Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Adesso Vi Stresso : Info 1VJ

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 07/02/2009 13:53 #6734998

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La sella dopo averla sganciata la tiri dalla parte post.......


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 07/02/2009 18:28 #6735087

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
tiro indietro la sella , ma non viene . E' come se fosse bloccata da qualche parte !
Non saranno forse le fiancatine a fare contrasto ? Devo toglierle ? 8)

Un'altra cosa. Il cavo del contagiri fa un giro che non mi sembra normale . La guaina passa dentro un anello saldato al telaio , ma in questo modo si piega ad S e fa resistenza sul parafango quando si gira il manubrio a destra . Per me non è molto normale . 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 13/02/2009 20:33 #6736447

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Se potete rispondermi !
Ma il rubinetto della riserva è solo quello di sinistra ?
Vanno chiusi di sera o no ? Il meccanico della concessionaria dice che se la moto non deve stare ferma per diversi giorni non serve chiuderli .

Grazie . 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 13/02/2009 20:43 #6736448

  • nicola
  • Avatar di nicola
  • OFFLINE
  • Messaggi: 330
Se potete rispondermi !
Ma il rubinetto della riserva è solo quello di sinistra ?
Vanno chiusi di sera o no ? Il meccanico della concessionaria dice che se la moto non deve stare ferma per diversi giorni non serve chiuderli .

Grazie . 8)

sarebbe megli chiuderli sempre ma non è un dramma lasciarli aperti la sera :ciao:
TESSERA n° 274

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 19/02/2009 23:40 #6738029

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Sabato andrò alla fiera di Novegro con la speranza di trovare un parafango blue per la mia 1VJ .

Dovessi trovare anche un carburatore per la tènèrè come faccio a riconoscere quello giusto per il mio modello ?
C'è un numero , una sigla , che lo identifica per la 1VJ ?

Grazie a chi mi risponde .

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 20/02/2009 00:02 #6738037

  • megatenere
  • Avatar di megatenere
  • OFFLINE
  • Messaggi: 835
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 0158
  • Tessera FMI n.: 24032258
  • Moto: : Ténéré 600 modello 3AJ,Ténéré T700,Superténéré 750
Il cavo contagiri deve passare da quell'anello e poi passare tra telaio e radiatore olio sotto e tra stelo forcella e cannotto sopra.

La sella ha due blocchi, uno a destra con chiave e uno a sx a scatto con un pulsantino, altri blocchi non ce ne sono. Devi sollevare la parte posteriore e poi tirara indietro. Davanti vicino al serbatoio ha un dente in plastica che si infila sotto ad un pezzo del telaio, potrebbe essersi incastrato, tira un po' muovendola a dx e sx.

Parafango blu con ferritoia la vedo ardua, più facile che lo trovi bianco, quello del TT vecchio.

Il carburatore se vuoi te lo trovo io.

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 20/02/2009 07:30 #6738059

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Grazie, per la risposta . Per la sella ho risolto , grazie . Per il cavo contagiri per me è lungo e fa resistenza sul parafango , ma non ci sono altri percorsi da seguire .
Per il carbutaore, se lo trovo lo compro in fiera a Novegro altrimenti non fa nulla .

Per il parafango : ne cerco uno uguale su cui lavorarci . Quello che ho attualmente montato non lo voglio toccare per questioni di originalità della moto che essendo inscritta al registro storico FMI deve essere completamente originale . Infatti sulla domanda d'insicrizione ho dichiarato la totale originalità della moto e la sua corrispondenza alle fotogrfie .

Grazie ragazzi 8)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 05/03/2009 21:51 #6742407

  • potolo
  • Avatar di potolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 105
Ciao
se mi dai un indirizzo ti do la dritta sul parafango anteriore,ti mando le foto del mio modificato e tutti i dettagli di come ho fatto:facilissimo...visto che non so perchè non mi è consentito farlo in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!! (è stata raggiunta la dimensione massima per gli allegati. Contattate l'amministratore del forum per ulteriori informazioni)

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 05/03/2009 23:51 #6742490

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao
se mi dai un indirizzo ti do la dritta sul parafango anteriore,ti mando le foto del mio modificato e tutti i dettagli di come ho fatto:facilissimo...visto che non so perchè non mi è consentito farlo in questo forum!!!!!!!!!!!!!!!! (è stata raggiunta la dimensione massima per gli allegati. Contattate l'amministratore del forum per ulteriori informazioni)

Ho fatto un topic anche qui nella sezione Meccanica!!! http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=10853 :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Adesso Vi Stresso : Info 1VJ 06/03/2009 08:01 #6742537

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
Per il parafango , sono a posto .
Ne ho trovato uno originale da un Tizio del club xt 550. Siccome era conciato male l'ho fatto riverniciare in carrozzeria e predisporre con 3 feritoie . Tolto il paraspruzzi e chiusi i corrispondenti buchini sul parafango con le rivette in plastica ( azzurri ) per sostenere le targhe delle auto, ora è pronto per il montaggio .

Gli altri problemi li ho risolti . Per lo starter ho scoperto che il cavo del check ( aria ) era scollegato , motivo per cui faceva una fatica cane all'avviamento a freddo .
Per la perdita di benzina , non so come , non so perchè non lo fa più .

Magica Lady D.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi