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ARGOMENTO: Adesso Vi Stresso : Info 1VJ

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 08:39 #6731714

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Allora , come nuovo possessore di una 1VJ vi chiedo cortesemente :

1) ho intenzione di sostituire il parafango anteriore con un modello areato , per i noti problemi di surriscaldamento della testa . Atteso che non voglio assolutamente moficare quello originale , ma sostituirlo , ho letto che alcuni di Voi consigliano quello della 55W . Ma la 55W non è blue come la mia , ma azzurra . Dove posso trovare un parafango di tinta simile al modello blue 1VJ ? Acerbis lo fa ?

2) la gomma davanti è originale , infatti evidenzia come indice di costruzione * 3086 * E' leggermete scanalata, ma tutto sommato bella . Che dite è meglio cambiarla ?

3) Sto compilando il documento d'iscrizione all'albo - registro storico - . In un punto, dopo l'anno d'immatricolazione che è appunto 86 mi chiedono : anno di costruzione e anno del modello . Mi date una mano ?

4) quello stordito del vecchio proprietario ha montato due trombe da camion proprio davanti al cilindro . Le toglierò subito . Dove è posizionato il clason originale ?

5) La moto è molto alta , vorrei se fosse possibile abbassarla un pochino . Se faccio sfilare gli steli ant, che so di 1 cm , faccio una caxxata ?

6) L'ammo post è molto morbido . Vorrei indurirlo un poco . E' possibile , se si come si fa ?

Per adesso basta , ma è solo l'inizio .
Grazie per l'attenzione e a coloro che mi risponderanno . 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 09:49 #6731717

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Ciao :ciao:
e complimenti per la scelta :mrgreen:
Per le risposte tecniche arriveranno gli specialisti
io anticipo tutti chiedendoti di mettere un paio di foto
della tenerella per due motivi:
1 al mattenerè siamo curiosi
2 sarà più facile risponderti
CINCINSUPERTENERE'
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 17:22 #6731807

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per iniziare complimentoni del nuovo acquisto
:clubtenereitalia: Allora , come nuovo possessore di una 1VJ vi chiedo cortesemente :

1) ho intenzione di sostituire il parafango anteriore con un modello areato , per i noti problemi di surriscaldamento della testa . Atteso che non voglio assolutamente moficare quello originale , ma sostituirlo , ho letto che alcuni di Voi consigliano quello della 55W . Ma la 55W non è blue come la mia , ma azzurra . Dove posso trovare un parafango di tinta simile al modello blue 1VJ ? Acerbis lo fa ? difficile trovare un parafango dello stesso colore ]


2) la gomma davanti è originale , infatti evidenzia come indice di costruzione * 3086 * E' leggermete scanalata, ma tutto sommato bella . Che dite è meglio cambiarla ? Assolutamente si, anche se ha battistrada una gomma vecchia di 20 anni e' durissima, la puoi usare come martello, come sfollagente ma non per correrci ]

3) Sto compilando il documento d'iscrizione all'albo - registro storico - . In un punto, dopo l'anno d'immatricolazione che è appunto 86 mi chiedono : anno di costruzione e anno del modello . Mi date una mano ? modello 86 e costruzione guarda sul libretto ]

4) quello stordito del vecchio proprietario ha montato due trombe da camion proprio davanti al cilindro . Le toglierò subito . Dove è posizionato il clason originale ? questo nin so'

5) La moto è molto alta , vorrei se fosse possibile abbassarla un pochino . Se faccio sfilare gli steli ant, che so di 1 cm , faccio una caxxata ? il problema potrebbe sorgere se abbassi le forcelle e indurisci il mono, la moto potrebbe venire sbilanciata troppo in avanti, col rischio che il culetto ti scappa via...qua bisogna provare...... ]

6) L'ammo post è molto morbido . Vorrei indurirlo un poco . E' possibile , se si come si fa ? vedi sopra :book:

Per adesso basta , ma è solo l'inizio .
Grazie per l'attenzione e a coloro che mi risponderanno . 8)
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 19:43 #6731849

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Grazie Clicco .
Un'altra cosa .
Togliendo il tappo del serbatoio si vedono qua e là macchioline di ruggine all'interno dello stesso . Come fare per toglierle ? 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 20:21 #6731858

se le macchioline sono piccole.... con il fregare della benza piano piano... molto piano vanno via... e quindi un filtro in carta per benza sarebbe una cosa intelligente... e non fare nessun trattamento...
altrimenti....
devi usare il fosfatizzante... ma è un lavoraccio!!!!
in poche parole devi togliere il rubinetto benzina... tappare quel foro... buttare dentro bulloneria varia e un litrozzo di fosfatizzante (circa 12€ e non è facile trovarlo) dopo di che shackeri...
questo ti porterà via una giornata buona... anche perchè devi far si che oltre a shakerarlo, l'acido rimanga un paio di ore a contatto con tutte le superfici in maniera statica...
finito il trattamento... risciacqui... e fai un risciacquo con ammoniaca... per eliminare l'effetto dell'acido..
poi... risciacquo moooolto abbondante... e infine... due 3 shackerate con 1 litrozzo di alcool cadauno ... in modo tale da essere sicuri che non ci siano più tracce di acqua/umidità all'interno....
è preferibile poi utilizzarlo subito...
altrimenti buttaci dentro della benzina e ogni tanto shakera....

p.s.
la bulloneria prendila minuta!!!! dei dadi da 8 ad esempio... non fare la cavolata che ho fatto io che ho preso bulloni m6!!!! una fatica a toglierli!!!
il dado da 8 invece passa nei fori del rubinetto...

qualcuno ti dirà di passare la tankerite...
io te la sconsiglio... se per caso sotto hai della ruggine... che non vedi... questa camminerà finoa bucarti il serbatoio...
meglio quindi avere la possibilità eventualmente di dfare un altro trattamento...
trattamento che potrai evitare se segui delle piccole regole base... ovvero... riempirlo a tappo di benzina... e ogni tanto scuoterlo....
sciauuuuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 23:04 #6731897

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Grazie Clicco .
Un'altra cosa .
Togliendo il tappo del serbatoio si vedono qua e là macchioline di ruggine all'interno dello stesso . Come fare per toglierle ? 8)


se non hai tanta ruggine io opterei per il primo sistema detto da gianfranco...benzina...filtro sulla canetta serbatoio- carburatore e via.... :oops:
se vuoi indurire il mono basta tu avviti le ghiere sotto la molla. ci sono due ghiere sotto la molla, prima smolli quella piu' sotto, poi avviti quella sulla molla, devi provare ogni giro di ghiera la durezza della moto finche trovi quella che ti piace di piu'. dopo avviti la ghiera sotto con quella sopra. questo serve perche non si svitino in corsa.......
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 25/01/2009 23:09 #6731898

Grazie Clicco .
Un'altra cosa .
Togliendo il tappo del serbatoio si vedono qua e là macchioline di ruggine all'interno dello stesso . Come fare per toglierle ? 8)


se non hai tanta ruggine io opterei per il primo sistema detto da gianfranco...benzina...filtro sulla canetta serbatoio- carburatore e via.... :
io intendevo questo...
con questo non passa lo straniero!

ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 26/01/2009 15:45 #6732035

il clacson è posizionato sul "cristo" inferiore della forcella dove si trovano le due impanature da 6. Devi montarlo con la sua staffa originale fatta ad "L". in pratica, salendo sulla moto, a dx del cannotto di sterzo

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 26/01/2009 16:25 #6732043

Io ho le forche sfilate di circa 2-3 cm sulla mia, e alla sella è venuto un abbassamento che sarà di un cm scarso:-), però non ho notato cmq peggioramenti nella guida. Non so come sia il mono dell'1VJ, se è più o meno morbido di taratura come quello delle xt ti consiglio di indurirlo un pochino, è meglio se la usi su strada.

la gomma BUTTALA VIA IMMEDIATAMENTE!:-)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 26/01/2009 19:16 #6732085

sfilando la forca guadagni veramente poco , l'unica è abbassarla dietro , li guadagni parecchio.

ma quanto sei alto?? xchè anche xmè è parecchio alta (e sono 178 +o-) ho provato ad abbassare la sella (scavandola) ma è uno schifo da guidare

il mio consiglio è di usarla ed abituarti lasciando le quote della ciclistica originali :wink:

il parafango non c'è bisogno di prendere quello del 55W , ti armi di flex e una lima e ci fai tutte le ferritoie che vuoi

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 31/01/2009 17:44 #6733404

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Chiedo cortesemente agli esperti :

1) Quanto è la capacità del serbatoio della mia 1VJ ?
2) qunto è l'autonomia con andatura tranquilla ? In pratica quanto consuma ?
3) quanto è la riserva ?
4) posso tenere aperto solo uno dei due rubinetti ?

Grazie 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 31/01/2009 23:52 #6733471

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Chiedo cortesemente agli esperti :

1) Quanto è la capacità del serbatoio della mia 1VJ ?
2) qunto è l'autonomia con andatura tranquilla ? In pratica quanto consuma ?
3) quanto è la riserva ?
4) posso tenere aperto solo uno dei due rubinetti ?

Grazie 8)

1) 23/ litri
2) media di 20/24 kml ....oltre 400 km di autonomia senza riserva
3) 3 litri circa
4) si ma a che pro?? ti rimane del peso da una parte, cmq possibile

prego!!

Luca :ciao:
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Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 06/02/2009 23:30 #6734943

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Chiedo un aiutino please .
sto litigando con gli specchietti retrovisori . Come cavolo si smontano , voglio dire , il gambale dello specchio si avvita su un raccordo che è sul bracciale del manubrio, ma arrivato in fondo l'asta non è in posizione giusta e se lo metto come serve a me , cioè svitandolo mezzo giro poi come si serra ?
Non mi pare ci sia un controdado , è tutto un pezzo quello che ruota in senso orario .
Mi date una mano ? 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 06/02/2009 23:39 #6734945

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Chiedo un aiutino please .
sto litigando con gli specchietti retrovisori . Come cavolo si smontano , voglio dire , il gambale dello specchio si avvita su un raccordo che è sul bracciale del manubrio, ma arrivato in fondo l'asta non è in posizione giusta e se lo metto come serve a me , cioè svitandolo mezzo giro poi come si serra ?
Non mi pare ci sia un controdado , è tutto un pezzo quello che ruota in senso orario .
Mi date una mano ? 8)

Il raccordo si apre, vedi le 4 tacche, e allenti il controdado interno......trovata la posizione serri il controdado e il raccordo sul braccialetto..... a volte può essere molto duro :nurse:

Luca
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Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 07/02/2009 08:33 #6734967

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Grazie Luca , fatto . Ho ingrassato tutto per bene .

1) Non mettetevi a ridere . Cerco la batteria , presumo sia sotto la sella . Ho cercato di toglierla dopo aver sganciato i due ganci post ( uno a chiave e l'altro a bottone ) , ma non si muove . Non voglio rompere nulla allora non forzo . Ma come si toglie ?

2) ho montato la piastra buletto e ho notato che la maniglia ant. di questa sopravanza qualche mm. sopra il bordo posteriore della sella . Secondo Voi è montata troppo avanti ?

Grazie . Nicolò
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