Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 10:08 #6714489

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
ciao raga,

l'altra volta ho scritto di quel problema che ho avuto con la moto tornato da figline.
Era un giorno piovoso e la moto non partiva fino a scaricare la batteria , poi a strappo ero riuscito ad accenderla.

Domenica scorsa l'ho usata normalmente, non pioveva e la moto ha funzionato bene senza problemi.

Stamattina, piove , giornata uggiosa, stamani vado sotto la tettoia dove la tengo , tiro l'aria come sempre provo e non parte.

tolgo l'aria e non parte. Rimetto l'aria, parte da due sbuffi, si spegne e non parte piu.La batteria infine si è di nuovo scaricata dopo un po che provavo.

adesso, premesso che:

- sono un automa quando la accendo, faccio miolta attenzione e non sbaglio nulla.

- benzina e condizioni normali ci sono ma non parte

- d'inverno quando eravamo sotto zero partiva ed è sempre partita alla prima

- credo sia colpa della pioggio/ umidità/ carburaz

chiedo a luca e altri cosa puo essere, forse con temperatura umida è sbagliato tirare aria??

aiuto!!
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 10:22 #6714492

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
candele?

ho l'impressione che se tempo freddissimo ma secco sia meglio che mite ma umido/piovoso.............. :book: :nurse:
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 10:53 #6714496

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Penso prima di tutto la batteria con poco spunto........meglio mettere quella da 14Ah invece delle più economiche 12Ah......se la fai partire con i cavi dell'auto e questa parte il problema è quello......altra cosa l'umidità sui cavi delle candele.........è possibile mettere quelli in silicone o a doppio isolamento....non è facilissimo ma con pazienza è fattibile....magari prova con dello spray impermeabilizzante al silicone da spruzzare sui cavi candele...
Sempre chè non ti si svuotino le vaschette dei carburatori.....o hai la moto in riserva??

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 10:58 #6714499

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Mi pare che ci siano candele piu' giuste per l'inverno e altre per l'estate,poi secondo me potresti provare a dare un po' di dissosidante nelle pippette delle candele controlla che non si siano spellati i fili, a me e' successo..... :ciao:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 11:40 #6714507

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
rispondo a luca.....
la moto non è in riserva, e la batteria secondo me non centra, quella "spinge benissimo"

il problema qui è un altro e cioe che sebbene la batteria spinga la moto non parte.

Proprio tu, al tempo del mio acquisto mi avevi insegnato a farla partire tenendo l'aria tirata 5 o 6 secondi e toglierla subito

onde evitare che si accendesse ad 1. tutto normale ripeto, d'estate in verità la moto parte anche senza tirare l'aria quando fa caldo,

il problema adesso è relativo alle condizioni atmosferiche in quanto non è ne freddo ne caldo e quindi mi trovo spesso in difficolta ma ripeto, solo quando piove.

cazzo è sempreandata in moto alla prima, è in difficolta non vorrei fosse la carburazione.

il mio problema è che abito in fondo ad una discesa e quindi per accenderla a strappo ( partirebbe subito) dovrei spingerla un pezzetto in salita

come ho fatto l'altra volta quuando sono stato aiutato.

:x
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 11:42 #6714508

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
magari le candele andate?

non so raga, aiutatemi......... :|
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 11:43 #6714509

il mio xt invece è allergico all'acqua...
quando piove addio!!!
o meglio... mette in moto... ma se si muove... dopo un pò muore!
unico rimedio... mettere una busta di plastica sopra la testata per coprire la candela....
ho già provato con pippetta in silicone... nulla...
ora proverò sigillando con l'autovulcanizzante tutte le giunzioni...
altro non so che pensare...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 11:50 #6714511

  • atro
  • Avatar di atro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 653
Ragazzi vi ringrazio per gli aiuti,

Gianfranco il problema non è andare sotto la pioggia, non ha mai avuto nessun problema,

qui si tratta di un problema, scusate l'ignoranza ma è per farmi capire,

Di miscela aria/ umidità/ passaggio di benzina ecc.......

Non mi sbaglio ragazzi, il problema + che di corrente sono sicuro sia di "temperatura ambientale" - "situazione metereopatica"


:shock:
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 12:29 #6714521

Ragazzi vi ringrazio per gli aiuti,

Gianfranco il problema non è andare sotto la pioggia, non ha mai avuto nessun problema,

qui si tratta di un problema, scusate l'ignoranza ma è per farmi capire,

Di miscela aria/ umidità/ passaggio di benzina ecc.......

Non mi sbaglio ragazzi, il problema + che di corrente sono sicuro sia di "temperatura ambientale" - "situazione metereopatica"


:shock:
hai la moto metereopatica???
:shock: :shock: :shock:
la mia invece ha la fobia all'acqua...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 12:52 #6714529

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Aratro, metti una batteria al gel.
Cmq fai la prova che ti ha detto Luca, attaccala alla batteria dell'auto e se parte anche con un pò di insistenza è la batteria. Cioè in realtà è la moto che ha bisogno in certi casi di una batteria efficace per un pò.

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 13:35 #6714545

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
rispondo a luca.....
la moto non è in riserva, e la batteria secondo me non centra, quella "spinge benissimo"

il problema qui è un altro e cioe che sebbene la batteria spinga la moto non parte.

Proprio tu, al tempo del mio acquisto mi avevi insegnato a farla partire tenendo l'aria tirata 5 o 6 secondi e toglierla subito

onde evitare che si accendesse ad 1. tutto normale ripeto, d'estate in verità la moto parte anche senza tirare l'aria quando fa caldo,

il problema adesso è relativo alle condizioni atmosferiche in quanto non è ne freddo ne caldo e quindi mi trovo spesso in difficolta ma ripeto, solo quando piove.

cazzo è sempreandata in moto alla prima, è in difficolta non vorrei fosse la carburazione.

il mio problema è che abito in fondo ad una discesa e quindi per accenderla a strappo ( partirebbe subito) dovrei spingerla un pezzetto in salita

come ho fatto l'altra volta quuando sono stato aiutato.

:x

+ Spunto = energia non solo per il motorino d'avviamento..ma anche per le candele...........il discorso degli starter va bene, ma se a spinta parte vuol dire che l'avviamento porta via tutta la corrente per il motorino e non ne lascia per l'accensione, con il "fresco" la cosa è accentuata, se poi l'umidità assorde anche la poca corrente che arriva alle candele.... :idea:

Prova ne è la partenza a spinta, dove tutta la corrente è a disposizione delle candele... :wink:

Verifica anche il cavo di massa (nero) che si avvita al motore, sopra il cambio


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 13:37 #6714547

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..in teoria...quando l'aria e' umida...dovrebbe aumentare la compressione....( parlo di poca cosa..).....perche le piccolissime gocce d'acqua al suo interno...in fase di scoppio, vaporizzano e fanno piu pressione..........
..adesso saro' caziato....vabbe....mi metto nell'angolo con gian.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..il tuo problema...e' ..o la batteria....o le candele.......
ops...da quanto non la mettevi in moto?
:ciao:
[/url]

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 13:42 #6714552

..in teoria...quando l'aria e' umida...dovrebbe aumentare la compressione....( parlo di poca cosa..).....perche le piccolissime gocce d'acqua al suo interno...in fase di scoppio, vaporizzano e fanno piu pressione..........
..adesso saro' caziato....vabbe....mi metto nell'angolo con gian.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..il tuo problema...e' ..o la batteria....o le candele.......
ops...da quanto non la mettevi in moto?
:ciao:
oramai noi due abbiamo il nostro angolino riservato e un mattarello rinforzato....
strano che ancora non mi abbia detto nulla che metterò l'autovulcanizzante in tutte le congiunzioni.....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 13:49 #6714557

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
..in teoria...quando l'aria e' umida...dovrebbe aumentare la compressione....( parlo di poca cosa..).....perche le piccolissime gocce d'acqua al suo interno...in fase di scoppio, vaporizzano e fanno piu pressione..........
..adesso saro' caziato....vabbe....mi metto nell'angolo con gian.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..il tuo problema...e' ..o la batteria....o le candele.......
ops...da quanto non la mettevi in moto?
:ciao:
oramai noi due abbiamo il nostro angolino riservato e un mattarello rinforzato....
strano che ancora non mi abbia detto nulla che metterò l'autovulcanizzante in tutte le congiunzioni.....


Perche'l'autovulcanizzante e' la cosa piu' giusta... per questi cablaggi dovrebbero usarlo anche le case che producono moto invece del pietossissimo nastro isolante da negozietto :wink:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 13:51 #6714560

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
..in teoria...quando l'aria e' umida...dovrebbe aumentare la compressione....( parlo di poca cosa..).....perche le piccolissime gocce d'acqua al suo interno...in fase di scoppio, vaporizzano e fanno piu pressione..........
..adesso saro' caziato....vabbe....mi metto nell'angolo con gian.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..il tuo problema...e' ..o la batteria....o le candele.......
ops...da quanto non la mettevi in moto?
:ciao:
oramai noi due abbiamo il nostro angolino riservato e un mattarello rinforzato....
strano che ancora non mi abbia detto nulla che metterò l'autovulcanizzante in tutte le congiunzioni.....

Quelle astrali?? :mrgreen: :mrgreen:

Bello il tuo collegamento dei fari allo xeno :twisted: :censored: :moglie:

Per non parlare poi di quelli delle frecce :censored: :censored: :censored: :censored: :moglie: :moglie:

Luca :angle: :tentatore:

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 2.307 secondi