Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: XTZ 750 ST

XTZ 750 ST 05/11/2008 10:40 #6716262

ops!!!
L'ennesima figura di ......
Spero che questo possa esserti più utile:http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/DomandeFrequenti/tabid/540/Default.aspx

Lascia perdere la motorizzazione, per quanto riguarda il bollo recati al P.R.A. sono loro che se ne occupano..
:ciao: :ciao:
non è l'aci????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

XTZ 750 ST 05/11/2008 10:41 #6716264

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Grazie veramente a tutti,
mi stò dando già da fare.Vediamo quello che riesco a fare anche col Vs aiuto.
BRUNOFIL-è proprio la mia!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Andiamo per priorità.Ora si avvicina il bollo.Luca mi dice che devo verificare sulla lista delle FMI.
Vado in motorizzazione e non sanno nulla.Mi danno il nominativo di un motoclub vicino a Ravenna
al quale mi dovrei iscrivere e pagare 200 euro poi mi valutano la moto e decidono se è d'epoca o no
Così pago meno di bollo e assicurazione (non mi hanno detto quando).

A me tutto stò giro puzza.Io credo molto in internet e nei forum perchè c'è gente che non ti conosce ma ti dà una mano ugualmente.In + non riesco a sistemare ST entro a Febbraio per cui mi toccherà pagare il bollo per intero.

Ragazzi cosa ne pensate?
Fatemi sapere cosa devo fare e come mi devo comportare.C'è qualcuno che paga già il bollo ridotto?Come ha fatto?

Ciao a tutti e grazie - FORZA che voglio incontrarvi a qualche motoraduno cavolo!!
:D :D :D :D :D :D

La lista non è ancora aggiornata, devi aspettare GENNAIO, il bollo lo si deve pagare entro Febbraio, hai tutto il tempo

NON SPENDERE 1€ in quel motoclub :censored: :censored: la lista si trova online e quando è il momento fai tutto all'ACI, non alla motorizzazione...la ST diventa di INTERESSE STORICO E NON MOTO D'EPOCA la cosa è ben differente, mi sa che hanno capito male

Ciao Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 750 ST 05/11/2008 10:44 #6716266

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
ops!!!
L'ennesima figura di ......
Spero che questo possa esserti più utile: www.federmoto.it/Home/Motodepoca/Domande...bid/540/Default.aspx

Lascia perdere la motorizzazione, per quanto riguarda il bollo recati al P.R.A. sono loro che se ne occupano..
:ciao: :ciao:

Non è questo quello che ci interessa...... ma questo che non è ancora aggiornato..il 4° della lista www.federmoto.it/Home/Motodepoca/BolliEl...bid/541/Default.aspx si deve aspettare Gennaio

Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

XTZ 750 ST 05/11/2008 14:57 #6716367

Si è l'ACI che si occupa dei bolli...
ho confuso perche qua hanno la stessa sede :mrgreen:
Bruno

XTZ 750 ST 05/11/2008 18:11 #6716396

Grazie veramente a tutti,
mi stò dando già da fare.Vediamo quello che riesco a fare anche col Vs aiuto.
BRUNOFIL-è proprio la mia!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Andiamo per priorità.Ora si avvicina il bollo.Luca mi dice che devo verificare sulla lista delle FMI.
Vado in motorizzazione e non sanno nulla.Mi danno il nominativo di un motoclub vicino a Ravenna
al quale mi dovrei iscrivere e pagare 200 euro poi mi valutano la moto e decidono se è d'epoca o no
Così pago meno di bollo e assicurazione (non mi hanno detto quando).

A me tutto stò giro puzza.Io credo molto in internet e nei forum perchè c'è gente che non ti conosce ma ti dà una mano ugualmente.In + non riesco a sistemare ST entro a Febbraio per cui mi toccherà pagare il bollo per intero.

Ragazzi cosa ne pensate?
Fatemi sapere cosa devo fare e come mi devo comportare.C'è qualcuno che paga già il bollo ridotto?Come ha fatto?

Ciao a tutti e grazie - FORZA che voglio incontrarvi a qualche motoraduno cavolo!!
:D :D :D :D :D :D


se è come questa, non è '89, ma '93....quindi il prox anno non diventa d'epoca...

cmq, se il telaio è a posto e il motore pure, le carene le puoi tranquillamente riparare con la vetroresina...io ne porto una montata che era rotta in 4 punti...

ci vuole solo un pò di pazienza!
io mi preoccuperei di trovare solo il serbatoio...se ti fai un giro su ebay, ne trovi a bizzeffe.

Un'altra cosa: se devi iscriverti al registro storico, non farlo con L'FMI, loro vogliono la moto perfettamente originale, anche un'adesivo, devo toglierlo...
puoi iscriverti all'ASI, costa una decina di euro in più, ma la moto non serve originale!!!

In bocca al lupo!!!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

XTZ 750 ST 05/11/2008 18:31 #6716406

Ciao,
d'accordo supponiamo che mi iscrivo all'ASI (se hai il sito fammelo avere) o al FMI.
Per fare la pratica ci vogliono 3 (per FMI) mesi mentre il bollo al max si paga a Febbraio!!!
Che cavolo devo fare???
Altra cosa, dal sito FMI leggo che basta fare delle foto e spedirle ad un esaminatore.
Non mi sembra così complesso come descrivi tu pakidema.
Tu hai già avuto personalmente un'esperienza del genere?

Altra cosa, il serbatoio riesco a recuperarlo o devo acquistarne uno nuovo?
grazie ciao
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

XTZ 750 ST 05/11/2008 19:07 #6716417

non devi pagare nulla...

un mio amico col transalp ('88) ha fatto l'iscrizione ASI a giugno di quest'anno, e fino a giugno non ha pagato nessun bollo.
Infatti si era informato e gli avevano detto di non pagare nulla.

Per le foto, devi farle tu: frontale ,2 laterali, una 3/4 posteriore con la targa, una a 1 metro dove si vede il numero di telaio e una col numero di telaio in primo piano (da vicino).
Le foto devono essere fatte su sfondo bianco o chiaro uniforme....E LA MOTO DEVE ESSERE COME USCITA DI FABBRICA, NEPPURE GLI SPECCHIETTI PUOI CAMBIARE.
Poi si da tutto in mano ad un esaminatore che le manda a Roma e a cui paghi i 50 euro di iscrizione FMI,(oppure ti iscrivi ad un motoclub FMI) e dopo 3 mesi ti arriva tutto.

Per l'ASI, per il mio amico chiamammo un agente, che venne con la fotocamera, fece foto, iscrizione e il resto e con 70 euro se la vide lui...dopo 2 mesi è arrivata l'iscrizione.
"CELERITATE AC VIRTUTE"

XTZ 750 ST 05/11/2008 20:50 #6716434

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
...

XTZ 750 ST 05/11/2008 21:33 #6716440

Io concordo con Luca e Nick,
mi sembra più logico attendere Gennaio per vedere se il ST è nella lista (scaricabile dal sito FMI immagino).
Nel caso sia iscritto pagherò con bollettino postale un bollo di 10.33 euro e scriverò nel retro
"veicolo esente ai sensi dell'art. 63, comma 2 della legge n.342/2000”
Mi sembra talmente lineare che non ci credo...........vivendo in Italia!!

Ma farò ugualmente così

Grazie a tutti
e se qualcuno vuole fare reply.........noi siamo sempre quà
:D :D :D

XTZ 750 ST 05/11/2008 21:41 #6716446

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
...

XTZ 750 ST 05/11/2008 21:49 #6716448

  • PAJO
  • Avatar di PAJO
  • OFFLINE
  • Messaggi: 174
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Io a Verona per la tenerina classe 87 sono andato per pagare il bollo all'ACI ed essendo di interesse storico mi hanno fatto pagare gli 11 euro e "rotti"e basta.... :banana:

sono sicuro che sarà cosi anche per la Cicciona....perchè è sicuramente di interesse storico...VERO??????????????? :book:
PAJO

XTZ 750 ST 09/01/2009 12:01 #6727897

Purtroppo ho una brutta notizia da dare.
L' XTZ 750 Supertenerè non è iscritta nelle liste FMI per le moto di interesse storico 2009
per cui entro febbraio 2009 ci tocca pagare il bollo INTERO.

Un vero peccato!!!
ciao a tutti


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :banana: :banana:

XTZ 750 ST 09/01/2009 18:56 #6728032

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per il serba vedi questo
www.subito.it/yamaha-supertenere-750-ser...-firenze-3536483.htm costa pure poco se ti servono altri pezzi fai sapere :ciao:

XTZ 750 ST 31/01/2009 23:27 #6733459

Ragazzi è ufficiale,
mi ha chiamato FMI in persona e mi ha chiarito le idee.

In Emilia Romagna dove io risiedo è necessario che la moto sia iscritta all'FMI o equivalenti.Quindi istruzioni sul loro sito delle varie foto da fare, pagamenti ecc..La cosa impressionante è che la moto deve essere nelle stesse condizioni del 1989!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Al che mi sono messo le mani nei capelli. L'ASI pretende meno ma ha dei costi assurdi, improponibili.
Questo in emilia romagna.Mi ha fatto l'esempio del Lazio nel quale basta che la moto sia iscritta nel famoso elenco di moto di interesse storico.In automatico nel lazio pagheranno il bollo a tariffa ridotta. Per ora non c'è la ST in questo elenco perchè entrerà a Luglio.

MA VI PARE GIUSTO?MA L'ITALIA NON E' UNITA?

Concludendo per me non c'è nulla da fare.Mi conviene pagare il bollo intero e non impazzire con tutte queste associazioni che vogliono raccogliere solo soldi, e li vogliono tutti gli anni!!!!

Ciao

XTZ 750 ST 02/02/2009 09:24 #6733646

Ragazzi è ufficiale,
mi ha chiamato FMI in persona e mi ha chiarito le idee.

In Emilia Romagna dove io risiedo è necessario che la moto sia iscritta all'FMI o equivalenti.Quindi istruzioni sul loro sito delle varie foto da fare, pagamenti ecc..La cosa impressionante è che la moto deve essere nelle stesse condizioni del 1989!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Al che mi sono messo le mani nei capelli. L'ASI pretende meno ma ha dei costi assurdi, improponibili.
Questo in emilia romagna.Mi ha fatto l'esempio del Lazio nel quale basta che la moto sia iscritta nel famoso elenco di moto di interesse storico.In automatico nel lazio pagheranno il bollo a tariffa ridotta. Per ora non c'è la ST in questo elenco perchè entrerà a Luglio.

MA VI PARE GIUSTO?MA L'ITALIA NON E' UNITA?

Concludendo per me non c'è nulla da fare.Mi conviene pagare il bollo intero e non impazzire con tutte queste associazioni che vogliono raccogliere solo soldi, e li vogliono tutti gli anni!!!!

Ciao
sei sicuro di questa data??? io non ho sentito ancora nulla.... :shock:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.206 secondi