E' la corrente di spunto che vale! Tipicamente queste batterie vengono utilizzate per 1C o 2C (1-2 volte la corrente erogata per ora, quindi max 14-20 Amp.)
Il motorino d'avviamento succhia 80-100 Amp. come minimo (che poi sarebbero circa 1 HP, necessari per "accendere" la Cicciona...) ma solo per pochissimi secondi: se la batteria non è costruita bene si fondono i cavallotti tra gli elementi interni...!!!
Comunque, per curiosità, ho delle batterie identiche a quelle segnalate, da 9 e da 18 Amp., le provo e ti faccio sapere....
Una soluzione sarebbe un pacco al Li-Po da 8-10 Amp. addirittura ce ne sono di potentissime da mettere in serie, con 2 di
Queste puoi contare su 14,8 V a oltre 130 Ampere con meno di mezzo chilo di peso!!!!
(non ti arrazzare: hanno bisogno di un regolatore un pò particolare per essere caricate, nulla di extraterrestre ma quello originale della Super NON va bene...
)
scusate se raffreddo gli animi...
ma
1) 4500 mampere.... sono 4,5 ampere...
2) mettendole in serie avresti 14,8 volts ma sempre 4,5 ampere...
3) mettendole in parallelo avresti 7,4 volts e 9 ampere...
quindi dovresti prenderne 4... e metterne a 2 a due in serie e accoppiare la coppia in parallelo.... per avere 14,8volts e 9A... ovvero circa 320€.....
di pro sarebbero 900g scarsi ma come simensioni... 13,6x4,6x8,8
più o meno le dimensioni di una batteria di scooter a 12 volt 9A... ma che ti costa 15€... vero è che però pesa di più...
sciauuuuu
dimenticavo..... necessiterà di un caricabatterie appropriato....
e non so chi faccia caricabatterie pe accumulatori po-li con quelle caratteristiche...
caricatore... che poi dovrai asservire a traformatori o regolatori...
mi sa che poi non ci sarà più neanche il risparmio di spazio...