Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sabbiatura/riverniciatura A Roma

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 14:27 #6722623

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
In considerazione del fatto che qui su questo forum, come dall’altra parte, le “vecchiette” di una certa età non mancano, se qualche romano fosse intenzionato a dargli una ringiovanita a cominciare dalla sabbiatura e riverniciatura del telaio, mi sento di consigliare www.verniciaturaburroni.it.

Per professionalità, onestà e correttezza, in occasione del restauro di un’Africa Twin del 1990, si sono dimostrati veramente all’altezza della situazione.

Portato il telaio più altri pezzi (cavalletto centrale, barre paramotore) in condizioni abbastanza critiche lo hanno fatto tornare nuovo.

E’ passato quasi un anno e il telaio è rimasto perfetto.

Le varie fasi del lavoro di restauro con alcune foto sono consultabili qui...

www.sporcoendurista.it/forum/viewtopic.p...ostorder=asc&start=0

Sono a disposizione per ulteriori informazioni e consigli.

Buon lavoro a tutti.

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 16:10 #6722646

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...a ma è un'AT!!!!....maccesono ancora in giro le AT :mrgreen:

....so un'esperto in polveri :rofl: :rofl: :rofl: ....

orka trota ..son due anni che vorrei riverniciare il telaio in blu...ma dopo la preparazione atletica dello scorso inverno...per ora me so fermato...per ora :ciao:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 17:00 #6722656

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
bel lavoro, sara' il prossimo che faccio :ciao:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 21:17 #6722703

questo tuo thread capita a fagiolo!!
proprio ieri sono stato dall'unico sabbiatore che c'è quà in zona (a Roma,sull'aurelia) a chiedere info e costi per il telaio del mio tenerè.

Allora,al costo di 200€ sabbia il telaio ed esegue il trattamento epossidico.NOn sò se è caro o in linea con il mercato....secondo voi???

La targhetta metallica si rimuove e si può rimontare rivettandola di nuovo.L'unico piccolo adesivo nero che ha il tenerè sul canotto mi ha consigliato di fotografarlo,misurarlo e farlo rifare,tanto è adesivo.

Però non mi ha detto nulla sul coprire le filettature.
In realtà il mio meccanico già mi ha detto che le ricontrollerà tutte,quindi non mi preoccupa proteggerle.

Per il forcellone posteriore ho i miei dubbi a farlo sabbiare poichè non voglio smontare il cuscinetto del mono dietro.

Triplo,ti contatto in prv per vedere se i costi combaciano....

saluti,FAbio

ps:ho da poco preso anche io una AT.... :oops:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 21:34 #6722704

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
Ciao Fabio, i prezzi non coincidono. Se puoi fai un salto e chiedi di Sergio, il titolare. Loro sabbiano e verniciano a polveri qualunque manufatto metallico. Le vernici utilizzate sono quelle che normalmente vengono utilizzate per le inferriate esterne, quindi con una notevole resistenza agli agenti atmosferici e agli urti ma un pochino più spèesse di quelle tradizionali. Personalmente ti posso dire che neanche con il liquido dei freni versato sopra e lasciato a decantare per una notte , la vernice si è alterata.

Il fatto che il tuo meccanico ti abbia detto di non preoccuparti delle filettature "perché dopo le ricontrolla lui" mi lascia perplesso. Quel tipo di vernice se va nelle filettature non la togli più a meno che non ti metti a rimaschiarle tutte. Metti da parte un po' di bulloneria varia e chiudi tutti i buchi. Non usare viti a spacco o a croce perchè la vernice ti impedirà di infilare anche il cacciavite nell'invito.

Loro prenderanno il telaio, lo sgrasseranno ad alte temperature poi lo sabbieranno utilizzando piccolissime sfere metalliche e poi lo riverniceranno. Proteggi assolutamente sedi cuscinetti e numero di telaio. Quest'ultimo, con lo strato di vernice, tenderà ad essere poco leggibile.

Per il resto se hai visto le foto postate "dall'altra parte" sul prima e sul dopo, ti renderai conto della differnza!

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 22:02 #6722706

il mio meccanico mi ha detto proprio che le rimaschierà tutte;così non ci saranno problemi nel rimontaggio.
Per il numero stampiglaito sul canotto,mi ha detto il "sabbiatore" che da quelle parti di solito sono + accorti e non vanno a fondo,pertanto mi ha assicurato che non ci sono problemi.

Conosco il tipo di verniciatura a polveri;devo solo capire se i costi sono di molto inferiori.... :wink: ...d'altronde mica ci vado a fare le sfilate di eleganza a Palm Beach.

Le foto le ho viste ed il lavoro fatto sulal tua AT è di certo egregio.
L'unico grosso problema è che abitando sull'aurelia mi devo fà mezzo raccordo e se becco il traffico di oggi pomeriggio è un bel problema....

ma una domanda:dopo la sabbiatura ti ha fatto direttamente la verniciatura senza un trattamento antiruggine o altro???

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 22:06 #6722707

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
fabio mi dai l'indirizzo o il tel del sabbiatore fammi sapere ciao

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 22:47 #6722720

Il prezzo è un pò alto , da noi a Milano , si parla da € 120 a 140 ...........
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 05/12/2008 22:57 #6722728

Il prezzo è un pò alto , da noi a Milano , si parla da € 120 a 140 ...........

compreso il trattamento epossidico?

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 06/12/2008 00:19 #6722752

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
....no non è un'antiruggine è un fondo specifico (alcuni non lo ritengono indispensabile)...per proteggere tutte le filettature,l'ideale sarebbero appositi tappi siliconici ( come spiegato chiaramente da triplo@ ..le viti vanno benissimo ) ma soprattutto in fase di verniciatura e di cottura (da 120..a 200 gradi ...se il tipo di vernice è per basso o alto caalore),le viti debordando lasciano piccole parti "non protette"...piu la vernicepolvere è ad alto calore e piu resistente sarà...oltre ad essere piu spessa
soprattutto se si usa il proprio mammut anche in modo ignorante e sporco...meglio
...ti consiglio colori semi-lucidi...
...roba fine ma se hai in mente di fare "un lavorone"...

ho fatto cerchi mozzi,portaborse, pedane post ,telaietto portabauletto givi...e sono uno sballo

...ritagliando del nastro siliconico per alte temprature ...fai coprire il n del telaio ..sia in sabbiatura che in verniciatura

...qui con carta nei buchi e nastro a desivo prima della sabbiatura..e prima di scoprire i tappi siliconici

prima

dopo

...e il sacro grall



...orka ho una vogli di fare il telaio blu...o nero...o nerazzurro :mrgreen:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 06/12/2008 09:38 #6722776

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
OOOHHHHHH :shock: ..la AT che ho restaurato mica era la mia!!! E che so' matto???? :mrgreen: Ho usato come cavia quella di Gigione che era partito per kabul ed è stato fuori 7 mesi....non potete immaginare la faccia che ha fatto al ritorno quando l'ha vista...... :shock: :shock: :shock: :D :banana:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 06/12/2008 10:07 #6722778

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
triplo ma tu quanto hai speso? a fabio gli hanno chiesto 200 € compreso di trattamento epossidico che penso sia la verniciatura
facci sapere i costi :ciao:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 06/12/2008 14:52 #6722811

triplo ma tu quanto hai speso? a fabio gli hanno chiesto 200 € compreso di trattamento epossidico che penso sia la verniciatura
facci sapere i costi :ciao:

Max,200€ sabbiatura e trattamento epossidico SENZA verniciatura.
Se la vuoi riverniciare devi aggiungere altri 150€..... :shock:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 06/12/2008 15:13 #6722816

  • triplo
  • Avatar di triplo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 614
Rega' meno di 100 :oops: per sgrassatura, sabbiatura, trattamento antiruggine e verniciatura bianca.....devo però dire che ha messo il telaio insieme a non so quanti metri quadrati di cancelli che doveva fare dello stesso colore... Burroni non tratta abitualmente telai per moto...che vi devo dire...per un telaio ridotto come quello che gli ho portato io (non so se avete visto bene le foto), valeva la pena fare una prova!!!

E il risultato è stao OTTIMO non solo per me ma per tutti quelli che l'hanno visto e sopratutto per il legittimo proprietario!

Ripeto: bisogna prestare la MASSIMA attenzione a filettature, cannotto di sterzo e numero di telaio perché, abituati con i cancelli, non è che vadano tanto per il sottile. :wink:

Sabbiatura/riverniciatura A Roma 06/12/2008 21:30 #6722860

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
A me piacerebbe verniciare il forcellone nero, a polveri che credo sia la soluzione migliore pr durata e resistenza.
Qualcuno l'ha già fatto e può darmi un indicazione di prezzo ?

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi