. MI ricordo che per un idropulitrice da €89 mi si chiedeva una riparazione di €179... Da venditore ti posso dire che anche le macchine più economiche di Karcher non mi hanno mai dato nessun problema (zero cambiate in 7 anni), anche perchè loro hanno un super servizio di assistenza: tu chiami il loro numero verde e vengono a casa tua a ripararti o a prelevarti la macchina!
Se dovessi mai comprarne una nuova, di qualsiasi marca, mi raccomando, controlla sempre la potenza effettiva riportata sulla macchina: soprattutto quelle economiche sulla scatola riportano sempre la loro potenza al picco (es: 110bar max) ma se vai poi a vedere sulla targhetta della macchina, la potenza d'esercizio diventa poi 75 e in alcuni casi 65. Inoltre se hai una lavor sotto i 100 euri molto probabilmente monta un motore a spazzole, che loro stessi sconsigliano per lavori prolungati (oltre la mezz'ora di continuo, più o meno) e ti converrebbe prenderne una con motore a induzione, più costose però.

Idropulitrice...(OT) 28/01/2009 11:15 #6732651

'azz...... :roll: immaginavo che fosse antieconomico ripararla, la mia speranza era che fosse solo una valvola bloccata o altro e visto che l'avevo smontata potevo vedere di risolvere da solo.
Karker dici eh?? infatti le avevo sottocchio un paio, dici che sono le migliori?' mi sa tanto che procedo alla sostituzione!!
mica che ne sono in offerta al Brico?? :?:
Intanto grazie!!! 8)

Idropulitrice...(OT) 28/01/2009 13:04 #6732670

Per la mia esperienza ti assicuro che Karcher vanno meglio, anche le piccoline...se vuoi delle offerte però devi aspettare più avanti, quando entrano in stagione

Idropulitrice...(OT) 04/02/2011 13:07 #6995294

Che le karcher vadano meglio è tutto da vedere, intanto su modelli da 100 euro una idro vale l'altra, anzi preferisco averla italiana (lavorwash,comet o annovi & reverberi) così almeno se voglio i ricambi li trovo molto più facilmente e costano poco.

E' risaputo che la karcher come ricambistica non è molto appetibile (costosi e a volte difficili da reperire) sia sulle macchine Hobby che sulle professionali.Questo lo so per esperienza,sono stato centro assistenza karcher per molti anni,non dico che casini per avere i ricambi e che conti salati

Consiglio per un prossimo acquisto una idropulitrice sui 200 euro almeno,con motore a induzione (riparabili e + affidabili). Un esempio di buona macchina è la Ks 1600 della comet. E' molto affidabile e ha il motore a induzione con la testa in ottone completamente made in Italy

Per la tua idro credo che farla riparare costi più di quello che vale,ti consiglio di chiedere a qualche centro assistenza (anche solo un parere).Se vai sul sito della Lavorwash c'è l'elenco dei centri in tutta italia

Made in Italy tutta la vita! Siamo bravi a costruire queste trappolette :ciao: :D

Idropulitrice...(OT) 04/02/2011 13:38 #6995308

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Che le karcher vadano meglio è tutto da vedere, intanto su modelli da 100 euro una idro vale l'altra, anzi preferisco averla italiana (lavorwash,comet o annovi & reverberi) così almeno se voglio i ricambi li trovo molto più facilmente e costano poco.

E' risaputo che la karcher come ricambistica non è molto appetibile (costosi e a volte difficili da reperire) sia sulle macchine Hobby che sulle professionali.Questo lo so per esperienza,sono stato centro assistenza karcher per molti anni,non dico che casini per avere i ricambi e che conti salati

Consiglio per un prossimo acquisto una idropulitrice sui 200 euro almeno,con motore a induzione (riparabili e + affidabili). Un esempio di buona macchina è la Ks 1600 della comet. E' molto affidabile e ha il motore a induzione con la testa in ottone completamente made in Italy

Per la tua idro credo che farla riparare costi più di quello che vale,ti consiglio di chiedere a qualche centro assistenza (anche solo un parere).Se vai sul sito della Lavorwash c'è l'elenco dei centri in tutta italia

Made in Italy tutta la vita! Siamo bravi a costruire queste trappolette :ciao: :D

Urka..hai ripescato u topic di un paio d'anni fa.... :book: :book:

Passa per favore dalla sezione presentazioni!!!


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Idropulitrice...(OT) 04/02/2011 13:57 #6995315

io con Karker ho avuto un'ottima esperienza
mi era caduta l'idropulitrice da un ponteggio e si era rotta la scocca esterna ed altri pezzi interni (ha fatto un volo di tre metri....)
ho chiamato l'assistenza di Genova che in un'ora mi ha mandato l'esploso dei ricambi con i codici;
li ho ordinati e in una settimana ho avuto tutto, spendendo una cifra ragionevole
inoltre posso dire che, nonostante sia di fascia economica, è parecchi anni che la uso e non ho mai avuto un problema
addirittura quando ho rifatto la casa l'ho usata per pulire la facciata (è quando è decollata) facendola lavorare anche per più ore in continuo

:ciao: simpas
chi sa fa, chi non sa parla

Idropulitrice...(OT) 13/02/2011 18:59 #6998943

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
è proprio vero che più spende meno spende
non si puo' pretendere di avere una cosa a pochi soldi e che funzioni benissimo................
La mia idro è una karcher pagata a prezzo fiera 2500 euro circa 3 anni fa :accidenti: :accidenti: la uso anche 3-4 ore di fila e mai un problema.......
vedete voi.So che è una follia ma la uso per lavoro e secondo me no si guarda a spese sulle cose che servono per lavorare e non per hobby
Diffidate dalle offerte di brico e similari........
Apriamo un topic sulla valex ?? :) :D :)

Idropulitrice...(OT) 30/07/2011 10:32 #7069170

è proprio vero che più spende meno spende
non si puo' pretendere di avere una cosa a pochi soldi e che funzioni benissimo................
La mia idro è una karcher pagata a prezzo fiera 2500 euro circa 3 anni fa :accidenti: :accidenti: la uso anche 3-4 ore di fila e mai un problema.......
vedete voi.So che è una follia ma la uso per lavoro e secondo me no si guarda a spese sulle cose che servono per lavorare e non per hobby
Diffidate dalle offerte di brico e similari........
Apriamo un topic sulla valex ?? :) :D :)


Ma sai che idro ti prendi con 2500 euro in italia??altro che Karcher.... con quei soldi si prende una comet o una lavor trifase a caldo professionale che fa 200 bar ehehehehe. Altro che prezzo da fiera!!!Inculata da fiera!!!
In Italia siamo leader mondiali nella produzione di macchine per la pulizia, abbiamo assistenze ovunque, perchè andare a comprare una macchina tedesca e spendere di + non ha senso

Una bella idropulitrice monofase semiprofessionale che può lavorare 3-4 ore di fila è per esempio la Comet Scout classic ad acqua calda....prezzo 800-850 euro...
Se poi vogliamo salire di categoria e andare sul professionale possiamo avere La lavor Hyper L 1211 o similari, con 1600 massimo abbiamo una macchina che ti lavora 8 ore al giorno senza nessun problema
altro che 2500 euro ehehehe

In giro nei forum che parlano di idropulitrici vedo che c'è molta ignoranza sull'argomento, tanti scrivo e non sanno nemmeno cosa scrivono scambiano macchine di livello bassissimo per macchine di qualità. Ci vorrebbe un forum serio dove una persona seria che ne capisce dell'argomento scriva le cose giuste. Ho addirittura trovato dei negozi online che mentono sul peso della macchina per venderla (è un dato fondamentale per capire la qualità di una idro semiprofessionale)

Idropulitrice...(OT) 30/07/2011 13:28 #7069220

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Ma sai che idro ti prendi con 2500 euro in italia??altro che Karcher.... con quei soldi si prende una comet o una lavor trifase a caldo professionale che fa 200 bar ehehehehe. Altro che prezzo da fiera!!!Inculata da fiera!!!
In Italia siamo leader mondiali nella produzione di macchine per la pulizia, abbiamo assistenze ovunque, perchè andare a comprare una macchina tedesca e spendere di + non ha senso


Mah inculata non credo proprio visto che lavoro ne fa e va benissimo.... E io non la risparmio di certo Macchine italiane ?? no grazie

Idropulitrice...(OT) 30/07/2011 16:36 #7069289

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
..CUT...)
looollli ti aspettiamo anche nella sezione presentazioni !!!

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Idropulitrice...(OT) 04/08/2011 15:02 #7071055

In Italia siamo i maggiori produttori di macchine per la pulizia nel mondo sia come qualità che come gamma...
Una persona,per di più italiana che scrive, macchine italiane no grazie secondo me dimostra di essere molto ignorante in merito e di parlare solo per sentito dire. Dimostra di essere rimasto indietro di 20 anni con la mentalità quando ancora si poteva dire che i tedeschi fanno meglio le auto...
Non dubito che la tua macchina sia buona e che vada bene, con tutto quello che hai speso lo spero ben per te...Ma a parità di prezzo in italia ti compri due comet o due lavor professionali nuove di trinca

Idropulitrice...(OT) 04/08/2011 21:55 #7071243

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
non pensavo che l'idropulitrice fosse una materia di cosi grande interesse :book: :book:
ben 2436 visite :shock: :shock: :shock:

devo dire ai boss di aprire una sezione apposita 8) 8) 8)

:ciao: :ciao: :ciao:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Idropulitrice...(OT) 04/08/2011 22:30 #7071261

mi è successa una cosa simile dove lavoravo prima , a furia di lavare pezzi di macchine per forgia (vi lascio immaginare le tonnellate di graso\ferro) e "appoggiando" la lancia a testa in giu... non sò come si è tappato l'ugello sulla lancia :shock:

si vede che all'interno della macchina c'era qualche circuito per limitare la pressione e scattava..

spazzola di ferro e via, ritornata in funzione

Idropulitrice...(OT) 06/08/2011 10:10 #7071700

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
In Italia siamo i maggiori produttori di macchine per la pulizia nel mondo sia come qualità che come gamma...
Una persona,per di più italiana che scrive, macchine italiane no grazie secondo me dimostra di essere molto ignorante in merito e di parlare solo per sentito dire. Dimostra di essere rimasto indietro di 20 anni con la mentalità quando ancora si poteva dire che i tedeschi fanno meglio le auto...
Non dubito che la tua macchina sia buona e che vada bene, con tutto quello che hai speso lo spero ben per te...Ma a parità di prezzo in italia ti compri due comet o due lavor professionali nuove di trinca

Il problema e' che io ho avuto una delle 2 marche da te citate e ho avuto solo rogne (e non era una macchinetta da lidl ....)
Poi ovviamente e' bene sapere i pareri e i giudizi di altre persone per un eventuale (spero il più tardi possibile ) nuovo acquisto.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.371 secondi