Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 29/12/2008 00:09 #6725732

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...si luka..ho aumentato il peso del tenerello di un kilo..mannaggia ammè...ma domani rifilo rifilo
....qualè l'interruttore che si occupa delle luci e delle frecce??? :roll:

...ma sta roba della frizione ...è mai capiatato a qualkuno???
NB OT: nel super tenere l'intermittenza della frecce è quello sul telaio cupolino-fari?
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 29/12/2008 00:18 #6725735

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
...si luka..ho aumentato il peso del tenerello di un kilo..mannaggia ammè...ma domani rifilo rifilo
....qualè l'interruttore che si occupa delle luci e delle frecce??? :roll:

...ma sta roba della frizione ...è mai capiatato a qualkuno???
NB OT: nel super tenere l'intermittenza della frecce è quello sul telaio cupolino-fari?

Le luci e frecce sono sul blocchetto di Sx.......

verifica il micro della folle o se hai qualche filo rotto ( spia fole spenta) :lol: :lol: :lol: è come avessi la marcia inserita....per questo devi tirare la frizione

Ciao :ciao: :ciao: Luka
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 29/12/2008 00:37 #6725740

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...la spia del neutral (folle) funziona correttamente


..quello un po piu grosso nero???...è compatibile con quello del supert?..


NB OT 2 : nel super tenere l'intermittenza della frecce è quello legato sul telaio cupolino-fari?
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 29/12/2008 01:00 #6725741

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750

..quello un po piu grosso nero???...è compatibile con quello del supert?..

Grosso e nero ?? che cosa??


NB OT 2 : nel super tenere l'intermittenza della frecce è quello legato sul telaio cupolino-fari?

SI sotto al cruscotto

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 29/12/2008 07:49 #6725752

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere

:paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
Paul, non devi usare la saldatrice dei fabbri per quelle saldature, basta lo stagnatore !! :mrgreen:
Su dai applicati un pochino di più !!
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 30/12/2008 12:37 #6725915

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
..aldo,purtroppo il saldatore è quello piccolo...sono io un po na bestia...ma almeno è bella robusta :mrgreen:

...ovviamente...dopo aver fatto "la gettata" il tutto è degenerato nello smontaggio totale delle suppellettili
...per controllare al meglio il la matassa dei cavi...sabbiato e riverniciato il porta batteria...mo quasi quasi smonto il serba olio e lo rivernicio... :shock: ...ma vaduma

domani pomeriggio spero di finire.....

....mamma mia la malta sulla testa era una montagna...per non di re il resto :spavento: :paura:

....
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 05/01/2009 01:11 #6727033

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...risolto il problema luce...la lampadina era bruciata :accidenti: :rofl:

....ma si accende solo se tiro la frizione...e appena la tiro si sente un TAC...su sto coso...cheddite??????


....mi son deciso di riverniciare il serb olio..rovinato dall'acido della batteria (...opera dell'incuria vecchio proprietario :x )




...questo è un pezzetto elettrico del muletto del supert....a cosa serve??? :shock:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 05/01/2009 01:24 #6727037

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Si accende solo tirando la frizione perchè interviene il circuito di sicurezza, come avessi la marcia inserita.... verifica il funzionamento dei componenti.....filo dell'interruttore della folle e del cavalletto........magari nella matassa fusa........

Prove da fare.........cavalletto giù......si accende solo in folle, se metti la marcia si spegne......se ritiri i cavalletto o metti la folle, è possibile avviare il motore.....

a motore acceso, ( cavalletto tirato sù) metti la marcia....apri il cavalletto ...il motore si spegne.............


L'accrocchio è una intermittenza per le frecce



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 05/01/2009 01:36 #6727039

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
..domani provo..grazie cava :loveit:

..la moto è sul sollevatore..vuoi dire che magari schiaccia l'interruttore sul telaio?..la spia del neutral funziona correttamente


ma perchè quando tiro la frizione fa TAC sto coso...
...e si mette in moto :shock: ....ma cosè...IL COSO?

:book:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 05/01/2009 13:32 #6727083

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
E un relè del circuito di emergenza...anche se la spia della folle funziona , c'è qualcosa che rompe le scatole.......ricordi se lo faceva anche prima dell'arrosto dei cavi??

devi verificare anche il rele delle posizione di folle..........che è vicino a quello in foto...........a fianco della BATTERIA trovi 3 scatolette..1 è l'intermittenza delle frecce, la riconosci perchè ha solo 2 cavi.,..gli altri 2 hanno 4 cavi ciascuno....

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 05/01/2009 22:26 #6727173

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
E un relè del circuito di emergenza...anche se la spia della folle funziona , c'è qualcosa che rompe le scatole.......ricordi se lo faceva anche prima dell'arrosto dei cavi??

...no prima si accendeva a pedale (non avevo batteria....o meglio era morta)...
devi verificare anche il rele delle posizione di folle..........

...a lato della batteria cè il coso emergenza (quattro attacchi)...uno piatto a due fili rossi ..con sotto un tastino(che è premuto)....e poi un'altro cosogrosso(che è uguale anche sul supert) con due connessioni a elle

ps2.la luce del contagiri funziona....quella del contakm..no....prima della "fusione dei negativi" andava :shock:

denghiu :wink:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 08/01/2009 00:12 #6727612

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
E un relè del circuito di emergenza...anche se la spia della folle funziona , c'è qualcosa che rompe le scatole.......ricordi se lo faceva anche prima dell'arrosto dei cavi??

...no prima si accendeva a pedale (non avevo batteria....o meglio era morta)...
devi verificare anche il rele delle posizione di folle..........

...a lato della batteria cè il coso emergenza (quattro attacchi)...uno piatto a due fili rossi ..con sotto un tastino(che è premuto)....e poi un'altro cosogrosso(che è uguale anche sul supert) con due connessioni a elle

ps2.la luce del contagiri funziona....quella del contakm..no....prima della "fusione dei negativi" andava :shock:

denghiu :wink:

....il discorso frizione accensione...non ancora risolto......cose strane non ce ne sono ....mi resta solo di verificare connessione per connessione e filo per filo della matassa dietro il fanale....ho notato che in zona cavalletto..non cè nessun interruttore
...ho finito e rimontato il serb olio...il mono e forche testato e tagliandato (solo forche) ed è tutto okkei ...cuscinetti di sterzo sostituiti
...domani ho un sabbiatore a zero spesa e tanta resa e provvedo a far sabbiare il marmittonzo....e colletori..per poi riverniciarli


approposito..per togliere il fondello...della marmitta...dopo aver tolto le due viti....devo usare un lancia fiamme o un flessibile...o cè un segreto per aprirlo
...tipo..una formula maggggica???

il serbolio finito e montato....con il portabat


il missile...ignudo e laido..ma sexi :wink:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 08/01/2009 00:24 #6727616

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:shock: :wohow: :wohow: Qualche foto decente :banana: :banana:

Tu non hai il micro sul cavalletto?? c'era ed è stato tolto o non c'era mai stato??...se non c'è non c'è neanche il terzo relè.....ma qualche pataccone ce l'hai ancora nascosto

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 08/01/2009 00:29 #6727618

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
:shock: :wohow: :wohow: Qualche foto decente :banana: :banana:

Tu non hai il micro sul cavalletto?? c'era ed è stato tolto o non c'era mai stato??...se non c'è non c'è neanche il terzo relè.....ma qualche pataccone ce l'hai ancora nascosto

Luca :ciao:

...giuro quello che cè è lì...regolatore sul retro e il pataccone del positivo davanti...poi niet :nonso:

...per quel che riguarda la strumentazione...può succedere che si bruci l'illuminazione del contakm...e non quelle del contagiri???

....e per il fondello della marmitta...cheddici...cheddite???? :roll:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Tenere 1vj Problema Elettrico Risolto...& Vari Lavoretti 08/01/2009 00:38 #6727621

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:shock: :wohow: :wohow: Qualche foto decente :banana: :banana:

Tu non hai il micro sul cavalletto?? c'era ed è stato tolto o non c'era mai stato??...se non c'è non c'è neanche il terzo relè.....ma qualche pataccone ce l'hai ancora nascosto

Luca :ciao:

...giuro quello che cè è lì...regolatore sul retro e il pataccone del positivo davanti...poi niet :nonso:

...per quel che riguarda la strumentazione...può succedere che si bruci l'illuminazione del contakm...e non quelle del contagiri???

....e per il fondello della marmitta...cheddici...cheddite???? :roll:

Sono 2 lampadine tutto vetro da 3W....se ne può bruciare anche una....

Il fondello hai provato a tirare :idea: sugli esplosi non ha altri fissaggi :roll:

Se ha il rele del cavalletto , questo è sul parafango post a fianco della centralina...... cmq ci sono versioni senza

Vedendo lo schema.......risali il filo della folle, ha una deviazione sul rele di sicurezza..la spia si può accendere ma non da l'OK senza frizione tirata


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi