Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: XTZ 750 ST

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:20 #6714662

Ciao a tutti, vorrei annoiarvi con tutte le sfighe che mi sono capitate ma non posso :D
Bisogna sorridere ed essere ottimisti.
22 giugno 2008 incidente-sera OPERATO
piede dx maciullato
rischio di perderlo (amputazione)
sedia a rotelle fino a settembre poi stampelle ed ora riesco a camminare un po'
con calma ma con il mio piede!!!

Il ST era morto...ma non poteva essere così.Io lo conosco bene!!!!
In 2 ore sono riuscito a capire il problema ed ha ricominciato a ROMBARE
Non posso demolirlo, non ce la faccio.
DEVO TORNARE IN SELLA

questi i dati: sett-1989 bianco-rosso 30.000Km
ha tutte le plastiche rotte,manubrio,marmitte,portapacchi e bauletto.Il serbatoio riesco
a ripristinarlo anche se molto ammaccato.Per il resto è guasi OK.
mi faccio queste domande:
-riesco a trovare un ST a poco prezzo magari già rottamato per ripristinare il mio?
-è necessario trovare proprio uno dell'89? E proprio bianco?
-Se trovo un'altra annata ho la compatibilità dei dischi,freni,centraline,fanali,frecce, ecc...?
-E' possibile installare una marmitta anche nuova ma che me lo faccia diventare EURO...?
-mi conviene venderlo anche se non mi danno un gran che?Fra un po' mi diventa d'epoca
e vorrei che qualcuno mi dicesse come fare per pagare meno bollo ed assicurazione.

Sicuramente siete dei super esperti per cui rispondetemi numerosi.
Sicuramente poi fra di voi ci sarà anche qualcuno che lo fa di mestiere per cui mi può consigliare
senza secondi fini (i forum sono fantastici per quello, siamo tutti amici ed ognuno dice veramente
ciò che pensa-non come nell'ipocrisia del lavoro!!!)

Per ora grazie a chi mi vorrà dedicare un po' di tempo.
Potete rispondermi anche off line e poi quando vi collegate in internet basta fare un copia-incolla
sul forum. In questo modo mi potete rispondere con tranquillità e sopratutto precisione così
riesco a fare meglio le mie valutazioni

GRAZIE ANCORA

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:26 #6714664

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
CIAO...E BENVENUTO.......

RIMETTERE IN PIEDI IL TUO ST NON E' UN PROBLEMA....SE HAI PAZIENZA E QUALCHE SOLDINO......TROVI TUTTO SICURAMENTE........
COME TI CHIAMI?.......
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO PIEDE,.....CE LA FARAI....CE LA FARAIIIII

OT...GIAN...STAVOLTA TI HO FREGATO...PRIMO IO!!!
[/url]

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:28 #6714665

Riccardo da Ravenna :D

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:31 #6714667

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
mi dispiace per quello che ti e' successo ,ma sono contento che adesso stai bene ,comunque se ti servono qualche pezzo ce l'ho: marmitta fari portapacchi manubrio se ti servono fammi sapere ciao

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:32 #6714668

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
[align=center]BENVENUTO!!!!!!!!!!!!![/align]

Mi dispiace per l'accaduto, ma ti faccio i miei complimenti per come ti sei tirato su di nuovo!

Trovi ST per 1.500 euro.
Un tagliandino e sono come nuovi, un paio di aggiustamenti (KEDO, tubi freni in treccia) e sono meglio di nuovi... che vuoi di più?

Tutte le annate sono compatibili, per quello che ne so io, quindi puoi smontare quello che compri e ricostruire il tuo.
Non c'è problema per livree diverse.

Non credo si possa far diventare EUROqualcosa, ma chissenefrega!

Ci sono bei scarichi da montare, comunque (Fresco).

E poi... in sella e si ricomincia insieme ad un sacco di amici: NOI!!!!!!!!!!!

Nicola

:ciao:


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:39 #6714672

  • magomerlino1980
  • Avatar di magomerlino1980
  • OFFLINE
  • Messaggi: 623
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 1047
Ciao Riccardo,

i pezzi sicuramente li trovi, con un pò di calma e qualche soldino, bisognerebbe poi vedere com'è messa per capire se tenerla come ricambi e comprarne un'altra o riparare la tua..

Tieni conto che i SuperTènèrè si trovano dai 1000 euro in su in buone condizioni e se fai i conti dei pezzi che ti servono per rimettere in sesto la tua non credere di spendere meno..

Metti in conto 3/400 euro per una carenatura completa usata (nuova non ne parliamo..), altri 100/200 euro per gli altri pezzi (manubrio, marmitta, portapacchi..) e vedi che già ti avvicini e comunque hai sempre una moto incidentata.. Hai detto tu stesso che il serbatoio è parecchio ammaccato..

Insomma ragionaci un pò..
Marco

Solo et pensoso i più deserti campi vo' misurando a passi tardi e lenti...

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:44 #6714678

ueeellllccccoooommmmm
han fatto un solo modllo di st anche se con 27mila colorazioni....
i pezzi che sono su quello del 89 li puoi montare su quello del 96 e viceversa...
quindi armati di pazienza...e tra il forum e internet... lo rimetti a posto...
son felice che cammini ancora con le tue zampette!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o.t.
per padan... hai salutato prima grazie alla tim che offre un servizio da schifo... e alla slovenia che mi ha inchiappettato 24€ in 10 minuti!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XTZ 750 ST 29/10/2008 22:58 #6714686

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti, vorrei annoiarvi con tutte le sfighe che mi sono capitate ma non posso :D
Bisogna sorridere ed essere ottimisti.
22 giugno 2008 incidente-sera OPERATO
piede dx maciullato
rischio di perderlo (amputazione)
sedia a rotelle fino a settembre poi stampelle ed ora riesco a camminare un po'
con calma ma con il mio piede!!!

Il ST era morto...ma non poteva essere così.Io lo conosco bene!!!!
In 2 ore sono riuscito a capire il problema ed ha ricominciato a ROMBARE
Non posso demolirlo, non ce la faccio.
DEVO TORNARE IN SELLA

questi i dati: sett-1989 bianco-rosso 30.000Km
ha tutte le plastiche rotte,manubrio,marmitte,portapacchi e bauletto.Il serbatoio riesco
a ripristinarlo anche se molto ammaccato.Per il resto è guasi OK.
mi faccio queste domande:
-riesco a trovare un ST a poco prezzo magari già rottamato per ripristinare il mio?
-è necessario trovare proprio uno dell'89? E proprio bianco?
-Se trovo un'altra annata ho la compatibilità dei dischi,freni,centraline,fanali,frecce, ecc...?
-E' possibile installare una marmitta anche nuova ma che me lo faccia diventare EURO...?
-mi conviene venderlo anche se non mi danno un gran che?Fra un po' mi diventa d'epoca
e vorrei che qualcuno mi dicesse come fare per pagare meno bollo ed assicurazione.

Sicuramente siete dei super esperti per cui rispondetemi numerosi.
Sicuramente poi fra di voi ci sarà anche qualcuno che lo fa di mestiere per cui mi può consigliare
senza secondi fini (i forum sono fantastici per quello, siamo tutti amici ed ognuno dice veramente
ciò che pensa-non come nell'ipocrisia del lavoro!!!)

Per ora grazie a chi mi vorrà dedicare un po' di tempo.
Potete rispondermi anche off line e poi quando vi collegate in internet basta fare un copia-incolla
sul forum. In questo modo mi potete rispondere con tranquillità e sopratutto precisione così
riesco a fare meglio le mie valutazioni

GRAZIE ANCORA

BENVENUTO AL :clubtenereitalia: :clubtenereitalia: :welcome1: :welcome1: :welcome1: SI PUO' SISTEMARE!!! però tutti i pezzi da te elencati avranno un certo costo, ti converrebbe trovare un ST m a basso prezzo e trapiantare il più possibile, visto che tutto è uguale nei vari anni (le più evidenti differenze sono le pedane passeggero dei 89 con tutte le altre annate)...fino a 1000 € ti converrebbe prenderne un altro....

Il tuo telaio e motore se a posto sei a cavallo..

Per il bollo, ti basta verificare che sia iscritto sulla lista della FMI e in automatico paghi da 10 a 20€ dipende dalla regione, qui in Veneto 10,33€ per l'assicurazione devi sentire le compagnie....

Ciao e in bocca al lupo.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 750 ST 29/10/2008 23:37 #6714707

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
:shock: mamma che botta
ti auguro di riprenderti presto e rimontare in sella alla tenerona
I consigli te li hanno già dati ... con calma trovati una ST radiata oppure in vendita e il gioco è fatto :mrgreen:
CINCINSUPERTENERE'
Marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

XTZ 750 ST 29/10/2008 23:57 #6714711

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
benvenutissimo in gabbia

vedrai tornerai nuovo tu e la mitica st

XTZ 750 ST 30/10/2008 13:36 #6714817

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Non so esattamente la dinamica dell'incidente però prima di cercare pezzi di ricambio assicurati che il telaio sia a posto.....
Se non lo fosse ti compri un Super usato in buone condizioni e quello vecchio lo tieni per ricambi (non delle carene ovviamente :lol: )



:ciao: BENVENUTO e ti auguro di rimetterti competamente :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

XTZ 750 ST 30/10/2008 14:58 #6714842

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Caspita... BENVENUTISSIMO...
la mia frattura -quasi esposta- di tibia e perone (pattini in linea :oops: ) in confronto è stata una passeggiata...
coraggio! e fisioterapia!
Non ho l'ST per cui lascio parlare gli altri, da noi solo un grosso SALUTONE!!!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

XTZ 750 ST 30/10/2008 15:20 #6714848

Benvenuto :mrgreen:
I ragazzi hanno perfettamente ragione...vedrai che con un pò di calma troverai tutto..
Io per trovare la mia tenerona ho penato più di un anno, ma alla fine anche con l'aiuto di tutti i ragazzi del forum...ci sono riuscito..(riusciti)
A proposito potrebbe tornarti utile: www.subito.it/yamaha-supertenere-750-cc-caserta-3581627.htm
:ciao: :ciao:
Bruno

XTZ 750 ST 05/11/2008 09:13 #6716236

Grazie veramente a tutti,
mi stò dando già da fare.Vediamo quello che riesco a fare anche col Vs aiuto.
BRUNOFIL-è proprio la mia!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Andiamo per priorità.Ora si avvicina il bollo.Luca mi dice che devo verificare sulla lista delle FMI.
Vado in motorizzazione e non sanno nulla.Mi danno il nominativo di un motoclub vicino a Ravenna
al quale mi dovrei iscrivere e pagare 200 euro poi mi valutano la moto e decidono se è d'epoca o no
Così pago meno di bollo e assicurazione (non mi hanno detto quando).

A me tutto stò giro puzza.Io credo molto in internet e nei forum perchè c'è gente che non ti conosce ma ti dà una mano ugualmente.In + non riesco a sistemare ST entro a Febbraio per cui mi toccherà pagare il bollo per intero.

Ragazzi cosa ne pensate?
Fatemi sapere cosa devo fare e come mi devo comportare.C'è qualcuno che paga già il bollo ridotto?Come ha fatto?

Ciao a tutti e grazie - FORZA che voglio incontrarvi a qualche motoraduno cavolo!!
:D :D :D :D :D :D

XTZ 750 ST 05/11/2008 10:37 #6716259

ops!!!
L'ennesima figura di ......
Spero che questo possa esserti più utile: www.federmoto.it/Home/Motodepoca/Domande...bid/540/Default.aspx

Lascia perdere la motorizzazione, per quanto riguarda il bollo recati al P.R.A. sono loro che se ne occupano..
:ciao: :ciao:
Bruno
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi