Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sabbiatura/riverniciatura A Roma

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 08/12/2008 20:13 #6723063

Vi quoto tutti e due e vi ringrazio!!
ho visto sull'altro forum e letto tutto il topic, bravissimo Triplo! Il tuo amico è fortunato ad avere un tesoro come te...
Paulposition, il tuo ragionamento non fa una grinza, tranne che per l'Inter!

OT per Paul : non credo che faresti a cambio di un molare di Evaristo per un canino di Zlatan...
Tessera n.311

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 09/12/2008 10:35 #6723140

prima di tutto volevo ringraziare Triplo per il bel thread che ha iniziato.

Per le differenze di sabbiatura ve lo dirò tra una decina di giorni,poichè ho deciso di portare il telaio, dal sabbiatore carrozziere vicino casa.
Vedremo se ne varrà la pena di spendere l'obolo richiesto (200€).

Per El Agheila:hanno ragione su quello che ti dicono gli altri teneristi.Se inizi a smontarla,inizi a cambiare una marea di cose....aspetta qualche mese e se prendiamo stò benedetto caffè insieme,ti faccio vedere il conto della spesa per il restauro del mio vecchio 1vj.

..... :offtopic: E cmq...ricordo anche io quell'anno,tanti giocatori che PIANGEVANO... :ciapetnude:...... :offtopic:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 09/12/2008 14:10 #6723181

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
Tienimi aggiornato sul lavoro.... questi lavoretti di restauro mi piacciono un sacco!!! :D

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 09/12/2008 20:11 #6723248

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Agheila ancora ti aspetto per il caffe' :mrgreen: fatte senti' :ciao:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 10/12/2008 08:33 #6723318

Agheila ancora ti aspetto per il caffe' :mrgreen: fatte senti' :ciao:
Ti ho inviato un PM
Tessera n.311

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 28/01/2009 18:47 #6732777

ieri sera ho ritirato il telaio ed altri pezzetti (telaietti pedane passeggero e portapacchi).

Posso dire che la sabbiatura,fondo epossidico e successiva verniciatura sono venuti davvero bene.
La Vernice non è eccessiva ed anche chi mi stà seguendo il restauro mi ha confermato che hanno fatto un buon lavoro.

Non avevo la digitale a portata di mano ma farò presto qualche foto per farvi vedere il risultato.

Per i prezzi come riferimento sono quelli citati sopra, oltre 150,00€ di verniciatura.

Forse non è il massimo dell'economicità ma il risultato finale è davvero ottimo.

:ciao:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 30/01/2009 08:39 #6733106

Fabio,
domanda davvero idiota:
non credo che le vernici della sabbiatura siano resistenti alle altre temperature, altrimenti si potrebbe portare i collettori e il terminale di scarico a fare la sabbiatura e farli verniciare di nero, no vero?
Tessera n.311

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 31/01/2009 13:08 #6733356

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
El, la sabbiatura è una cosa, la verniciatura un'altra...o ho capito male io cosa intendevi?

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 31/01/2009 13:24 #6733357

Fabio,
domanda davvero idiota:
non credo che le vernici della sabbiatura siano resistenti alle altre temperature, altrimenti si potrebbe portare i collettori e il terminale di scarico a fare la sabbiatura e farli verniciare di nero, no vero?

I miei collettori erano messi maluccio:



Li ho fatti sabbiare (15 euro)



e li ho verniciati con bombolette ad alte temperature, prima grigio alluminio per una prova:



poi neri, ma non ho fatto ancora le foto. Credete sarebbe stato meglio un trattamento più specifico?
____________
Tessera n° 305
Ieri........Oggi
Domani........

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 31/01/2009 13:55 #6733359

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Azz ma hai percorso strade salate o la salsedine ha fatto tutto questo macello?? vedi spirale sul cavo frizione e anche le fascette dei tubi.......non oso pensare al resto della moto :shock: :shock:


Luca :roll:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 31/01/2009 22:38 #6733454

El, la sabbiatura è una cosa, la verniciatura un'altra...o ho capito male io cosa intendevi?
Scusami mi sono spiegato male, volevo dire se gli artigiani che dopo la sabbiatura solitamente riverniciano hanno anche delle vernici ad alta temperatura (anche se i cancelli o altra roba di ferro non ne abbisognano!)
Tessera n.311

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 04/02/2009 09:01 #6734244

Azz ma hai percorso strade salate o la salsedine ha fatto tutto questo macello?? vedi spirale sul cavo frizione e anche le fascette dei tubi.......non oso pensare al resto della moto :shock: :shock:


Luca :roll:

Osa osa.
Ma oramai mi manca di tirar giù il motore ed ho finito lo smontaggio (ho pochissimo tempo libero).
Devo decidere se rifarlo io o portarlo da un meccanico.
____________
Tessera n° 305
Ieri........Oggi
Domani........
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi