Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 14:05 #6714563

• atro
ok, ok sono tranquillo so che con i vs consigli ne vengo fuori, ok.

allora, normalmente la mucca va in moto all'istante, cioè, aria tirata, chiave girata, apro rubinetti schiaccio trrrr.... vrooooooom, brum, brum e va in moto, tatatatatatatatatata, levo lo starter, un colpo di gas , vrroooooommmmmmmmmm - a posto :motoretta: vado fino in capo al mondo.

questo procedimento sempre, estate, inverno a meno 5 , autunno e primavera, sempre tranquillo.

ora..........

torno da figline moto ferma da 4 o 5 giorni ( LA MIA MOTO NON STA MAI SPENTA PER PIU DI UNA SETTIMANA la uso tutto l'anno), piove, vado dalla moto ....

faccio tutto il solito procedimento ma ... :shock: trrrrrrrrrrrrr , niente. Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, niente TRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr - tolgo lo starter . trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr tic - tic- tic basta, batteria morta.

scrivo qui a voi, provo attaccare la batteria alla macchina, trrrrrrrrr tic- tic - tic ........ niente.

ormai rassegnato la spingo col mio babbo un pezzetto in salita ma proprio 40 metri di salita.

mi butto in discesa, butto la PRIMA per fare piu attrito..... booooooo......booooooooo..bbbbbbbbbboooooo...ttttt rrrrrr vrrrmmm ...vvroooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e parte, fa fumate nere ( ingolfatissima) ma va in moto, l'indomani ( non pioveva) la accendo alla prima come da procedura ordinaria.

ora, era da domenica sera che era sotto la tettoia, stamattina vado li, faccio tutto e mi fa una bella leva... niente.... La batteria ha avuto una normale autonomia , sembrava in forma, ma la moto non si accendeva, insomma girava bene ( so capire se la batteria è moscia o se spinge, raga vi giuro spinge), ma nulla.

ora, sicuro è qualcosa che si fa condizionare dalle situazioni meteo,

controllerò il cavo massa che dice luca , cavi pippette, candele, non so :nurse: :nurse: :nurse: :nurse:
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 22:20 #6714661

• Anonymous
come dice luca potrebbero essere i cavi delle candele che si sono invecchiati e allora scaricano a massa con l'umidita',poi controlla pure le candele e le pipette dai una bella pulita passa dello spray al silicone e vedi come va' ciao

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 29/10/2008 22:34 #6714670

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Quelle astrali?? :mrgreen: :mrgreen:

Bello il tuo collegamento dei fari allo xeno :twisted: :censored: :moglie:

Per non parlare poi di quelli delle frecce :censored: :censored: :censored: :censored: :moglie: :moglie:

Luca :angle: :tentatore:

:ciao:

LUCA..LUCA...CHE HA COMBINATO????....DAI DAI FACCE VEDE'....CASTIGO PUBBLICO.....
[/url]

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 09:44 #6714760

• atro
Buondi' raga, allora aggiornamento.....

ieri sera all'1 di notte dopo la gloriosa serata allo stadio, parcheggio l'auto e siccome avevo le chiavi della moto in tasca decido di provare ad accenderla.

:shock:

Parte al primo colpo e gira che è un orologio. :shock:

non ho altro da aggiungere signori della corte.

:book:
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 09:46 #6714761

Quelle astrali?? :mrgreen: :mrgreen:

Bello il tuo collegamento dei fari allo xeno :twisted: :censored: :moglie:

Per non parlare poi di quelli delle frecce :censored: :censored: :censored: :censored: :moglie: :moglie:

Luca :angle: :tentatore:

LUCA..LUCA...CHE HA COMBINATO????....DAI DAI FACCE VEDE'....CASTIGO PUBBLICO.....
ON TOPIC PLEASEEEEEE
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 10:56 #6714772

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Altro , ti racconto una storia , accaduta a me , un giorno decido di montare la spia dell'olio con pressostato fiat uno( lavorando nel settore me lo sono costruito da me l'adattatore) siccome l'interuttore funziona staccando la massa decido di cercare un filo positivo e lo becco dentro il cruscotto dietro il contagiri.
Moto spenta giro la chiave spia dell'olio accesa vado per avviare , mi parte ma dopo aver insistito più del dovuto, mi dico , forse sarà che ho smontato i carburatori e che avevo le vaschette vuote, pasa del tempo e la cosa peggiora, a moto accesa tutto ok, solo un grosso problema avviarla.
Nel tempo che passava il problema rimaneva , se l'acendevo a spinta partiva subito se provavo con il motorino di avviamento ci voleva moltissimo tempo.
Vai dal mecca torna dal mecca e rivai dal mecca , soldi a palate e il problema rimane, ho cambiato bobine controllato il pikup, ne ho provate di tutti i colori, ho provato a collegare i cavi della macchina e il problema rimaneva, quasi non ci pensavo più alla spia dell'olio, un giorno mi si accende la lampadina nel cervello e comincio a dirmi che la voglio sistemare a tutti i costi, comincio con l'osservarla e fare varie prove , ogni giorno una diversa fino a quando mi dico ....a moto spenta ho luce neutral accesa e luce olio accesa...mi ripeto luce olio accesa, faccio una prova stacco la spia dell'olio, provo e la moto parte in un secondo di orologio , la ricollego e la moto non parte subito, provo a spinta parte subito riprovo con motorino non riparte, stacco la spia dell'olio un'altra volta e parte subito.

Sai che minkiata avevo fatto, ho preso un filo positivo controllando con una lampadina (filo grigio del ritorno del contagiri alla centralina) a luce spia olio accesa inviava il segnale sbagliato alla centralina perchè faceva da disturbo e la moto non partiva, ora l'ho spostato sul marrone e va che è una bomba.

Il mio consiglio visto che a spinta ti parte bene e con motorino di avviamento no, lo fa in condizioni di umidità controlla il filo grigio che va dal contagiri alla centralina , controlla il conettore della centralina, mi sembra di ricordare che la tua centralina ha l'involucro rotto e forse è proprio l'umidità, entrambi dalla descrizione abbiamo avuto lo stesso problema , sicuramente dovuto da fattori diversi ma l'imputato sono convinto sta tra contagiri e centralina., pulisci i faston , i conettori e fai attenzione controllando il filo grigio da dietro il contagiri.
Fa queste cose soltanto quando ti si presenta il problema e vedi se ti parte subito hai risolto.

Margi68 :ciao: :D
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 11:17 #6714778

Reduce dal nubifragio di Roma di ieri sera ... anche la mia Tenerona ha qualche problema con l'acqua, nel senso che quando vado con pioggia forte presenta problemi nell'accensione (es. va a un cilindro) o quando la lavo con la lancia a pressione stenta ad avviarsi.

Candele che si bagnano?

Ciao
M
Noli credere omnia quae audis, noli dicere omnia quae scis,
noli facere omnia quae potes ... perfectus tenerista eris

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 11:59 #6714781

• atro
vero margie, la mia centralina ha dei tappulli........

ok controllero' quello che mi hai detto, belin dicevo, ieri alla prima è andata in moto...

boh..........
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 13:27 #6714815

• maci
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
Buondi' raga, allora aggiornamento.....

ieri sera all'1 di notte dopo la gloriosa serata allo stadio, parcheggio l'auto e siccome avevo le chiavi della moto in tasca decido di provare ad accenderla.

:shock:

Parte al primo colpo e gira che è un orologio. :shock:

non ho altro da aggiungere signori della corte.

:book:

Ripeto, metti una batteria chiusa 8) :wink:

Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 13:44 #6714821

• atro
ok maci, ma per chiusa cosa intendi?

rivestita??
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 13:53 #6714825

• maci
ok maci, ma per chiusa cosa intendi?

rivestita??

Quelle senza liquidi.....
Io ne ho su una (da 5 anni senza averla mai ricaricata e lasciando anche la moto ferma per molto) distribuita in italia dalla Hesa.....
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 30/10/2008 13:58 #6714828

• atro
guarda un po c'entrano qualcosa queste?

www.groppo.it/catalogo/index.html?lang=it&target=d17.html
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 31/10/2008 19:32 #6715254

• maci
guarda un po c'entrano qualcosa queste?

www.groppo.it/catalogo/index.html?lang=it&target=d17.html

Sì, esattamente queste

Io con questa batteria ho risolto l'ultimo problema rimasto del SuperTénéré :banana: :banana:

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 08/11/2008 18:18 #6717110

• atro
Ciao, scrivo per comunicarvi che alla fine ho risolto ieri i miei problemi di avviameno tenerona.
qualche giorno fa era capitato nuovamente che la moto non partiva fino ad arrivare in pochissimi tentativi alla morte definitiva della batteria.
Ieri ho montato una batteria nuova di zecca, è identica all'originale, non ho cercato quella speciale di cui parlava maci, cmq l'ho ritirata dopo che il tizio me l'ha preparata con acqua o acido e messa sotto carica.prezzo euro 52.00
Ovviamente la mia bambina adesso ne gode parecchio, non c'e pioggio nè freddo che la preoccupi.

oggi siamo usciti assieme dopo 10 gg di poggia, aveva le gomme molto sgonfie soprattutto l'anteriore, le ho gonfiate a 2 entrambe, è tutta un'altra storia ora è agile che sembra un cinquantino :mrgreen:

anzi un settecinquantino :clapping:
Genoa, grande amore

TENERONA CON PROBLEMI AVVIO QUANDO PIOVE 08/11/2008 18:22 #6717113

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

the president....aveva ragione......
[/url]
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi