Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA"

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 14:17 #6708704

Ragazzi mi rimane accesa la spia della luce della benzina....tengo a precisare che il serbatoio è al 60% pieno ...
Cosa puo' essere successo e magari come posso eventualmente intervenire? :ciao:
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 14:24 #6708706

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
O un contatto elettrico, sui cavi che fanno alimentare sempre la spia, o il galleggiante è rimasto bloccato in basso..................hai fatto lavori prima che rimanesse sempre accesa??....


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 14:38 #6708711

Grazie sempre Luchè per la tua sollecita risposta... diciamo di lavori si ne ho fatti ma non di importanza rilevante nessun problema sull'impianto elettrico funziona tutto bene anche la spia dell'olio frecce e luci ....nel caso del galleggiante che rimane basso come posso intervenire? :ciao: :roll: Pensi che si possa risolvere facendo un pieno?
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 15:08 #6708717

A purciaroooooo e mettili sti 30 euri de benza!!!! ( a me è avanzato un pò di gasolio se vuoi.....)

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 15:29 #6708720

A purciaroooooo e mettili sti 30 euri de benza!!!! ( a me è avanzato un pò di gasolio se vuoi.....)

Ma io cia metterei pure basta che funziona però .....la benzina intendo di.

La cosa che ho notato però all'inizio quando l'accendo per un millesimo di secondo mi sembra che si spenga ma subito dopo rimane accesa boh :roll: poesse na mia impressione...ho provo a prendece du buche fatte bene chissà forse se sgrippa il galleggiante mah
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 15:54 #6708725

Giuro sarò matto ma ho fatto anche la prova con le buche e niente sempre accesa...ma c'è qualche filo tipo una massa che la fa tenere accesa ?
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 17:33 #6708748

  • Czesc
  • Avatar di Czesc
  • OFFLINE
  • Messaggi: 419
A Cla', ma che per caso con tutti quei lavori che ci hai fatto....per caso ci è finito pure qualche magnete vicino alla spia?
O anche ciai sopra una borsa da serbatoio?
O meglio, te lo fa da quando ci hai messo i faretti dentro le prese d'aria??
Devi andare per esclusione, se niente di tutto questo è successo, ti tocca smontare il rubinetto e piegarlo leggermente, ma proprio infinitesimamente.
Quando è successo a me, ho fatto così e ci ho messo per isolarlo completamente pure delle rondelle che usano gli idraulici, sembrano di cartone ma non lo sono, non mi è più successo...
Facci sapere
Ciao ciao
Roberto

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 18:02 #6708757

Claudio

non è che per caso ci hai messo vicino la calamita ad esempi dell borsa serbatoio???

se cosi, stacca il contatto è lascialo staccato per un paio di giorni...

altra soluzione, (a me lo ha fatto per una mia stronzata nel montaggio), inverti i fili dello spinotto...a me rimaneva sempre accesa perchè stavano inveriti i fili...

ciauuuuuuuussssss
"CELERITATE AC VIRTUTE"

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 19:05 #6708770

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
per provare se il galleggiante o il cablaggio stacca lo spinotto sotto al serba se la spia si spegne allora e' il galleggiante se rimane accesa e' l'impianto e' l'unica prova :nurse: :ciao:

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 22:07 #6708807

a seguito degli ultimi suggerimenti di roberto pakidema e max...che ringrazio moltissimo ho testato però l'ultima quella di maxrifle la spia si è spenta staccando lo spinotto non ci avevo proprio pensato quindi credo sia proprio a sto punto il galleggiante. e mo che si fà in questi frangenti devo smontare tutto o semplicemente svotare la benza diteme voi....grazie amici miei :ciao:
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 22:14 #6708808

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
a seguito degli ultimi suggerimenti di roberto pakidema e max...che ringrazio moltissimo ho testato però l'ultima quella di maxrifle la spia si è spenta staccando lo spinotto non ci avevo proprio pensato quindi credo sia proprio a sto punto il galleggiante. e mo che si fà in questi frangenti devo smontare tutto o semplicemente svotare la benza diteme voi....grazie amici miei :ciao:

A Fermoimmagggine, anche tu vittima della spia della riserva :rofl:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 22:17 #6708809

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
svuota e controlla il galleggiante se si e' incastrato oppure e andato a massa, quando lo smonti riattacchi lo spinotto e controlli se muovendo il galleggiante la spia si spegne e si accende se rimane sempre accesa e andato a massa il galleggiante allora lo devi sostituire :ciao:

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 22:37 #6708816

allora premetto che de meccanica so na pippaccia...allora devo svotà tutto il serba dalla benza e svitare il rubinetto e fa sta prova .....vabbè allora lo faccio su a figline così me pio la nikon de daniele e la metto a bagnomaria :mrgreen: :twisted: :mrgreen: :twisted: :mrgreen: ...a proposito non penso sia andato a massa in quanto sta c.... de spia ritornando da casa per circa 30 secondi sera spenta....
Tessera N.78 .....THINK POSITIVE.......THINK TENERE'

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 07/10/2008 22:42 #6708817

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
controlla i fili sotto all'attacco del rubinetto con lo spinotto attaccato muovi i fili vicino al rubinetto se lampeggia e' possibile che siano un po'spellati controlla di piu' non posso dirti senza vedere :ciao:

SPIA DELLA BENZINA" RIMANE ACCESA" 08/10/2008 07:20 #6708840

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
la mia spia ha sempre fato così

ogni tanto fa così ogni tanto funziona

:loveit: :loveit: :loveit:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi